Jump to content
Nokioteca Forum

Installserver.exe


Regulus
 Share

Recommended Posts

Ho un N95 8GB con la versione fw 31xxxx ho seguito passo passo la guida, ho scaricato tutto ciò che và scaricato, ho installato X-plore fleggiando come da guida, lasciato in background e (dopo essermi inviata HellOX2, installserver.exe e rompatcher) aperto HelloOX2 che (dopo aver cambiato data) si è installato, l'ho aperto e detto yes per una ventina di volte finchè non è ritornato al menu, ritorno su X-plore, prendo installserver.exe da E e lo copio su C in SYS che però NON si apre, non c'è alcuna sottocartella bin, anzi..non ha proprio sottocartelle.. quindi qualcosa che ignoro non è andato a buon fine, infatti non mi installa da x-plore neppure rompatcher (ovviamente).. ho cancellato tutto, rifatto la procedura almeno 6 volte e niente : la cartella SYS in C rimane singola, non posso aprirla ... niente bin.

Alternative? Soluzioni?

Grazie.....

Modificato da Raffaellats
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho un N95 8GB con la versione fw 31xxxx ho seguito passo passo la guida, ho scaricato tutto ciò che và scaricato, ho installato X-plore fleggiando come da guida, lasciato in background e (dopo essermi inviata HellOX2, installserver.exe e rompatcher) aperto HelloOX2 che (dopo aver cambiato data) si è installato, l'ho aperto e detto yes per una ventina di volte finchè non è ritornato al menu, ritorno su X-plore, prendo installserver.exe da E e lo copio su C in SYS che però NON si apre, non c'è alcuna sottocartella bin, anzi..non ha proprio sottocartelle.. quindi qualcosa che ignoro non è andato a buon fine, infatti non mi installa da x-plore neppure rompatcher (ovviamente).. ho cancellato tutto, rifatto la procedura almeno 6 volte e niente : la cartella SYS in C rimane singola, non posso aprirla ... niente bin.

Alternative? Soluzioni?

Grazie.....

Non hai utilizzato HelloOX2 ma Hello Carbide. Usa HelloOx2 e tutto funzionerà.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

ho un problema con l'N78, ho eseguito la procedura descritta a pag.1, ma da quando ho installato l'hack hellocabide new e l'installserver per FP2, non riesco più ad installare nessun programma, perchè mi dice sempre file danneggiato.

Inoltre non sono riuscito a installare il ROMPatcher sempre perchè mi dà file danneggiato.

C'è un modo per ripristinare tutto senza fare un hard reset?

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho un problema con l'N78, ho eseguito la procedura descritta a pag.1, ma da quando ho installato l'hack hellocabide new e l'installserver per FP2, non riesco più ad installare nessun programma, perchè mi dice sempre file danneggiato.

Inoltre non sono riuscito a installare il ROMPatcher sempre perchè mi dà file danneggiato.

C'è un modo per ripristinare tutto senza fare un hard reset?

Ciao e grazie.

Rimuovi Hello Carbide e il file installserver.exe.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, sono un pò niubbo dato che ho preso solo ieri un N95 8GB e fin da subito m'ha dato fastidio sta cosa delle installazioni...ho provato con Xplore a passare il file install... nella cartella prescelta, ma la cartella sys, in C non esiste proprio...ho il firm 31...l'ultimo praticamente...

scusate l'ignoranza... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Seguita la procedura e copiato il file da PC ad E e poi a C senza alcun problema sul mio E71, attenzione alla versione di HelloOX2 perchè anche io la prima volta avevo erroneamente installato la versione sbagliata e non vedevo i file interni alle cartelle.

Grazie

Modificato da loanga
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Dopo aver inserito il file INSTALLSERVER.EXE in c:\sys\bin\ sara' possibile installare anche le applicazioni unsigned

Promemoria:

Cellulari con SymbianOS 9.1 (3rd) = 3250 - 5500 begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              3250 - 5500      end_of_the_skype_highlighting - E50 - E60 - E61 - E61i - E62 - E65 - E70 - N71 - N73 - N75 - N77 - N80 - N91 - N92 - N93 - N93i

Cellulari con SymbianOS 9.2 (3rd FP1) = 5700 - 6110 - 6120 - 6121 - 6124 - 6290 - E51 - E63 - E66 - E71 - E90 - N76 - N81 - N81 8Gb - N82 - N95 - N95 8Gb

Cellulari con SymbianOS 9.3 (3rd FP2) = 5320 - 5630 - 5730 - 6210 - 6220 - 6650 - 6710 - 6720 - E52 - E55 - E72 - E75 - N78 - N79 - N85 - N86 - N96

Cellulari con SymbianOS 9.4 (5th)= 5530 - 5800 - N97

PREMESSA

Questa procedura va eseguita:

- SOLO se il file installserver.exe, installato automaticamente da HelloOX v2, non dovesse funzionare e SOLO su cell 3rd, 3rd FP1 e 3rd FP2

- Se si è eseguita una procedura di Hack con Hello Carbide

PROCEDURA

1- Estrarre il file installserver.exe e copiarlo, tramite PC, sulla SD o memoria di massa del cell

2- Disabilitare le Caps (serve un hack del cell)

3- Con file manager (tipo X-plore o MODO) spostare il file installserver.exe in C:/sys/bin

Versioni InstallServer.exe Generiche:

installserver3rd.zipinstallserverFP1.zipinstallserverFP2.zip

InstallServer.exe Per modelli Particolari:

E50 - 3250 v4.14 - 3250 v4.60 - 5500

P.S. Per chi ha un 3250 e non dovesse funzionare la versione 4.14 provare la 4.60 (Grazie a dgiac per la segnalazione)

perdonatemi se rispolvero questo 3d, ho un n76, e ho provato a fare l'operazione descritta, ma nulla da fare.

ho scaricato su pc e portato sulla sd installserverfp1, ho montato su cell xplore, ma a questo punto non riesco ad andare oltre.

teoricamente dovrei mettere installserverfp1 nella cartella sys/bin che però nono riesco a trovare.

qualcuno mi sa aiutare per sistemare i certificati di questo caspita di cello !!

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho un N78 S60 FP2 credo, come si controlla?. Ho visto la versione del mio software e dice:

***********************************************

Versione software

12.046

Data versione software

25-06-2008

Versione personalizzata

12.046.218.4

Data versione personalizzata

01-08-08

Set di lingue

001

Modello

N78

Tipo

RM-235

Ultimo aggiornamento

5-3-2010

***********************************************

Ed in effetti tempo fa aggiornai il mio cell.

In questi giorno ho provato l'hack per il mio cell. Hello0X v.2.3 che ho trovato anche già signed online (per fortuna in quanto mi scocciava dare l'IMEI in giro, mi hanno detto di non farlo). Fatto tutto non riesco a istallare Nokia.Ovi.Maps e mi dice "Errore di aggiornamento". Ho provato non solo questi istaller ma anche i file rom. Non so che fare. Cosa ho sbagliato?

PS Dimenticavo che è brandizzato TIM, quindi ho letto il post precedente al mio che diceva che un fw TIM N78 era FP1 boh, non so controllare sto fatto, ma cmq ho provato il suo istaller, ossia quello FP1, ma niente.

PS2 Volevo anche dire che i file istaller li scarico .zip come vedete voi ma mi danno errore quando li scompatto. Ho provato a rinominarli .rar e me li scompatta ma non hanno estensione. A quel punto metto io .exe e li provo. Ho sbagliato?

Grazie mille in anticipo

Ciao ciao

Modificato da enzo8308
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy