Jump to content
Nokioteca Forum

Comprare N80?


Gengis.Khan
 Share

Recommended Posts

Ciao sono nuovo, ho provato a chiedere a qualche mod ma non mi hanno risp ^^ e visto che non riesco a trovare una sezione generale, chiedo qui

Io ho un n-70, ho voglia di cambiare il telefonino, e mi era venuta la fissa per l'n95 ma costa troppo

ho notato che l'n80 è simile..

Me lo consigliate o è meglio prenderne un altro?

Per cosa lo dovrei comprare e Per cosa non lo dovrei comprare?

Ho paura che dopo un po si rovini con il slide a fare sempre avanti e indietro..

Consigli? Aiuti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Giustamente devi considerare l' utilizzo prevalente che ne farai, quindi quello che dice darkfred85 mi sembra giusto. Posso solo dirti che l' ho avuto per due anni e non mi ha dato grossi problemi, lo slide funzionava ancora perfettamente. L' unico inconveniente era con il bluetooth che con l' ultima versione firmware tendeva a fare un poco come gli pareva, si connetteva e disconnetteva dall' impianto CK-7W installato sulla macchina e praticamente lo rendeva inservibile (tant'è vero che ho consigliato di non aggiornare all' ultima versione No Brand proprio per questo motivo). b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema dell'n80 è che se lo compri nuovo lo paghi quanto un n81 e per eperienza personale non c'è paragone...di per se non è un terminale malvagio(l'ho avuto e l'unica pecca per me gravissima era la durata della batteria, per il resto buon telefono), tutto però dipende da quanto lo paghi...se stai sotto le 200€ ed è tenuto bene pensaci, ma per pagarlo 299€ sono troppi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema dell'n80 è che se lo compri nuovo lo paghi quanto un n81 e per eperienza personale non c'è paragone...di per se non è un terminale malvagio(l'ho avuto e l'unica pecca per me gravissima era la durata della batteria, per il resto buon telefono), tutto però dipende da quanto lo paghi...se stai sotto le 200€ ed è tenuto bene pensaci, ma per pagarlo 299€ sono troppi...

come già detto ho paura che lo slide dopo un po si rovini e si apra e chiuda con niente

inoltre un altro amico mi ha detto che effettivamente dura pochissimo come batteria..

però l'n95 non è che dura 6 secoli in più, anche lui è corto b)

una cosa ma nell'n95 c'è il gps..usarlo è a pagamento?

oppure c'è tipo una sorte di abbonamento annuale gratis all'inizio e da rinnovare pagando ogni anno? o è gratis per sempre?

ho letto che bisogna usarlo in una certa posizione, in mattica si riesce ad usarlo bene?

l'n80 ha qualcosa di simile?

Link to comment
Condividi su altri siti

come già detto ho paura che lo slide dopo un po si rovini e si apra e chiuda con niente

inoltre un altro amico mi ha detto che effettivamente dura pochissimo come batteria..

però l'n95 non è che dura 6 secoli in più, anche lui è corto :lol:

una cosa ma nell'n95 c'è il gps..usarlo è a pagamento?

oppure c'è tipo una sorte di abbonamento annuale gratis all'inizio e da rinnovare pagando ogni anno? o è gratis per sempre?

ho letto che bisogna usarlo in una certa posizione, in mattica si riesce ad usarlo bene?

l'n80 ha qualcosa di simile?

usare il navigatore Nokia integrato è a pagamento, usare il vero e proprio GPS con un altro programma (tipo Route66 o Garmin XT) non è per nulla a pagamento (se non per i software da utilizzare, come un GPS esterno insomma.

comunque se posso consigliarti, buttati sulla serie E, e in particolare sul Nokia E65: slide, foto migliori, migliore audio.

eccoti una foto nokia-e65-1g.jpg

oppure se proprio vuoi un N95 se vai sull'-1 trovi una scarsa durata della batteria (provengo appunto da un N95-1), se ti butti sul-2 troverai una memoria di massa lenta e limitata (anche se sono sempre 8GB, più di quelli non li avrai mai e scordati il copri-fotocamera che ha l'N95-1)

Link to comment
Condividi su altri siti

come già detto ho paura che lo slide dopo un po si rovini e si apra e chiuda con niente

inoltre un altro amico mi ha detto che effettivamente dura pochissimo come batteria..

però l'n95 non è che dura 6 secoli in più, anche lui è corto :mumble:

una cosa ma nell'n95 c'è il gps..usarlo è a pagamento?

oppure c'è tipo una sorte di abbonamento annuale gratis all'inizio e da rinnovare pagando ogni anno? o è gratis per sempre?

ho letto che bisogna usarlo in una certa posizione, in mattica si riesce ad usarlo bene?

l'n80 ha qualcosa di simile?

Guarda forse non mi sono spiegato bene...paragonare n80 e n95 è impresentabile...è ovvio che il secondo sia nettamente più performante del primo...solo per il fatto che n95 è un telefono di un anno fa mentre n80 di tre anni fa già uscito di produzione per il quale non vengono sviluppati firmware da più di un anno...al di la dell'estetica (ovviamente soggettiva) non c'è una sola caratteristica dell'n80 che regga il confronto con l'n95...quindi se hai il budget per poterlo comprare non ci pensare nemmeno un secondo...

Come ti è stato detto l'utilizzo del software nokia maps è a pagamento (o meglio le mappe sono gratis ma paghi la navigazione) mentre la navigazione con altri software è gratis...

N80 non presenta nessun gps integrato e nemmeno l'applicazione nokia maps...

Link to comment
Condividi su altri siti

usare il navigatore Nokia integrato è a pagamento, usare il vero e proprio GPS con un altro programma (tipo Route66 o Garmin XT) non è per nulla a pagamento (se non per i software da utilizzare, come un GPS esterno insomma.

comunque se posso consigliarti, buttati sulla serie E, e in particolare sul Nokia E65: slide, foto migliori, migliore audio.

eccoti una foto nokia-e65-1g.jpg

oppure se proprio vuoi un N95 se vai sull'-1 trovi una scarsa durata della batteria (provengo appunto da un N95-1), se ti butti sul-2 troverai una memoria di massa lenta e limitata (anche se sono sempre 8GB, più di quelli non li avrai mai e scordati il copri-fotocamera che ha l'N95-1)

quindi la storia del gps integrato è una bufala visto che paghi

a meno che non metta tom tom o navigatori come hai detto tu

che differenza c'è tra l'n958gb e n95-1 n95-2?

non ho capito la storia della fotocamera e del copri fotocamera..

comunque sono interessato solo alla serie n

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi la storia del gps integrato è una bufala visto che paghi

a meno che non metta tom tom o navigatori come hai detto tu

che differenza c'è tra l'n958gb e n95-1 n95-2?

non ho capito la storia della fotocamera e del copri fotocamera..

comunque sono interessato solo alla serie n

L'n95-2 è l'8gb, mentre l'n95-1 è il primo uscito quello grigio con micro sd...Cambiano un pò di cose dal display più grosso, la batteria più potente, il copri fotocamera che nell'8gb non c'è mentre nel n95-1 è presente, e molta più ram (se non ricordo male sull'8gb è 128mb mentre su n95-1 è 64 mb...quindi dopo l'accensione nel primo trovi circa 85mb a disposizione mentre nel secondo 25...)...

Modificato da carltonmyersnumero1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy