Jump to content
Nokioteca Forum

Autonomia N82


N821977
 Share

Recommended Posts

ma ragazzi è una mia impressione o il nokia n82 ha una bella durata rispetto ad altri(io ho provato 6280 - e65 massimo due giorni). con questo gioiello sono arrivato anche a passare i tre giorni e non in stand by perchè è impossibile non smanettarci un po'.... non sara' perchè non è marchiato tre per niente????? il 6280 era brandizzato, l'e65 era marchito tre ma caricava tutte le schede...... boh b)b););):(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questa alternativa, che ne dite?

http://cgi.ebay.it/__Accessori-per-Cellula...p3286.m14.l1318

Io dico che francamente non mi fido a fare acquisti su ebay in generale e in particolare di aggeggi non ufficiali nokia da inserire dentro il mio cel. Finché si tratta degli auricolari o dispositivi bluetooth ok, ma se si tratta di batteria e carica batteria sono assai diffidente e preferisco non rischiare 400 euro di cel. Se si scarica la batteria lo metto in carica ogni notte così la mattina è al 100%. Problema risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi l'ultima volta l'ho caricato giovedi' notte ora è lunedi' ho ancora tre tacche. ho fato qualche foto un po' di registrazioni parlato al telefono usato la w-lan e scarico la posta automaticamente ogni ora!!!!! e di notte è sempre acceso perchè ho collegato l'allarme........ mistero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha tre settimane di vita e l'ho preso con la tre b)b);) non sara' la versione del sw!!??? ;):(;)

il mio lo spremo come una spugna.

max un gg mi dura!

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi l'ultima volta l'ho caricato giovedi' notte ora è lunedi' ho ancora tre tacche. ho fato qualche foto un po' di registrazioni parlato al telefono usato la w-lan e scarico la posta automaticamente ogni ora!!!!! e di notte è sempre acceso perchè ho collegato l'allarme........ mistero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha tre settimane di vita e l'ho preso con la tre b)b);) non sara' la versione del sw!!??? ;):(;)

Mah...non so che dire...resto dell'opinione che, aldilà della resa individuale della batteria o dell'avvenuto aggiornamento del sw...bisognerebbe andare a vedere quali funzioni tra le tante e per quanto tempo ciascuno di noi effettivamente utilizza. Se sto in internet un paio d'ore perché mi guardo alla tele un film in streaming da youtube probabilmente consumo più di te che stai sì collegato tutto il giorno e scarichi la posta ogni ora ma alla fine la quantità di dati che scarichi tu è molto inferiore, per non parlare poi della retroilluminazione che resta sempre attiva ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questa alternativa, che ne dite?

http://cgi.ebay.it/__Accessori-per-Cellula...p3286.m14.l1318

Ti dico per esperienza di non fidarti, avevo preso ankio una "super" batteria per il mio vecchio samsung su ebay, e anche dallo stesso ebayer adesso che noto! anzi gli avevo anche lasciato il feed back negativo e mi ha rotto talmente tanto per telefono che alla fine ho dovuto ritirarlo. Il risultato è che durava meno dell'originale, quindi io starei sulle originali, si spende qualcosina in più ma non si rischia di rovinare il cel o fare acquisti fasulli, perchè ti ripeto che non dura più dell'originale.

batteria.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dico per esperienza di non fidarti, avevo preso ankio una "super" batteria per il mio vecchio samsung su ebay, e anche dallo stesso ebayer adesso che noto! anzi gli avevo anche lasciato il feed back negativo e mi ha rotto talmente tanto per telefono che alla fine ho dovuto ritirarlo. Il risultato è che durava meno dell'originale, quindi io starei sulle originali, si spende qualcosina in più ma non si rischia di rovinare il cel o fare acquisti fasulli, perchè ti ripeto che non dura più dell'originale.

Senti ma se quell'imbroglione ti ha truffato, perché ritirare il feed back negativo? Che rompesse pure al telefono e se andasse pure al quel Paese. Potevi minacciarlo di citarlo presso il giudice di pace per averti venduto un bene viziato se non addirittura un aliud pro alio e cioè un bene con caratteristiche del tutto diverse da quelle pattuite in sede di compravendita. Secondo me si sarebbe eclissato perché quegli individui sanno benissimo di essere in torto ma non lo danno a vedere almeno finché non si imbattono in chi conosce i suoi diritti e sa come farli valere. Fidati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti ma se quell'imbroglione ti ha truffato, perché ritirare il feed back negativo? Che rompesse pure al telefono e se andasse pure al quel Paese. Potevi minacciarlo di citarlo presso il giudice di pace per averti venduto un bene viziato se non addirittura un aliud pro alio e cioè un bene con caratteristiche del tutto diverse da quelle pattuite in sede di compravendita. Secondo me si sarebbe eclissato perché quegli individui sanno benissimo di essere in torto ma non lo danno a vedere almeno finché non si imbattono in chi conosce i suoi diritti e sa come farli valere. Fidati.

beh almeno quello che pensavo nel feed back c'è ancora quindi la gente può leggere, l'unico motivo per cui l'ho fatto è che mi continuava a chiamare sul cel e rompere, non mi ricordo come facesse ad averlo.. cmq l'ho scritto su questo forum cosi evito la truffa a qualcun'altro, di sicuro la prox vlta non sarò cosi clemente con i feed back, come mi consigli te farò valere i miei diritti! ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

beh almeno quello che pensavo nel feed back c'è ancora quindi la gente può leggere, l'unico motivo per cui l'ho fatto è che mi continuava a chiamare sul cel e rompere, non mi ricordo come facesse ad averlo.. cmq l'ho scritto su questo forum cosi evito la truffa a qualcun'altro, di sicuro la prox vlta non sarò cosi clemente con i feed back, come mi consigli te farò valere i miei diritti! ciao

Bravo, ragazzo! Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace deluderti ma sono una ragazza!!!! b)

Ancora meglio coccola! Potevi trascinare il tipo in tribunale, sezione penale, non solo per la truffa della batteria ma anche per molestie telefoniche. Costituendoti, ovviamente, anche parte civile e ottenere risarcimento del danno economico e morale quale parte offesa per entrambi i reati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora meglio coccola! Potevi trascinare il tipo in tribunale, sezione penale, non solo per la truffa della batteria ma anche per molestie telefoniche. Costituendoti, ovviamente, anche parte civile e ottenere risarcimento del danno economico e morale quale parte offesa per entrambi i reati.

ma sei proprio terribile te!!! noi ragazze in effetti potremmo approfittarcene di più della nostra posizione, anche se a me non piace farlo..cmq terrò presente! ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio e un mostro tre giorni di autonomia e sempre a smanettare :unsure::)

Non so cosa intendiate voi per "sempre a smanettare", ma il mio n82, fra telefonate, sms, e Opera collegato, mi fa dalle 7:00 alle 15:00, cioe' 8 ore... decisamente poco.

Con il mio vecchio 6630/batteria N-gage, nello stesso utilizzo, arrivavo a 10 ore.

Spero davvero o in una batteria piu' capiente, o in una release piu' risparmiosa di batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

io con questo gioiellino ho fatto un po' di prove e:

sfruttandolo al max (musica, foto, gps ecc ecc) ho fatto un giorno di autonomia

invece usandolo pochissimo tipo rispondere agli sms e chiamate (non piu' di 10 min al giorno) e chiudere col Task i programmi inattivi sono arrivato a fare 4giorni pieni di lavoro.

ma oramai sono della teoria che la presa elettrica a casa ce l'ho, il caricabatterie pure, quindi perche' non sfruttare il cellulare per risparmiare un po' di batteria?..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi, leggendo i vostri post mi sento quasi un alieno...

Premetto che ho comprato il mio N82 Black da MW giovedì scorso e che dopo aver scaricato completamente la batteria l'ho caricato per 14h (a tel spento)... quindi l'ho cominciato ad utilizzare sabato mattina.

l telefono si è spento ieri sera (mercoledì) dopo aver volontariamente iniziato una videochiamata gratuita con il 42070 di Vodafone...

In questi gg il telefono è stato spento la notte (per circa 8 ore, anche meno sigh), ha funzionato prevalentemente in dual band, ho fatto 45 minuti di conversazione, usato il gps complessivamente per circa 30 minuti, scattato 9 foto (2 con il flash), fatto 10' di chiamata con fring e messaggi vari, collegato al Wi-Fi di casa per navigare, mandato una 15na di sms, fatto alcune videochiamate di prova, spippettato in tutte le funzioni e in particolare con il lettore di QR-Code, ascoltato radio e brani 10 minuti, collegato alla tv, bluetooth per sicronizzarlo col 6600, fatto vedere ad amici e colleghi, ecc..

Insomma un uso normale, sicuramente moderato o non intensivo di alcune applicazioni (tipo maps o fotocamera) e per me, una durata adeguata... certo se avrò bisogno di maps a lungo o di altre applicazioni so bene che durerà molto meno ma d'altra parte non si può neanche pretendere di concentrare 4 o 5 apparecchi energivori in uno e lasciargli una batteria da telefono...

Ad ogni modo, anche se sono sparite dai manuali, le vecchie indicazioni sulla corretta carica del telefono, per le prime volte, hanno sempre la loro validità... le prime 3 o 4 cariche VANNO fatte a telefono spento e per molte più ore di quanto gli indicatori non dicano per consentire alla batteria una "inizializzazione" che le permetta di dare il massimo.

Vi aggiornerò sulla durata della prossima ricarica, ciao a tutti.

P.S. per gli interessati: Credo che il MW di Imola abbia ancora dei pezzi disponibili.

Modificato da Morpheuz79
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, anche se sono sparite dai manuali, le vecchie indicazioni sulla corretta carica del telefono, per le prime volte, hanno sempre la loro validità... le prime 3 o 4 cariche VANNO fatte a telefono spento e per molte più ore di quanto gli indicatori non dicano per consentire alla batteria una "inizializzazione" che le permetta di dare il massimo.

no, questo nn è piu necessario DA ANNI

cn le vecchie batterie si ma ora no!!

oltretutto è INUTILE lasciare il cell sotto carica qando ha finito, xk tanto il circuito viene staccato dal telefono stesso e rimane solo al cosidetta carica di mantenimento, quindi è inutile lasciarlo attaccato alla presa dopo che il cellulare indica che ha effettuato la ricarica, poi boh se vi divertite cosi e vi fa sentire apposto la coscienza continuate pure, a me nn cambia proprio nulla :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora non sono il solo ad avere problemidi autonomia energetica...e io che temevo che la mia batteria fosse uscita difettata ( N82 comprato in offerta all'Auchan)

Autonomia a parte, è davvero un signor telefono.....non c'è nulla da criticare. Io provengo da un 6680 che aveva la tastiera comodissima ed ero preoccupato dei tasti piccoli dell'N82.....beh,ci ho messo pochissimo ad abituarmici. Forse solo la vernice è un po troppo delicata, si rovina troppo facilmente ma ciò non toglie che il telefono sia molto robusto e resistente. In conclusione...grande telefono!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy