Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Regulus

Installserver.exe

Recommended Posts

Dopo aver inserito il file INSTALLSERVER.EXE in c:\sys\bin\ sara' possibile installare anche le applicazioni unsigned

Promemoria:

Cellulari con SymbianOS 9.1 (3rd) = 3250 - 5500 - E50 - E60 - E61 - E61i - E62 - E65 - E70 - N71 - N73 - N75 - N77 - N80 - N91 - N92 - N93 - N93i

Cellulari con SymbianOS 9.2 (3rd FP1) = 5700 - 6110 - 6120 - 6121 - 6124 - 6290 - E51 - E63 - E66 - E71 - E90 - N76 - N81 - N81 8Gb - N82 - N95 - N95 8Gb

Cellulari con SymbianOS 9.3 (3rd FP2) = 5320 - 5630 - 5730 - 6210 - 6220 - 6650 - 6710 - 6720 - E52 - E55 - E72 - E75 - N78 - N79 - N85 - N86 - N96

Cellulari con SymbianOS 9.4 (5th)= 5530 - 5800 - N97

PREMESSA

Questa procedura va eseguita:

- SOLO se il file installserver.exe, installato automaticamente da HelloOX v2, non dovesse funzionare e SOLO su cell 3rd, 3rd FP1 e 3rd FP2

- Se si è eseguita una procedura di Hack con Hello Carbide

PROCEDURA

1- Estrarre il file installserver.exe e copiarlo, tramite PC, sulla SD o memoria di massa del cell

2- Disabilitare le Caps (serve un hack del cell)

3- Con file manager (tipo X-plore o MODO) spostare il file installserver.exe in C:/sys/bin

Versioni InstallServer.exe Generiche:

installserver3rd.zipinstallserverFP1.zipinstallserverFP2.zip

InstallServer.exe Per modelli Particolari:

E50 - 3250 v4.14 - 3250 v4.60 - 5500

P.S. Per chi ha un 3250 e non dovesse funzionare la versione 4.14 provare la 4.60 (Grazie a dgiac per la segnalazione)

E50.rar

3250_v4.14.rar

5500_E61_N91_3250_v4.60.zip

Edited by Il.Socio

Egregio, finalmente ci sono riuscito.

Nokia E50

v 07.36.0.0

sw 07-09-2007

RM-171

Installato RomPatcher con successo.

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Simone

Scusate, ma a me funzionava bene anche il vecchio file nel mio E51!

Scusate, ma a me funzionava bene anche il vecchio file nel mio E51!

Allora tieni quello. Ho postato questi nuovi perchè li ho trovati in giro e perchè ho letto in alcuni post di gente che aveva problemi con quelli vecchi su alcuni modelli. b)

Edited by regulus

Hai fatto bene perché comunque io non sapevo che in alcuni modelli non era funzionante! Sempre meglio aumentare le possibilità di hack :-)

Hai fatto bene perché comunque io non sapevo che in alcuni modelli non era funzionante! Sempre meglio aumentare le possibilità di hack :-)

forse il file x il 3250 4.60 l'hai ricavato dal mio dump che avevo postato un po di tempo fa b)

Guest

Nokia 3250 4.14 funziona con l' installserver.exe del 3250 4.60. L'importante è che funzioni!

Nokia 3250 4.14 funziona con l' installserver.exe del 3250 4.60. L'importante è che funzioni!

E con il 4.14 no? Perchè se è così elimino il file e metto per tutti il 4.60 b)

Guest
E con il 4.14 no? Perchè se è così elimino il file e metto per tutti il 4.60 b)

Boh, tu lascialo li... Però magari scrivilo in prima pagina di provare con entrambi b)

Avevo meso quello per il 4.14, ho riavviato e non installava i file unsigned. Ho tolto e ho messo quello per il 4.60, riavviato e funziona...

Edited by Guest

Boh, tu lascialo li... Però magari scrivilo in prima pagina di provare con entrambi b)

Avevo meso quello per il 4.14, ho riavviato e non installava i file unsigned. Ho tolto e ho messo quello per il 4.60, riavviato e funziona...

allora sono stato utile??? b)

Aggiunto installserver per Samsung e Nokia (da provare per chi non ha già trovato altre soluzioni)

Ma li fai tu questi file? O li trovi in giro?

Li trovo...non mi ritengo e non sono esperto fino a questo punto b)

Guest
Li trovo...non mi ritengo e non sono esperto fino a questo punto b)

Allora trova trova! Grazie ancora... Era da mesi che dovevo installare delle applicazioni che non si signavano b)

il file per il 5500 sembra non funzioni b)

L'hai messo nel percorso giusto, spento e riavviato il cell?

...io si e confermo che non funziona purtroppo! b)

Ok...allora lo tolgo! Avete provato gli altri? Magari uno funziona (per Es. quello per E61 funziona su N80)

provati tutti... quindi a quanto pare su 5500 questo installserver possiamo scordarcelo?

Purtroppo per il momento sì...al momento puoi utilizzare il file 00000001 con i certificati che trovi sempre nella stessa discussione.

Ok...allora lo tolgo! Avete provato gli altri? Magari uno funziona (per Es. quello per E61 funziona su N80)

Si anche io, provati tutti ma niente! b)

ho fatto tutti i passaggi con il mio nokia n95 8gb ma arrivati al punto di installare RomPatcher, mi crea problemi, non riesco ad installarlo, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo? o se mi potrebbe mandare il file valido? grazie dell attenzione