Jump to content
Nokioteca Forum

Niente Tomtom Navigator 7 Per Smartphones


Deltaoscar
 Share

Recommended Posts

Il numero uno al mondo nel settore dei PND non intende proporre un aggiornamento del suo software di navigazione per i diversi telefoni cellulari e smartphones del mercato.

Nonostante TomTom abbia effettivamente lanciato una versione 6 del suo "TomTom Navigator" per smartphones Windows Mobile e Symbian, la versione 7 non sarà disponibile in vendita anche se è già inclusa nella stragrande maggioranza dei Personal Navigation Devices attualmente commercializzati da TomTom. Ma l'attività dedicata alla telefonia mobile di TomTom non rappresenta nemmeno l'1% del suo giro d'affari annuale, e la società non conta di dedicarsi a questo settore neanche in futuro.

Secondo un portavoce di TomTom, infatti, "non sono previsti aggiornamenti della versione mobile di Navigator 6. Noi migreremo unicamente verso Navigator 7 con il nostro partner storico HTC, e solamente su qualche modello di devices". Secondo i rumors che circolano in rete, si tratterebbe proprio del nuovo smartphone HTC Touch Diamond che da alcuni operatori mobili potrebbe essere rilasciato in standard standard con la versione 7 del software TomTom Navigator preinstallato.

Ragazzi siamo fregati e ora come possiamo risolvere il problema??? b)

Modificato da Deltaoscar
Link to comment
Condividi su altri siti

Già avevo letto una cosa simile in un altro foum. a parte che, anche senza questa dichiarazione, non mi sarei MAI aspettato che facessero uscire il TomTom 7 per Symbian. E' passato troppo tempo è la concorrenza si è messa in pari. Oltretutto cerchiamo di essere schietti e sinceri: chi di voi fa parte di quell'1%? On-board abbiamo tutti quello crakkato (una su tutte la versione binpda). Questi si guardano bene dal mettere in commercio SW che il giorno dopo è già circolante "gratis". L'unica cosa è sperare che il CAB che sono riusciti a estrarre dall'HTC Diamond, riescano a modificarlo per il Symbian. Ma ne dubito fortemente.....

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Già avevo letto una cosa simile in un altro foum. a parte che, anche senza questa dichiarazione, non mi sarei MAI aspettato che facessero uscire il TomTom 7 per Symbian. E' passato troppo tempo è la concorrenza si è messa in pari. Oltretutto cerchiamo di essere schietti e sinceri: chi di voi fa parte di quell'1%? On-board abbiamo tutti quello crakkato (una su tutte la versione binpda). Questi si guardano bene dal mettere in commercio SW che il giorno dopo è già circolante "gratis". L'unica cosa è sperare che il CAB che sono riusciti a estrarre dall'HTC Diamond, riescano a modificarlo per il Symbian. Ma ne dubito fortemente.....

Ciao

Quindi come stanno le cose, dobbiamo rassegnarci e passare obbligatoriamente al Tom Tom Go o One??? non ci sono speranze???

Un vero peccato per gli utenti symbian b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si continua ad usare il 6 che va egregiamente

Oppure si può usare qualcos'altro. il Tom Tom Navigator è il più usato perché è più facile reperire le mappe e il software. Io prima di usare TomTom Navigator 6 Avevo un Garmin StreetPilot c310, e vi devo dire che con il garmin mi trovavo benissimo, solo che poi l'ho venduto e mi sono comprato un TomTom Go300 perchè era più facile reperire le mappe e il software aggiornato. Poi il tomtom si ruppe dopo un anno e mezzo più o meno, così mi sono comprato n73 e ci ho subito messo il tomtom perchè era il più facile da "craccare". Secondo me la TomTom ha sempre giocato sul fatto che era facile "craccare" le mappe e il software, o per lo meno sui navigatori della serie go e one, perchè tu eri costretto a comprarti il navigatore e poi ti scaricavi le mappe, quindi comunque guadagnavano perchè compravi il navigatore, invece sul cell ti scarichi tutto il software e le mappe e loro non ci guadagnano niente, quindi credo sia normale che pensano ad abbandonare questo campo....

Modificato da NokiaCell
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok anche io uso il Navigator 6 ma la mappa 6.75 di marzo 2007 è molto vecchia, ci sono dalle parti mie strade nuove che quella mappa non contiene proprio.

Maledizione, quindi a questo punto ognuno dovrà acquistare il Tom Go o One ma gli aggiornamenti di quelle mappe (anche col map share) sono a pagamento???

Che peccato che abbiamo fatto questa fine b)

E' davvero finita un'era???? quella dei navigatori sui cellulari????

Modificato da Deltaoscar
Link to comment
Condividi su altri siti

No è solo finita l'era del tom tom, ma come ho detto prima, ormai ci sono anche altri sistemi di navigazione per i nostri nokia b)

Caro un amico mi diceva che l'alternativa cè il Route 66 o ancora il navigatore incluso nel software dei Nokia... Nokia Maps, che mi ha detto di fare egregiamente il suo lavoro.

Comunque in giro ce ne sono diversi di navigatori, ora dobbiamo trovare solo il perfetto sostituto in termini di affidabilità, precisione e aggiornamento.

Quale consigliate e che avete provato???

Modificato da Deltaoscar
Link to comment
Condividi su altri siti

Non piace a tutti, ma secondo me il garmin va benissimo b)

Dopo l'entusiasmo iniziale per l'arrivo del tom tom sul gps interno sono ritornato al garmin, perchè le mappe del tom tom sono davvero troppo vecchie. E onestamente vado da dio così b)

Infatti caro me l'ha detto chi ha provato il Garmin, è molto più preciso del Tom Tom e te ne accorgi specie nei percorsi di campagna.

Col Tom tra le campagne ti porta a sperdere, ma x il Nokia N95 esiste una versione aggiornata???

Link to comment
Condividi su altri siti

A livello di mappe il Garmin è il numero uno in assoluto, e su questo non c'è proprio storia. Non piace ad alcuni perchè ha un modo di gestire gli zoom scattoso in navigazione, nel senso che la freccia non segue in modo continuo il tuo avanzamento ma tende ad avvicinarsi all'incrocio e poi a superarlo, ma le indicazioni vocali arrivano con grande precisione in situazioni normali. Dà fastidio solo all'inizio e solo se vieni da Tom Tom, poi ci si abitua e in ogni caso la navigazione non è per nulla compromessa da questo modo particolare di gestire l'avanzamento della posizione b)

Ha altri microdifetti, tipo il non poter cambiare il segnale dei POI (alcuni lo trovano di basso di volume), ma io personalmente mi ci trovo DA DIO e mi ha sempre portato dove volevo in tutte le situazioni, anche estreme, come nel recente viaggio in Francia in cui non conoscevo una strada che fosse una dentro e fuori Parigi. Non ultimo: servizio del traffico in tempo reale totalmente gratis, cosa che solo il garmin ha... in francia funzionava alla grandissima b)

Per n95 c'è la versione 4.20 che va benissimo ed è l'ultima rilasciata da Garmin, quindi aggiornatissima (così come le mappe NT 2008 che hanno tutte le rotonde e gli incroci che Tom Tom si è perso per strada). In più grazie ad alex61 hai tutti i POI che ti servono già pronti da caricare. Ora poi che ci sono anche i veicoli e tantissime voci peronalizzabili, da quella sexy all'ubriaca al robot, è diventato anche meno serioso e più personalizzabile. Si è un po' tomtomizzato insomma ;)

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

A livello di mappe il Garmin è il numero uno in assoluto, e su questo non c'è proprio storia. Non piace ad alcuni perchè ha un modo di gestire gli zoom scattoso in navigazione, nel senso che la freccia non segue in modo continuo il tuo avanzamento ma tende ad avvicinarsi all'incrocio e poi a superarlo, ma le indicazioni vocali arrivano con grande precisione in situazioni normali. Dà fastidio solo all'inizio e solo se vieni da Tom Tom, poi ci si abitua e in ogni caso la navigazione non è per nulla compromessa da questo modo particolare di gestire l'avanzamento della posizione b)

Ha altri microdifetti, tipo il non poter cambiare il segnale dei POI (alcuni lo trovano di basso di volume), ma io personalmente mi ci trovo DA DIO e mi ha sempre portato dove volevo in tutte le situazioni, anche estreme, come nel recente viaggio in Francia in cui non conoscevo una strada che fosse una dentro e fuori Parigi. Non ultimo: servizio del traffico in tempo reale totalmente gratis, cosa che solo il garmin ha... in francia funzionava alla grandissima ;)

Per n95 c'è la versione 4.20 che va benissimo ed è l'ultima rilasciata da Garmin, quindi aggiornatissima (così come le mappe NT 2008 che hanno tutte le rotonde e gli incroci che Tom Tom si è perso per strada). In più grazie ad alex61 hai tutti i POI che ti servono già pronti da caricare. Ora poi che ci sono anche i veicoli e tantissime voci peronalizzabili, da quella sexy all'ubriaca al robot, è diventato anche meno serioso e più personalizzabile. Si è un po' tomtomizzato insomma ;)

Bravissimo Mark

grazie 1000 per questo tuo chiarimento graditissimo. Un applauso a te b)

Ora lo proverò e ti farò sapere.

L'unica cosa mi chiarisci il funzionamento delle mappe????

Esiste la mappa italia e l'ultima versione quale è???

Attendo tue preziose notizie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Garmin esistono mappe aggiornate di TUTTO IL MONDO, comprese mappe nautiche per chi ha la barca: per questo dicevo che è il migliore sulle mappe b)

Procurati la mappa italia tratta dall'ultimo Europe City Navigator NT 2008 e vai tranquillo: la trovi tranquillamente in un famoso negozio online dedicato ad un noto animale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Garmin esistono mappe aggiornate di TUTTO IL MONDO, comprese mappe nautiche per chi ha la barca: per questo dicevo che è il migliore sulle mappe b)

Procurati la mappa italia tratta dall'ultimo Europe City Navigator NT 2008 e vai tranquillo: la trovi tranquillamente in un famoso negozio online dedicato ad un noto animale b)

caro scusami volevo capire una cosa: io ho installato il Garmin Mobile XT, va bene l'istallazione della Europe City Navigator NT 2008???

o ce qualche incompatibilità???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente non c'è nessuna incompatibilità se no non ti avrei detto di cercare quella mappa ;)

Cmq qui siamo off topic: per queste cose usiamo il thread del garmin 4.20.00

Ok comunque colgo l'occasione per fare l'ultimo saluto al Tom Tom. :)

Addio caro compagno di viaggio, abbiamo fatto tantissimi km insieme ma ora ti sei fatto vecchio e non servi + :lol:

Ora ti hanno sostituito egregiamente i tuoi nuovi colleghi che sono molto + precisi di te.

Addio per sempre!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sono nuovo mi chiamo Stefano e ne approfitto pre presentarmi

anche se sospettavo che Tom Tom abbandonasse questo mercato non posso che dispiacermene dopo anni di utilizzo, prima con tom tom go e poi con navigator 6

tuttavia non possiamo dipendere da Tom Tom e dalle sue scelte commerciali

dopo 1 settimana di test di nokia maps sul mio nuovo E66 uso da 15gg Route 66 Mobile 8 che ho pagato una cifra onesta, 50 € direttamente dal cellulare per la mappa italia, che è ben fatto, velocizza il fix rispetto a nokia maps e non mi fa rimpiangere Tom Tom

lo consiglio a chiuqneu a patto di sapere che l' aggiunta di Poi personali è possibile ma molto macchinosa, per ora non ho ancora provato, ma il sw di per sè va alla grande !

Link to comment
Condividi su altri siti

A livello di mappe il Garmin è il numero uno in assoluto, e su questo non c'è proprio storia. Non piace ad alcuni perchè ha un modo di gestire gli zoom scattoso in navigazione, nel senso che la freccia non segue in modo continuo il tuo avanzamento ma tende ad avvicinarsi all'incrocio e poi a superarlo, ma le indicazioni vocali arrivano con grande precisione in situazioni normali. Dà fastidio solo all'inizio e solo se vieni da Tom Tom, poi ci si abitua e in ogni caso la navigazione non è per nulla compromessa da questo modo particolare di gestire l'avanzamento della posizione :incazzato:

Ha altri microdifetti, tipo il non poter cambiare il segnale dei POI (alcuni lo trovano di basso di volume), ma io personalmente mi ci trovo DA DIO e mi ha sempre portato dove volevo in tutte le situazioni, anche estreme, come nel recente viaggio in Francia in cui non conoscevo una strada che fosse una dentro e fuori Parigi. Non ultimo: servizio del traffico in tempo reale totalmente gratis, cosa che solo il garmin ha... in francia funzionava alla grandissima :rolleyes:

Per n95 c'è la versione 4.20 che va benissimo ed è l'ultima rilasciata da Garmin, quindi aggiornatissima (così come le mappe NT 2008 che hanno tutte le rotonde e gli incroci che Tom Tom si è perso per strada). In più grazie ad alex61 hai tutti i POI che ti servono già pronti da caricare. Ora poi che ci sono anche i veicoli e tantissime voci peronalizzabili, da quella sexy all'ubriaca al robot, è diventato anche meno serioso e più personalizzabile. Si è un po' tomtomizzato insomma :)

Bravo a Don Mark complimenti mi hai saputo consigliare.

Ho provato ieri il Gramin Mobile XT v4.20 sul tragitto Salerno-Benevento e ritorno e devo dire che mi ha davvero impressionato positivamente per la sua cura dei dettagli sia vocali che di mappa.

Io che provengo da un'esperienza pluriennale del Tom Tom, mi ha lasciato molto soddisfatto.

I dettagli della voce che ti guida non li ha neanche il tom tom e poi le mappe aggiornate che cambiano visuale quando sei in città cambia e quando sei in autostrada.

Bravo, questo è il futuro e quindi con molta soddisfazione dò il benvenuto al Garmin alla faccia di quelli della Tom Tom.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono contento che tu ti sia trovato bene. Il Garmin è un buon navigatore, non è perfetto, ma è senz'altro un buon navigatore che fa molto bene quel che deve fare :thumbs:

Ti consiglio le utility guida di alex61 che trovi qui nel forum... sono appunto molto utili :thumbs:

Tu dici che non è perfetto...... e secondo te che gli manca per essere perfetto???

Che funzioni avrebbe bisogno???

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu dici che non è perfetto...... e secondo te che gli manca per essere perfetto???

Che funzioni avrebbe bisogno???

Provo a dire alcune funzioni che mi piacerebbe Garmin implementasse in un futuro:

1) La più utile per me: la navigazione verso aree tipo "centro della città" o "mare", come c'è sul tom tom. Alle volte sei in una città e vuoi semplicemente visitare il centro storico o andare al mare e questa cosa è molto utile.

2) Personalizzazione degli avvisi POI. Sebbene non mi dispiaccia il beep di default mi piacerebbe avere avvisi differenziati per i diversi POI, di modo da poter sapere cosa c'è senza dover guardare il display e distrarmi dalla guida (magari creando pericolo per me e per gli altri).

3) Implementazione delle voci e degli mp3, come succede sui Garmin stand-alone, che non sono invece supportati dalla versione mobile. In questo modo potremmo sfruttare a pieno lo splendido lavoro che alex61 fa per noi con i suoi POI.

4) Migliore gestione delle simulazioni. Non capisco perchè non devo essere connesso ai satelliti per poter simulare un percorso...

Mi paiono quattro cose che se venissero implementate renderebbero il Garmin un navigatore migliore di quello che già è. E lo dice uno che tra tutti i navigatori a disposizione usa il Garmin :D:speak_cool:

Mark

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy