Jump to content
Nokioteca Forum

Accedere Ad Internet Tramite Proxy


Duma
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

per facilitare lo studio, la mia università ha dato la possibilità agli studenti di collegarsi tramite il loro pc al pc dell'ateneo (tramite password e username), in modo da farli accedere ad internet giovandosi dei numerosi abbonamenti che l'università stessa ha con vari siti internet (si tratta di siti di riviste on line e data base tutte consultabili in http). Tutto questo, insomma, in modo da evitare che uno studente si rechi apposta all'università per accedere ad internet per usufruire di tali servizi.

vorrei dunque sapere se posso configurare il il browser internet dell'n95 a tale scopo (magari anche attreaverso un programma che mi permetta di disabilitare e attivare il proxy ogni volta quando accedo al browser stesso), e se si, come configurare...

un grazie a chi mi aiuterà

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Non ho capito se devi usare la connessione ad internet dell'universita' oppure se ti vuoi collegare da remoto ad un pc della stessa? :-)

Cmq, il proxy si setta cosi': IMPOSTAZIONI > CONNESSIONE > PUNTI DI ACCESSO > (selezioni il punto di accesso dell'universita'o quella che ti serve) > OPZIONI > IMPOSTAZIONI AVANZATE > IND. SERV.PROXY.

Spero di aver capito bene e di esserti stato utile.

saluti

Guiky

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy