Jump to content
Nokioteca Forum

I-phone 3g O Samsung I900?


Recommended Posts

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate ma mi spiegate cosa cambia NAVIGARE a 7,2mb e 3,6mb? Cioè anche se l'iphone è più veloce a navigare.. che te ne fai? Penso che se devi usarlo seriamente per andare in internet allora usi un computer. Se ti serve per le mail, anche un nokia n70 te le scarica perfettamente!

Alla fine tra Omnia e Iphone cambia il sistema operativo, il display che quello dell'Omnia è un'attimino più piccolo (3,2 contro 3,5), l'Omnia ha la memoria espandibile mentre l'iphone no. L'omnia ha tutte le normali funzionalità di un cellulare, l'Iphone invece è basato solo su internet (anche se non può scaricare file), chiamate e sms. Poi il costo che per L'iphone è 499 8gb con contratto di 2 anni, invece con Omnia sono 499 ed è tuo, qualsiasi operatore hai.

Ah e dimenticavo cambia la fotocamera, anzi la videocamera, per L'omnia la videocamera è da 5mpx con flash, e fa video e videochiamate, con l'Iphone invece hai 2mpx senza flash e senza autofocus, e niente video e videochiamate, anche se i video dicono che tra poco si potranno fare con un'applicazione esterna.

Se non sbaglio le differenze sono queste. Se ho dimenticato qualcosa o ho sbagliato qualcosa ditemi pure.... da un'articolo che ho letto e mie conoscenze la differenza è questa.

P.S. Il sistema operativo di Omnia è Win Mobile quindi non ci sono problemi per trovare programmi giochi o altro, è molto famoso e fuori da molto tempo.

EDIT: L'omnia non ha il bluetooth castrato come l'iphone.

Modificato da Vash86
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire 3g?volete essere più precisi apposto di fare i cervelloni!

Senza che ti scaldi basta che scrivi 3G su google se non sai cosa significa...cmq è una navigazione più veloce..

Scusate ma mi spiegate cosa cambia NAVIGARE a 7,2mb e 3,6mb? Cioè anche se l'iphone è più veloce a navigare.. che te ne fai? Penso che se devi usarlo seriamente per andare in internet allora usi un computer. Se ti serve per le mail, anche un nokia n70 te le scarica perfettamente!

Alla fine tra Omnia e Iphone cambia il sistema operativo, il display che quello dell'Omnia è un'attimino più piccolo (3,2 contro 3,5), l'Omnia ha la memoria espandibile mentre l'iphone no. L'omnia ha tutte le normali funzionalità di un cellulare, l'Iphone invece è basato solo su internet (anche se non può scaricare file), chiamate e sms. Poi il costo che per L'iphone è 499 8gb con contratto di 2 anni, invece con Omnia sono 499 ed è tuo, qualsiasi operatore hai.

Ah e dimenticavo cambia la fotocamera, anzi la videocamera, per L'omnia la videocamera è da 5mpx con flash, e fa video e videochiamate, con l'Iphone invece hai 2mpx senza flash e senza autofocus, e niente video e videochiamate, anche se i video dicono che tra poco si potranno fare con un'applicazione esterna.

Se non sbaglio le differenze sono queste. Se ho dimenticato qualcosa o ho sbagliato qualcosa ditemi pure.... da un'articolo che ho letto e mie conoscenze la differenza è questa.

P.S. Il sistema operativo di Omnia è Win Mobile quindi non ci sono problemi per trovare programmi giochi o altro, è molto famoso e fuori da molto tempo.

EDIT: L'omnia non ha il bluetooth castrato come l'iphone.

La navigazione dell'iPhone è molto piu veloce ma se non hai in mente di farti una flat non farti l'iPhone...neavigare piu veloce cmq serve e come se lo utilizzi a pieno...certo se lo compri tanto per...è inutile, ma se lo usi sul serio la differenza con altri terminali si nota e come (avevo un N95, ecco xkè te lo dico.)

Non entro nel merito della tua disamina xkè da quanto leggo sei piu propenso all'Omnia e non è mio intresse farti cambiare idea...una cosa però è errata: l'iPhone costa 499€ (l'8gb) e 569€ (il 16gb) senza contratto...lo paghi ed è tuo con qualsiasi sim!

Il ps è un pò errato in quanto per iPhone ci sono migliaia di programmi e ora con l'installer ce ne saranno sempre di piu...

per il resto sono opinioni tue che rispetto, non condivido ma rispetto! b)

Modificato da C@limero
Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo so che ci sono.. ma volevo solo dire per la persona che deve scegliere che anche per l'omnia ne trova di programmi. E scusa per il prezzo perchè hai ragione. cmq quello da 16gb però io l'ho trovato solo a 699€!

No è impossibile, i prezzi sono imposti dall'operatre e sono quelli...poi quello da 16gb l'ho comprato io stesso a 569€ a Roma!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq credo che l'i-phone non serve alla fine a niente.ha 4 programmi x divertirsi 4 giochi con l'accelesometro e poi niente...le persone prima tutti ammassati ai negozi x averlo prima possibile e a poco poco se ne pentono.qualità prezzo pessima!la tim e la vodafone hanno prezzi allucinanti x avere questo telefono.mah.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq credo che l'i-phone non serve alla fine a niente.ha 4 programmi x divertirsi 4 giochi con l'accelesometro e poi niente...le persone prima tutti ammassati ai negozi x averlo prima possibile e a poco poco se ne pentono.qualità prezzo pessima!la tim e la vodafone hanno prezzi allucinanti x avere questo telefono.mah.

attenzione Nunzio.ct le tue affermazioni sono al limite col trollaggio! attenzione vacci piano!

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma è la verita?

fotocamera pessima senza flash

bt non puo mandare file

su safari non si puo scaricare niente

non manda mms

non fa video

la batteria si deve mandare all'assistenza x cambiarla

i migliori programmi a pagamento

e altri ancora sicuramente!

le persone non capiscono che spendono un milione delle vecchie lire x un telefono che ha i-pod ,perche si puo zummare le foto toccando lo schermo con due dita!

poi in italia tutti ci lamentiamo che siamo sempre senza soldi!

io sinceramente con i stessi soldi comprero l'omnia oppure aspetto altre uscite

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma è la verita?

fotocamera pessima senza flash

bt non puo mandare file

su safari non si puo scaricare niente

non manda mms

non fa video

la batteria si deve mandare all'assistenza x cambiarla

i migliori programmi a pagamento

e altri ancora sicuramente!

le persone non capiscono che spendono un milione delle vecchie lire x un telefono che ha i-pod ,perche si puo zummare le foto toccando lo schermo con due dita!

poi in italia tutti ci lamentiamo che siamo sempre senza soldi!

io sinceramente con i stessi soldi comprero l'omnia oppure aspetto altre uscite

ouu ma te lo devo ripetere?? b)

attenzione Nunzio.ct le tue affermazioni sono al limite col trollaggio! attenzione vacci piano!

Ciao.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

nunzio.ct sta solo dicendo come stanno le cose b)

Appunto.

Tutte le cose che ha elencato si sanno gia da tempo, evidentemente chi ha comprato iPhone sa bene a cosa va incontro. Chi ora si lamenta, lo fa solo perchè ha seguito la moda ed ha comprato un terminale non sapendo cosa fa o non fa.

Modificato da Christian82
Link to comment
Condividi su altri siti

Una buona parte l'ha preso proprio per le ragioni dette da elmikelino, quindi che si lamentino o meno non mi fa ne caldo ne freddo. Quando leggo topic di gente che si incavola perchè non manda e riceve mms ormai non ci faccio più caso. Non ti sei informato, l'hai comprato anche se non è adatto alle tue esigenze, ora te lo purghi per bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ma l'omnia non l'ha preso nessuno x dare notizie di come è?

Non so gli altri ma io prima del 29 non lo vedo....ci installo un navigatore compatibile lo provo e poi cerco di fare una descrizione il più dettagliata possibile.

Cmq raga ci sarà da ridere ho parlato con la responsabile samsung del mio MW (presente solo per i casini nati con l'i900) e mi ha detto che proprio un successo tale non se lo aspettavano, soprattutto prima delle ferie...per cui alcuni MW e Saturn più strategici e importanti hanno ricevuto i cell subito gli altri, come il mio, a rate e altri ancora non li vedranno fino a data da destinarsi. b) La cosa da ridere e che se abbiamo sbagliato a valutarlo questo prodotto dovremo spendere i soldi destinati in creme dopo sole in tantaaaaa vasellina!!!!!! ;):(;);););)

P.S.: In ogni caso mi sento di ringraziare la Samsung che manda promoters così carine che quando le vedi le vogli di vaffa e lamentele ti passa..... b);)

Modificato da Alex775
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato l'iPhone... A dire il vero l'ho prenotato perchè qui a Bergamo stanno arrivando col contagocce... Sto aspettando ormai da 2 settimane. So benissimo i suoi limiti e non c'è bisogno che ogni 3 post me li elencate tutti b)! L'unica cosa che sentirò la mancanza è la possibilità di fare i video, ma son sicuro che faranno uscire un programma per farlo. (A dir la verità esiste già, ma è solo per il firmware 1.1.4 jailbroken). Ma vedono che son pochi quelli che dicono i pregi di questo cellulare:

  • Multitouch. Mi dispiace ma per ora è l'unico cellulare in circolazione dove potete usare più dita contemporaneamente. Le funzioni sono la possibilità di zoomare con due dita oppure poter cliccare 2 o più tasti virtuali contemporaneamente (questa funzionalità servirà per l'emulazione dei giochi game boy... cosa che con il firmware 1.1.4 esisteva già). Gli altri non sono in grado di fare ciò, dovete usare il vostro pennino e solo un click alla volta.
  • Sistema operativo: Mac OS adattato per iPhone. Anche qui non potete dire nulla su velocità e stabilità di questo OS. Se poi il firmware 2.0 ha qualche bugs perchè è appena uscito questo è un altro conto. Col tempo si risolverà tutto (Avevo l'N70 e appena uscito non mi sembrava così stabile... I riavvi casuali erano all'ordine del giorno!).
  • Semplicità d'uso: anche qui non riesco a capire quello che dicono che è complicato... Ma caspita anche un ritardato mentale può usarlo! ;) Non mi sembra che ci voglia la laurea in ingegneria informatica per cliccare su "Foto" per vedere le foto, su "note" per voler salvare una nota oppure "impostazioni" per accere alle impostazioni... E poi la navigazione in internet è uno spettacolo: uno schermo enorme (lo schermo è praticamente tutto il cell ;)) zoomate dove volete leggere cliccando due volte oppure con due dita, spostate dove volete leggere sempre tutto con le dita tutto con una semplicità disarmante. Avete mai provato a leggere solo una pagina web con un nokia N95? Vi passa la voglia dopo averne letta mezza e spostarsi in una pagina non è semplicissimo con quel cursore virtuale.
  • Accelerometro integrato perfettamente con le applicazioni: Basta che girate il vostro iPhone e subito lo schermo nella posizione corretta, questo ovviamente non è una novità, ma averlo di default e non grazie ad un'applicazione di terze parti è già un bel passo avanti.
  • Cura in ogni particolare: il coverflow? Mai sentito parlare? Sapete è quella cosa che l'htc Diamond ha tentato di imitare quando si scelgono gli album delle canzoni... Peccato che è molto più lento sul Diamond dell'iPhone perchè monta un Win Mobile solo bombano di effetti grafici. Ogni cambiamento di applicazione e schermata sono accompagnati da piacevoli effetti grafici, la Apple sta attenta a questi piccoli particolari... Ci sarà un motivo se le altre case produttrici la copiano spudoratamente.
  • Giochi e Applicazioni: Ce ne sono già a centinaia che non è passato nemmeno un mese dalla sua uscita, tutte facilmente reperibili dallo Store, molti dicono che le migliori sono a pagamento, ma fra poco lo sbloccano e anche i marcioni potranno avere illegalmente tutte le applicazioni gratis, anche quelle a pagamento... Per questo basta solo aspettare.

Potrei continuare elencando altre cose come per esempio i sensori che controllano se vuoi avvicinate la testa al cellulare per spegnere lo schermo, il GPS che pian piano stanno implementando sempre più funzioni, la calcolatrice che diventa di tipo scientifico se ruotate lo schermo in orizzontale (ho visto pochi di cellulare che hanno nativamente la calcolatrice con tangente, coseno, logaritmi ecc ecc, e per uno che fa il liceo scientifico come me può servire). Poi il vostro copia e incolla che tanto menate perchè non esiste sull'iPhone (a me non interessa per nulla)... tranquilli... con il firmware 2.1 aggiungeranno anche questo b) e non mi stupirò se metteranno anche il supporto agli MMS e la possibilità di inviare files tramite bluetooth.

Modificato da Cpt O'Bryan
Link to comment
Condividi su altri siti

o'bryan spero che con l'uscita del 2.1 sbloccano gli mms....mandare file e fare video!

ma x il fattore internet oltre a connetterlo tramite wi-fi(rimanendo a casa)...se sono fuori con l'i-phone come si connette?

volevo sapere propio questo!si puo connettere tramite wap avendo gia la promozione con la vodafone?

o bisogna fare x forza una tariffa web che onestamente parlando hanno prezzi allucinanti!

guasi guasi mi compro l'i-phone se tolgono quei benedetti bug!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

o'bryan spero che con l'uscita del 2.1 sbloccano gli mms....mandare file e fare video!

ma x il fattore internet oltre a connetterlo tramite wi-fi(rimanendo a casa)...se sono fuori con l'i-phone come si connette?

volevo sapere propio questo!si puo connettere tramite wap avendo gia la promozione con la vodafone?

o bisogna fare x forza una tariffa web che onestamente parlando hanno prezzi allucinanti!

guasi guasi mi compro l'i-phone se tolgono quei benedetti bug!!!

Ora con il jailbreck del 3g si potranno mandare sms e fare video tranquillamente, con programmi esterni! Basta aspettare che gli autori dei programmi precedentemente fatti per iphone 2g li riadattino per l'iphone 3g, e quindi per il firm 2.0.

Giá la vodafone ha fatto una tariffa per iphone simile a quella precedente da cui si poteva navigare in wap. Con questa tariffa sara' possibile navigare solo dall' iphone in web a soli 3€ a settimana, così avendo a disposizione 150mb. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma 150 mb cosa consiste?!

serve solo x scaricamento o anche x ogni pagina aperta ?

a me serve il gps

le foto

i video

sms

giochi e programmi free.

e sopratutto internet........

p.s. ma senza flash le foto di sera come vengono???

e poi vorrei sapere ci sono siti con le news e dove si possono scaricare giochi e prog.??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy