Jump to content
Nokioteca Forum

Liberare Ram Eliminando Lifeblog Db File


Recommended Posts

Grazie a questa procedura dovremmo guadagnare circa 1 mega di RAM.

Procedimento

Strumenti indispensabili:

Jbak by Juri Bakunin ultima versione che trovate QUI oppure Y-Task by Dr.Jukka che trovate QUI

1-Aprire Jbak o Y-Task e andare nel menu "processi":qui individuate il processo "lifeblogwatchserver.exe" e KILLATELO

2-Aprite ora X-Plore ed andate in c:\data\lifeblog\database ed eliminate il file "lifeblog.db"

3-Riavviate il telefono e quindi ripetete lo step 1

4-Sempre con X-plore,ritornate in c:\data\lifeblog\database e cambiate gli attributi del file "lifeblog.db" impostandoli su "nascosto" e "sola lettura".

5. Riavviate il telefono e,con jbak o Y-task.se provate a cercare il processo "lifeblogwatchserver.exe" questo non dovrebbe essere presente.

wiwqom.jpg5a2p2x.jpg

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, anch'io..

idem,infatti se vedete nello screen di cp,all'interno del programma Y-task leggerete quella stringa,evidentemente è stato un errore di digitazione,comunque io l'ho fatto e ha funzionato,grazie anche per questo trick,

Grande C.P

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto su N82, tutto ok.

Ottimo trick, grazie!

Ottimo lavoro ragazzi...però è molto più semplice impostare life blog nel non ricordare nulla deselezionando tutte le cartelle e ripulendo l'eventuale cronologia memorizzata nel frattempo.

Io ho l'N82 da più di un mese ed il file resta invariato a meno di 9kb !! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro ragazzi...però è molto più semplice impostare life blog nel non ricordare nulla deselezionando tutte le cartelle e ripulendo l'eventuale cronologia memorizzata nel frattempo.

Io ho l'N82 da più di un mese ed il file resta invariato a meno di 9kb !! b)

Come dici tu è si più semplice ma il processo rimane attivo ad occupare risorse(RAM) per nulla....MOLTO meglio evitare che si avvii il processo b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm... nessuno sa come risolvere??? Usando JbakTask chiudo lifeblog però poi effettuando la ricerca in C con xplore la cartella non c'è :incazzato:

hai messo nelle opzioni di xplore di visualizzare i files nascosti? su xplore, nella configurazione, spunta le prime 4 caselle! :rolleyes:

altra domanda.. io, assieme al file lifeblog.db, nella cartella lifeblog\database ho altri 2 files, LbdlFile.dat e LifeblogFilters.dat ... di questi 2 files cosa ne faccio? cancello? metto nascosti e in sola lettura?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai messo nelle opzioni di xplore di visualizzare i files nascosti? su xplore, nella configurazione, spunta le prime 4 caselle! ;)

altra domanda.. io, assieme al file lifeblog.db, nella cartella lifeblog\database ho altri 2 files, LbdlFile.dat e LifeblogFilters.dat ... di questi 2 files cosa ne faccio? cancello? metto nascosti e in sola lettura?

Lasciali lì e non toccarli, non ce n'è bisogno, l'importante è il lifeblog.db :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy