Jump to content
Nokioteca Forum

Quiz Patente


Mauro90
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...appoggiandomi al sito http://www.rmastri.it/webpatente/index.htm?metodo.htm , sto sviluppando in mshell un programma per quiz patente, e sono ad ottimo punto.ora l'unica cosa che mi manca è il database.Mi servirebbe che qualcno piu esperto di me riuscisse a farmi avere ,per ogni quiz patente tra quelli disponibili(magari anche se "solo" qualche centinaio tra i tanti) un file che si chiami 1.dmn, poi per il secondo 2.dmn, ecc.

Ogni file dovrebbe essere strutturato in questo modo:

Domanda(ad es, come stai?)
numero del segnale usato, con la "s" davanti (ad es "s1"), se non vi sono segnali, "s0" 
numero (1 se la risposta è vera,2 se è falsa)
Domanda
segnale
numero risposta corretto
ecc

Vi prego, qualcuno riesce?perche io di php eccetera non so niente

b)

http://www.rmastri.it/webpatente/quiz/esame.htm

questo ad esempio è un esame, penso(penso, non so) che basti creare uno script che risponde sempre vero a tutte le domande,poi clicca correggi e controlla, se sotto ogni domanda è stata creata la x, allora segna 2, altrimenti 1

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ho un database dcon un bel po di domande...è in formato mdb e con MDB view sono riuscito ad aprirlo...qualcuno ora sa come convertirmi sto mdb nei file in txt che volevo????b) aiuttto

1.dmn, eccetera, con dentro 30 domande per ogni file, in modo che sia un filke per ogni "quiz" ;)

quiz.mdb.txt

Modificato da Mauro90
Link to comment
Condividi su altri siti

b) ho un database dcon un bel po di domande...è in formato mdb e con MDB view sono riuscito ad aprirlo...qualcuno ora sa come convertirmi sto mdb nei file in txt che volevo????b) aiuttto

prova a postare l'mdb e vedo 1 pò io...

cmq sia nn ho ben capito il formato delle domande, xkè 1.dmn 2.dmn ecc? cioè vuoi fare tanti file .dmn per ogni domanda? o.O

dal sito http://www.quizpatente.info/ cmq c'è un'area con i vari argomenti e molte domande, con 1 script fatto apposta non dovrebbe essere difficile creare un db... il problema è che non è una cosa legale credo xD

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ho un database dcon un bel po di domande...è in formato mdb e con MDB view sono riuscito ad aprirlo...qualcuno ora sa come convertirmi sto mdb nei file in txt che volevo????b) aiuttto

1.dmn, eccetera, con dentro 30 domande per ogni file, in modo che sia un filke per ogni "quiz" ;)

eh il problema è che il database che hai postato (almeno dopo 1 okkiata veloce mi sembra così) ma idem se prendi le domande direttamente da un sito, è che puoi fare 1 db con tutte le domande possibili, però poi sta a te fare in modo opportuno da generare tra tutte le domande 30 domande che rappresentano 1 quiz di patente, a meno che il db che mi hai dato non solo domande a caso ma a gruppi di 30 costituiscano 1 quiz o nn so...

EDIT: no infatti il file mdb contiene domande ordinate per argomenti, quindi, ammesso che ti trasformo quel file in un formato txt nn posso fare qll ke hai rikiesto... cioè riuscire a fare in modo che ogni file .dmn contenga un quiz patente...

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

ancora meglio, potresti farmi per ogni.dmn una domanda? magari anche divisi in cartelle per argomento?

così si potrebbe fare la creazione istantanea dei quiz a caso tra le domande, no?XD

ogni dmd una domanda mi sembra eccessivo verrebbero trpp files... cmq ho abbozzato qlksa intanto ti passo l'archivio cn i files che mi è venuto fuori... per cambiare formato o qualsiasi cosa nn ci metto niente basta che modifico 1 paio di cose dal programma (ho ottenuto qst files facendo 1 piccolo tool in c# che prende i dati dal db access e scrive su txt le domande..) ciao ^^

la struttura è tipo:

argomento

numero segnale

--------------

domanda n1

risposta1

domanda n2

risposta2

ecc...

--------------

quiz.rar

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

dokkis...grazie dell'aiutosei un mito b) si ok gia così penso che vada benissimo...dovro' solo combiare un po l'impostazione del mio script in m ma penso di riuscire a tirar fuori qualcosa di decente b)

di niente! prendere i dati dal db access è stato facile.. nn c'ho messo molto, era 1 pò + lungo se avessi dovuto prendere le domande dal sito sopra...

ciao xD

Link to comment
Condividi su altri siti

dok, secondo te, sarebbe decente che io mi gestissi tramite perl un programmino che genera .dmn da 30 domande nel computer(penso di riuscire a farlo con le espressioni regolari), come nel vero quiz, eppoi mi passo questi .dmn al cell?

perchè ora come ora con mshell mi sa di un pelino macchinoso dovermi creare quiz con diversi segnali/argomenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

dok, secondo te, sarebbe decente che io mi gestissi tramite perl un programmino che genera .dmn da 30 domande nel computer(penso di riuscire a farlo con le espressioni regolari), come nel vero quiz, eppoi mi passo questi .dmn al cell?

perchè ora come ora con mshell mi sa di un pelino macchinoso dovermi creare quiz con diversi segnali/argomenti..

potresti provare il problema è che non saprei quali tra le 30 domande mettere.. cioè le tipologie ecc... perchè magari generano quiz che sono 1 pò lontani da quelli che realmente danno all'esame... anche se è vero che le domande sono sempre quelle ed alla fine nn cambia + di tanto xò boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

i quiz veri estraggono a caso 30 domande, scegliendo a caso 10 argomenti (anche ripetuti) tra i 10 totali

# 01: Segnali di pericolo e di precedenza (77 quesiti)

# 02: Segnali di divieto (46 quesiti)

# 03: Segnali di obbligo (44 quesiti)

# 04: Pannelli integrativi dei segnali, segnali di indicazione, complementari e di cantiere (103 quesiti)

# 05: Precedenza (46 quesiti)

# 06: Velocità, distanza di sicurezza, limiti, sorpasso, posizione dei veicoli sulla carreggiata, cambio di direzione, incroci (57 quesiti)

# 07: Semafori, agenti di Polizia stradale, segnaletica orizzontale (68 quesiti)

# 08: Fermata e sosta, arresto e partenza, triangolo, definizioni stradali, comportamento in autostrada, carta di circolazione, patente (62 quesiti)

# 09: Carico dei veicoli, sicurezza sulla strada e cause degli incidenti stradali, responsabilità e comportamento in caso di incidente, primo soccorso, stato fisico del conducente (74 quesiti)

# 10: Dispositivi luminosi e acustici, pannelli, traino, inquinamento, elementi costitutivi del veicolo, sistemi di ritenuta, lenti, assicurazioni (89 quesiti)

e mettendo 3 domande x ogni argomento estratto(sempre ad esempio riguardante lo stesso cartello)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy