Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6210 Navigator


Recommended Posts

a me piace... vorrei acquistarlo.... però vorrei saperne un pò di più.... nessuno ce l'ha??? b)

Io l'ho acquistato ieri. Va bene il GPS sensibilissimo ma non riesco ad installarci nulla. Ho copiato sulla SD il TomTom (come si fa sul N95) ma dal menu del 6210 non si riesce ad eseguire i file in quanto non si trovano. Non ha il Wi-Fi rispetto al 95.

Mi piace perche' e' slim e leggero e + facile come tasti rispetto sempre al 95.

Se si riuscira' ad installare GarminXT e TomTom 6, tengo il 6210 e cedo il N95-8GB

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
a chi è in possesso del terminale, puo provare a fare la prova del "trucchetto" per avere la navigazione con Nokia Maps 2.0.x.x FREE?!?!?!? :P

thanks a chi mi darà risposta...

Ciaao a tutti anche io è da qualche giorno che ho il tele in questione. A me piace se non fosse per la navigazione che mi tocca pagare, non come il suo precedente che non si pagava nulla.

Spero che nel tempo si possa porre rimedio alla problematica..

Magari proverò a vedere se con route ultima versione gira.

Se ci riesco ad installarlo vi faccio sapere qualosa la riguardo.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi sono nuovo e questo è il mio primo post!

anche io ho acquistato il 6210 ma devo dire che la nokia con questo modello è peggiorata di brutto!

Son abituato al 6110 nav e devo dire che come facilità non ha paragoni..non riesco a farlo funzionare come si deve, route 7.0 con licenza va solo in parte..una volta avviato se clicco su opzioni si chiude e mi riappare il menù principale del tel

usando come navigatore nokia maps le mappe e le indicazioni son completamente sballate pur essendo aggirnate. Ho

testato il funzionamento usando come navigatore il 6110 insieme al nokia maps del 6210. Risultato le mappe e le indicazioni del 6110 sono strà esatte.

anche voi avete riscontrato lo stesso problema??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io l'ho acquistato 3 giorni fa, con Nokia maps mi funziona bene, non ho capito se pago ma mi sembra di no, ho la licenza attiva per 180gg poi dovrei rinnovarla (a pagamento) ma per il momento non mi scarica nulla dalla rete (ho tolto la funzione A-GPS)

Solo che non riesco a installare ne il tom tom ne il garmin

Nel primo caso mi si avvia ma non rileva il gps interno (neache con il GPSD ativo che invece sul Nokia N95 funzionava correttamente) mentre il secondo non si avvia proprio.......

:-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io l'ho acquistato 3 giorni fa, con Nokia maps mi funziona bene, non ho capito se pago ma mi sembra di no, ho la licenza attiva per 180gg poi dovrei rinnovarla (a pagamento) ma per il momento non mi scarica nulla dalla rete (ho tolto la funzione A-GPS)

Solo che non riesco a installare ne il tom tom ne il garmin

Nel primo caso mi si avvia ma non rileva il gps interno (neache con il GPSD ativo che invece sul Nokia N95 funzionava correttamente) mentre il secondo non si avvia proprio.......

:-(

Ciao mi sono iscritto adesso ho acquistato anche io qualche giorno fa il 6210 navigator e ho già smanettato un po.... il nokia maps mi da alcuni problemi nel senso che a volte inserisce un indirizzo intermedio da solo e ti fa cambiare direzione, il tom tom gira ma non riesco ad aprire bt si installa ma non si apre l'applicazione, il sygic a me gira e si collega al satellite abbastanza velocemente il route 66 la versione 8 invece si installa ma quando la apri il tasto opzioni sulla destra fa chiudere in maniere inaspettata il programma..il garmin si installa ma non mi si apre proprio...ad oggi non riesco a fare funzionare un navigatore con antenna interna....chi mi può aiutare? ringrazio anticipatamente e saluto tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI, CHIEDO IL VS AIUTO.

HO UN N70 CON INSTALLATO IL TOM TOM E VA DA PAURA!

HO PAURA VISTO IL MIO GROSSO USO CHE UN GIORNO POSSA....NON VOGLIO NEPPURE PENSARLO.

A ME IL TOM TOM, SERVE MOLTO, MI SAPRESTE CONSIGLIARE UN TELEFONINO DEGLI ULTIMI MODELLI,

SU CUI GIRI IL TOM TOM BENE? E COME POTER AVERE ENTREMBE ?

GRAZIE TO ALL,

ATTENDO VS RISPOSTE.

THANKS

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo un chiarimento da chi usa gia il 6210 navigator, ho appena acquistato anch'io il navigator e ho notato e non so se e un difetto o e normale che aprendo lo slide e pigiando lo stesso slide dal lato destro avendo fronte a voi il cell un movimento verso sinistra dello slide, e non il contrario, non so se mi sono spiegato, a voi e anche cosi o e solo un difetto del mio ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho acquistato ieri il nuovo navigator. Esteticamente lo trovo davvero molto bello, sottile, comodo da portare nel taschino della camicia, veramente leggero. Un pò duri i tasti alfanumerici, ed i materiali plastici non proprio al top specie x l'assemblaggio forse migliorabile, qualche scricchiolio c'e', la plastica dopotutto e' sempre palstica, ed intorno al tastierino superiore c'e' qualche lasco di troppo. Aggiungeteci poi la plastica lucida del frontale che, bella e' bella, ma bisognerebbe usarlo con i guanti per non lasciarci delle meravigliose impronte solo a guardarlo... :lol:

Il gps è abbastanza rapido,ma personalmente non lo giudicherei velocissimo quanto dice qualcuno. Poi ho visto videorecensioni online in cui il satellite riescono a beccarlo anche al chiuso: beati loro, la mia casa sarà schermata meglio,ma da me non va. All'aperto dopo un minutino di ricerca va ed è abbastanza preciso, ma gia in macchina, tra i palazzi, qualche difficolta' in piu l'ho notata, cosa che con la blutooth Royalteck non ho mai temuto.

Il gps interno ovviamente funziona con il nokia Maps, e finora ho sperimentato solo il sygic mcguider. Di quest'ultimo ho provato la versione 7.0 xche è l'unica che ho trovato a disposizione. Funziona bene ma l'audio scatta un pò. Non ho ben capito xche, ma ho fatto poche prove.

Ho provato ad installarci su una versione di Garmin non ben precisata,ma dopo l'installazione non parte nemmeno. Immagino sia necessaria una versione specifica. Ancora nulla anche x ciò che riguarda l'msn messenger.

Altra cosa che ho notato, in negativo, e' la durata della batteria: ok, primo giorno c'ho smanettato praticamente IN CONTINUAZIONE, tra wap, gps, hackeraggi e installazioni varie, ma la batteria ho dovuto ricaricarla BEN TRE VOLTE in 24 ore... ;)

Adesso mi rendo conto di aver annotato molti piu difetti che pregi, ma vi assicuro che a 300 euro mi sento di consigliarlo vivamente a chi ha le mie necessita, perche bello e' bello, leggero, rapidissimo e con molte funzioni. Certo, la perfezione e' un'altra cosa.

Modificato da Nesthor
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti ho acquistato il mio 6210 navigator 15 giorni fa circa, ho scaricato le mappe per l'italia... e l'ho connesso al pc tramite usb con il programma nokia pc suite.. mi sono anche scaricata della musica!

ora però non iresco più a farlo collegare al pc (la porta usb funziona)

dove sbaglio?

avvio pc suite

clik su connetti telefono

seguo le istruzioni... e collego pc e telfono

a questo punto aspetto.. ma non parte!

c'è qualche altra cosa che posso tentare? temo che sia un problema al cavetto o peggio alla porta su cellularese qualcuno sa darmi qualche idea... grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy