Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare Il Menu Circle Con Rompatcher.


libertine
 Share

Recommended Posts

E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'hack leggere questo topic

n.b. Bisogna installare la versione di ROMPatcher con funzione di autorun delle patch.

Cos'è il Menu Circle?

Il Menu Circle è quel cerchio blu che indica, laddove presente, che l'applicazione è rimasta aperta. Ecco uno screen esemplificativo:

screenshot0084gz2.jpg

Procedura

1 - Copiare Muuh.mif in C:\resource\apps\

2 - Copiare NoMenuCircle.rmp in E:\Patches\

3 - Aprire ROMPatcher e applicare la patch appena installata utilizzando l'autorun (Opzioni>Patch>Add to auto)

Adesso potete riavviare il telefono e il cerchietto blu non apparirà...più (che poeta ho fatto pure la rima b) ) b)

Procedura testata e funzionante su N95 8GB; non ho riscontri su altri modelli.

NoMenuCircle.rar

Modificato da regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

l'hack funziona perfettamente, ma non rimane al riavvio del telefono b)

EDIT m correggo non avevo usato il rompatcher con auto avvio...ma allora anche le altre patch funzionano al riavvio tipo quella del menu rapido?

Si, con Rp ad avvio autmatico funzionano tutte le patch all'avvio del cell b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hack funziona perfettamente, ma non rimane al riavvio del telefono b)

EDIT m correggo non avevo usato il rompatcher con auto avvio...ma allora anche le altre patch funzionano al riavvio tipo quella del menu rapido?

Le Patch c2z e quelle del menù rapido NON funzionano con l'autorun! Le Patches vengono caricate subito dopo l'avvio dell cell, come una normale applicazione. Le modifiche richieste dalle due patch menzionate servirebbero durante l'avvio ed è quindi impossibile la cosa.

Con la patch del menù rapido si può però abbreviare la procedura: se si mette in autorun, basta disattivare e attivare il menù rapido. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le Patch c2z e quelle del menù rapido NON funzionano con l'autorun! Le Patches vengono caricate subito dopo l'avvio dell cell, come una normale applicazione. Le modifiche richieste dalle due patch menzionate servirebbero durante l'avvio ed è quindi impossibile la cosa.

Con la patch del menù rapido si può però abbreviare la procedura: se si mette in autorun, basta disattivare e attivare il menù rapido. b)

Hai perfettamente ragione b) .... in effetti questa patch, tra quelle che utilizzo solitamente io, è l'unica che funziona davvero con l'autorun. Per le altre patches, come hai già detto, l'autorun è utile solo per velocizzare un pò le cose...

Link to comment
Condividi su altri siti

vi sembrerà strano.....ma a me il circle è utile.....mi ricorda cosa c'è aperto senza ricorrere al task.

Enne non è affatto strano quello dici! b) Credo che la maggior parte degli uteni la pensi proprio come te.

Anch'io credo che il MenuCircle sia comodo, nel mio caso però utilizzo molto il task: tutte le applicazioni aperte, quando voglio,le visualizzo e le chiudo da li....

Link to comment
Condividi su altri siti

Le Patch c2z e quelle del menù rapido NON funzionano con l'autorun! Le Patches vengono caricate subito dopo l'avvio dell cell, come una normale applicazione. Le modifiche richieste dalle due patch menzionate servirebbero durante l'avvio ed è quindi impossibile la cosa.

Con la patch del menù rapido si può però abbreviare la procedura: se si mette in autorun, basta disattivare e attivare il menù rapido. b)

NON funzionano?? sei sicuro? perchè io ho messo in autorun la patch c2z, la model e la firmware e ti assicuro che tutte e tre vanno eccome...io ho un n73 ed, ad esempio, senza dover far nulla, quando spengo il cell mi appare l'animazione di chiusura che ho messo io...

Forse ho capito male quello che intendvi dire...

cmq su N73 il cerchietto non si vede, questa cosa quindi immagino sia buona solo per N95 e fratelli...

Modificato da gennarino86
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me questa patch è utilissima...io vado veloce col menu e appena lo apro mi sposto subito tra le cartelle...ma il menu circle ci mette un po a caricare e perciò è come se facesse un refresh e mi da fastidio...devo quindi aspettare prima di girare nel menu...ora no...per me va bene così, sono ritornato come sul n70 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

NON funzionano?? sei sicuro? perchè io ho messo in autorun la patch c2z, la model e la firmware e ti assicuro che tutte e tre vanno eccome...io ho un n73 ed, ad esempio, senza dover far nulla, quando spengo il cell mi appare l'animazione di chiusura che ho messo io...

Forse ho capito male quello che intendvi dire...

cmq su N73 il cerchietto non si vede, questa cosa quindi immagino sia buona solo per N95 e fratelli...

Allora...la maggior parte delle patches funzionano con l'autorun. Le uniche che non funzionano sono quelle che andrebbero caricate durante l'avvio e non subito dopo. Nel caso del menù rapido, questi viene caricato durante l'avvio mentre la patch subito dopo l'avvio e quindi non può fare il suo lavoro...però si carica comunque: se disabiliti il menù rapido e lo riabiliti ecco che hai i suoi effetti senza dover entrare in ROMPatcher. Così vale per la patch c2z, se il suo effetto si deve avere durante l'avvio non funziona (infatti non si può usare per l'animazione d'avvio nell'N73 per es.) ma se basta che svolga il suo lavoro subito dopo, allora funziona (vedi animazione di chiusura).

Mi sono spiegato ora? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

TU guarda bene - non vedi che Il Menu Circle e cambiato

b) Cambiato nel senso che nel tuo caso i cerchietti sono chiusi? Si l'ho visto, solo che non ne capisco l'utilità...

NON funzionano?? sei sicuro? perchè io ho messo in autorun la patch c2z, la model e la firmware e ti assicuro che tutte e tre vanno eccome...io ho un n73 ed, ad esempio, senza dover far nulla, quando spengo il cell mi appare l'animazione di chiusura che ho messo io...

Forse ho capito male quello che intendvi dire...

cmq su N73 il cerchietto non si vede, questa cosa quindi immagino sia buona solo per N95 e fratelli...

Si è utile solo per i telefoni che utilizzano il Menu Circle.

secondo me questa patch è utilissima...io vado veloce col menu e appena lo apro mi sposto subito tra le cartelle...ma il menu circle ci mette un po a caricare e perciò è come se facesse un refresh e mi da fastidio...devo quindi aspettare prima di girare nel menu...ora no...per me va bene così, sono ritornato come sul n70

Anch'io ho notato un miglioramento nella velocità di accesso ai vari menu b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...la maggior parte delle patches funzionano con l'autorun. Le uniche che non funzionano sono quelle che andrebbero caricate durante l'avvio e non subito dopo. Nel caso del menù rapido, questi viene caricato durante l'avvio mentre la patch subito dopo l'avvio e quindi non può fare il suo lavoro...però si carica comunque: se disabiliti il menù rapido e lo riabiliti ecco che hai i suoi effetti senza dover entrare in ROMPatcher. Così vale per la patch c2z, se il suo effetto si deve avere durante l'avvio non funziona (infatti non si può usare per l'animazione d'avvio nell'N73 per es.) ma se basta che svolga il suo lavoro subito dopo, allora funziona (vedi animazione di chiusura).

Mi sono spiegato ora? b)

Ok ho capito che intendevi, ci eravamo capiti male!

Grazie comunque per la spiegazione, sono sicuro che anche qualcun'altro ne avrà tratto vantaggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi postare i files per cambiarlo o spiegare come si fa? Grazie b)

allora la procedura

in mio caso lo so fare cosi

1.il file menu.mif copiamo in c:/resource/apps/menu.mif

2.apriamo ROMpatcher e acendiamo c2z patch.

3.Entriamo nel menu-opzioni-esci.

e basta tutto pronto e Il Menu Circle cambiato

e vedremo questi occhi

0.jpg

Modificato da medveduk-88
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy