Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Tendenti Al Verde


Lavanda
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a Natale ho ricevuto il Nokia N76. Mi piace molto, però trovo che pecchi nella qualità delle foto, nonostante la fotocamera sia 2 megapixel. Vengono tendenti al verde, e di colori molto spenti. Fotocamere a risoluzione più bassa fanno foto migliori. C'è modo di correggere questo problema? b)

Grazie b)

ciaociao!!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando fai le foto..appiano delle impostazioni...tra cui anche il cambiamento dei colori...cioè puoi fare foto tendendo il colore verso il verde,rosso o blu...probabilmente hai schiacciato qualcosa ke nn dovevi perchè il mio n76 fa foto stupende! CIAO!

Le impostazioni sono tutte quelle di default, e per quanto riguarda i colori il profilo è "normale". Qualcuno ha risolto questo problema, anche con un aggiornamento firmware? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente nn ho mai avuto sto problema...cmq al max vai sul sito dell nokia...scarichi l'aggiornamento ke è gratuito..io ho la versione 30.0.015..NN cambia molto da quella ke avevo prima ma solo alcuni malfunzionamenti ke corregge..Probabilmente facendo l'aggiornamento sarà tutto risolto b)...Prova!..caio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente nn ho mai avuto sto problema...cmq al max vai sul sito dell nokia...scarichi l'aggiornamento ke è gratuito..io ho la versione 30.0.015..NN cambia molto da quella ke avevo prima ma solo alcuni malfunzionamenti ke corregge..Probabilmente facendo l'aggiornamento sarà tutto risolto b)...Prova!..caio!

Grazie. Nell'aggiornamento c'è rischio che rubrica e messaggi vadano persi? Devo fare un backup tramite Nokia PC Suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...vai sul sito della nokia...vai sui softwer..cerca un po...devi trovare Nokia Software Updater..Lo scarichi,lo installi e lo fai partire..colleghi il cell col cavo USB e poi ti fa tutto lui...sarà 80 mega di installazione...MI RACCOMANDO!!! nn staccare il cavo mentre sta facendo l'aggiornamento seno rischi di alterara il softwer..anzi di sicuro ed il cell poi è da buttare..CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Allora...vai sul sito della nokia...vai sui softwer..cerca un po...devi trovare Nokia Software Updater..Lo scarichi,lo installi e lo fai partire..colleghi il cell col cavo USB e poi ti fa tutto lui...sarà 80 mega di installazione...MI RACCOMANDO!!! nn staccare il cavo mentre sta facendo l'aggiornamento seno rischi di alterara il softwer..anzi di sicuro ed il cell poi è da buttare..CIAO!

salve anch'io ho problemi con la fotocamera,anche le mie foto sono tendenti al verde,ho provato a fare l'aggiornamento ma non ci riesce e non capisco dove sbaglio,ho fatto tutto per filo e per segno...

e' possibile spiegarmi come devo fare l'aggiornamento??grazie.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
purtroppo credo che le foto...saranno sempre verdi, visto che ho n76 da + di 1 anno...posso dire che nonostante l'ultima versione non è cambiato nulla...(confuso sul chip???) mah...

io ho portato il mio n76 al niokia care perche' si era rotto e ho detto loro del problema delle foto,quando l'ho ritirato ho visto che mi avevano aggiornato il softwer ora le foto sono perfette!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema della fotocamera dell N76 è molto comune come difetto. purtroppo è un difetto di fabbricazione e molti telefoni lo presentano. Si nota soprattutto il verde quando si punta la fotocamera su immagini scure. Molte volte si riesce a risolvere il problema, ma spesso lo presenta come difetto permanente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo il difetto permanente...

inoltre ad oggi non è possibile fare "regolazioni" sui colori (il che mi direbbe sicuramente di ridurre il VERDE) ma si può solo impostare, normale, seppia, b/n. Quindi zero regolazioni... alias... FOTO VERDI...(ovviamente parlo di ambienti chiusi o parti scure dell'immagine...anche xkè si sà che al SOLE tutto migliora! :shifty:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy