Jump to content
Nokioteca Forum

Creare Animazioni Di Apertura E Chiusura - Guida


morkino
 Share

Recommended Posts

EDIT: se vedete la gif del mio profilo,in realtà tutto il giro del telefono l'ho impostato x andare velocissimo,dandogli un ritardo solo alla prima (frontale) e all'ultima (retro) ma una volta salvata le immagini del cell che ruota vanno a velocità normale.... :)

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ho seguito la guida e penso di aver fatto tutto bene...come si fa a vedere com'è venuto la clip?....ho il file salvato sul desktop...

ps a me la seconda parte della guida nn funziona....nn riesco mai ad aprire 1mbm

Per vedere com'è l'animazione devi caricare le immagini su MBM Tool e selezionarle tutte.

Link to comment
Condividi su altri siti

penso di aver capito...se le seleziono tutte si muovono velocemente....x farle andare + piano??....

ps come posso fare x farvi vedere com'è venuta e per darvela?....x quelle in movimento devo fare x forza 1 gif?

cioè vorrei fare tipo come la prima postata da connectingpeolpe sulla sinistra...con la barra ke sale e scende e le scritte sotto che cambiano...come si fanno?

Modificato da Nokiaman4
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm penso ci voglia almeno photoshop giusto?....cmq ho messo quella con lo sfondo nero e il virus sul cip....molto bella...vorrei farne anke io 1così ma nn so come si fa a far muovere quella barra sotto...

ps per trasformare 1 immagine che è grande 1 tot (tipo 1024* 540) e farla diventare 240*320 come lo skermo dei nostri cel come si fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi scusate........un paio di domande.

Ma il tempo delle mbm create è in automatico non si può cambiare?

Vorrei anche sapere, sempre per favore, alla fine di ogni singolo frame in mbmtool appare una percentuale ( 000, 240x320, 24 Bpp Col, 86%, a cosa si riferisce?

Perché ho fatto un resize ed ho notato che nel nuovo formato in qualche frame la percentuale non appare.

Ah dimenticavo........scusate ma è normale che con mbmtool se poi faccio il gif per il preview la qualità è molto scadente rispetto al mbm originale? ( molto + sgranato).

Grazie e saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate........un paio di domande.

Ma il tempo delle mbm create è in automatico non si può cambiare?

Vorrei anche sapere, sempre per favore, alla fine di ogni singolo frame in mbmtool appare una percentuale ( 000, 240x320, 24 Bpp Col, 86%, a cosa si riferisce?

Perché ho fatto un resize ed ho notato che nel nuovo formato in qualche frame la percentuale non appare.

Ah dimenticavo........scusate ma è normale che con mbmtool se poi faccio il gif per il preview la qualità è molto scadente rispetto al mbm originale? ( molto + sgranato).

Grazie e saluti

La durata non si può modificare. La percentuale si riferisce alla durata del frame sull'animazione totale. Se inserisci un frame nuovo o ne cambi uno, è normale che non ci sia la percentuale: devi salvare l'mbm e poi ricaricarlo. Le gif fatte con MBM Tool sono pessime.

Link to comment
Condividi su altri siti

La durata non si può modificare. La percentuale si riferisce alla durata del frame sull'animazione totale. Se inserisci un frame nuovo o ne cambi uno, è normale che non ci sia la percentuale: devi salvare l'mbm e poi ricaricarlo. Le gif fatte con MBM Tool sono pessime.

Innanzitutto grazie Regulus delle risposte.

Ho ridimensionato frame per frame un mbm scaricato e dopo il resize dei 25 frame ho notato che 3 frame erano senza percentuale.........va tutto bene?

Modificato da Jazzman
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Salve a tutti, stesso identico problema!

mbmtool.png

Cosa c'è di sbagliato?

Perche', come già detto, MbmTool va scompattato correttamente.

Vedi nell'immagine che hai postato dove cerca il file? In D:\downoloads\mbmtool\mbmtool\temp.

Hai due cartelle identiche indentate. Cancella tutto e riscompatta.

Per scompattarlo fai così: doppio click sul file zip. Prendi la cartella mbmtool e trascinala in una posizione a tuo piacimento ad esempio sul desktop.

Link to comment
Condividi su altri siti

No si trova nella qui:

C:\JackSMS

Allora cancella tutto ciò che hai nella cartella temp. (C'e' la cartella temp nella cartella di mbmtool?)

Apri mbmtool e poi prova a trascinare l' immagine bmp dalla tua cartella qualsiasi alla finestra di mbmtool e vedi se continua a darti l'errore

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora cancella tutto ciò che hai nella cartella temp. (C'e' la cartella temp nella cartella di mbmtool?)

Apri mbmtool e poi prova a trascinare l' immagine bmp dalla tua cartella qualsiasi alla finestra di mbmtool e vedi se continua a darti l'errore

No non c'è la cartella temp, anche trascinando l'immagine alla finestra di mbmtool compare l'errore.

Questa è la cartella di mbmtool:

tool2870328.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

No non c'è la cartella temp, anche trascinando l'immagine alla finestra di mbmtool compare l'errore.

Allora e' per quello che non funziona.

Crea la cartella Temp.

L'immagine il programma la cerca sempre lì.

Significa che il programma prima copia l'immagine in Temp e poi la carica.

Se non trova la cartella Temp va in errore.

PS. Non so da dove hai scaricato MBMtool, nel file zip postato da me (c'e' il link nel primo post) la cartella Temp c'e'....

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy