Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom, 6630 E Royaltek


eugenio6630
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho acquistato un GPS Royaltek MBT-1000 e ho il TomTom Mobile 5.2 Mappa Italia 6.05 installato sul mio 6630 (v 5.03.08).

Ho però un problema di allineamento "GPS to 6630". Quando vado a selezionare il dispositivo bluetooth (GPS) per l'alllineamento dei due apparecchi, il Nokia mi chiede dapprima un codice di allineamento e poi, provato un codice, mi dice "Errore Sistema".

Ho già allineato al mio palmare (con il TomTom Navigator v6) a questo dispositivo GPS e funziona alla grande. Utilizzando però lo stesso codice con il 6630 mi dice "Errore Sistema".

Aggiungo che nella documentazione del GPS non si indica minimamente la presenza di un codice da inserire.

Grazie per le risposte! ;-)

Ciaoooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se ti "frego" il topic ma ti volevo chiedere una cosa. Ho istallato la tua stessa versione del Tom Tom sul mio 6630, prima avevo la versione 5.0 con mappa italiana V562.

Che tu sappia questa versione che hai anche tu, a quando è aggiornata?

Ci sono differenze sostanziali, che tu sappia, con la versione 5.0 (è una curiosità per vedere se hanno modificato qualcosa di sostanziale)

Per quanto riguarda il problema che ti fa, dopo provo a vedere e riconosce il mio gps o se mi da problemi.

Ti posso dire che cmq, visto che gia lo utilizzavo col vecchio tom tom, a me il massimo che mi ha chiesto è stato il "codice protezione" del gps (ho messo sempre 0000) ma non credo sia quello a cui ti riferisci tu giusto? b)

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo credo di aver capito il problema... il mio GPS tenta di effettuare una connessione BT con il servizio SPP (Serial Port Profile) che il 6630 non supporta... dovrei trovare il modo di aprire una "porta seriale" sul 6630 ma gli ho già fatto girare 3 update e nessuno di essi contiene l'aggiornamento... già sull'N70 funziona..ma sul 6630 no... b)

per risponderti:

non ho idea sinceramente delle modifiche da una versione all'altra...so solo che quella che ho (se funzionasse il GPS) va da Dio...! :cool02:

Modificato da eugenio6630
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo credo di aver capito il problema... il mio GPS tenta di effettuare una connessione BT con il servizio SPP (Serial Port Profile) che il 6630 non supporta... dovrei trovare il modo di aprire una "porta seriale" sul 6630 ma gli ho già fatto girare 3 update e nessuno di essi contiene l'aggiornamento... già sull'N70 funziona..ma sul 6630 no... b)

per risponderti:

non ho idea sinceramente delle modifiche da una versione all'altra...so solo che quella che ho (se funzionasse il GPS) va da Dio...! :cool02:

Se va da dio perfetto, a me per fortuna funge il gps, anche se devo accenderlo 10 min prima, prima che prenda i satelliti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 6630 e un royaltek.

Quello che vi posso dire è:

1. aggiornate i firmware (ho letto che uno di voi ha la versione 5 e qualcosa) alla 6 (ho la 6.03.40)

2. installate l'ultima versione di tomtom mobile 5 (ultima versione 5.202 (443))

3. aggiornate le mappe a l'ultima versione 660.1223

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti della nokioteca :mumble:

qualcuno è poi riuscito a risolvere questo problema? perchè succede anche a me, la stessa identica cosa, e mi dispiacerebbe aver buttato i 60 euro del ricevitore BT...

l'aggiornamento del firmware risolve?

anche perchè tralaltro il mio 6630 è brand tim, e per poterlo aggiornare dovrei sbrandizzare, a quanto ho capito, ma mi pare che non sia legale...

Modificato da neodym
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mamma mia ma come la fate difficile..é di qua, è di là, è di proprietà... Ma che diamine!! Ma non è software illegale o piratato. Ma aiutateli sti poveri Cristi che hanno questo problema.

Guardate, è molto semplice. Andate sul sito della royaltek. Cliccate sul modello MBT-1000, andate sulla sezione download e scaricate l'upgrade dei driver che è una cartella zip-

Bene, scompattatela e troverete un file MBT.exe e un .pdf per le istruzioni anche se si sono dimenticati di scrivere qualcosa.

Per prima cosa fate riconoscere attraverso il bluetooth al vostro pc il vostro ricevitore (se non l'avete andate da un vostro amico.. E' l'unica via)

Dopodichè il riconoscimento il pc chiedrà il codice per l'abbinamento. Inserite 0000 e il pc vi assegnerà una porta, Riducete a icona (non scollegatelo!!!)

E ora potete lanciare l'applicativo MBT.exe che avete precedentemente scaricato.

Se tutto va a buon fine dovreste vedere la stessa porta che vi ha assegnato automaticamente il pc ( a me ha assegnato la porta COM40). Cliccate su Start e vedreete una serie di codici esadecimali e dopo la scritta Finish. A questo punto spegnete e riaccendete il ricevitore ed ora potete abbinarlo al vostro Nokia, Iphone e altro. Ok?

Enjoy

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Mamma mia ma come la fate difficile..é di qua, è di là, è di proprietà... Ma che diamine!! Ma non è software illegale o piratato. Ma aiutateli sti poveri Cristi che hanno questo problema.

Guardate, è molto semplice. Andate sul sito della royaltek. Cliccate sul modello MBT-1000, andate sulla sezione download e scaricate l'upgrade dei driver che è una cartella zip-

Bene, scompattatela e troverete un file MBT.exe e un .pdf per le istruzioni anche se si sono dimenticati di scrivere qualcosa.

Per prima cosa fate riconoscere attraverso il bluetooth al vostro pc il vostro ricevitore (se non l'avete andate da un vostro amico.. E' l'unica via)

Dopodichè il riconoscimento il pc chiedrà il codice per l'abbinamento. Inserite 0000 e il pc vi assegnerà una porta, Riducete a icona (non scollegatelo!!!)

E ora potete lanciare l'applicativo MBT.exe che avete precedentemente scaricato.

Se tutto va a buon fine dovreste vedere la stessa porta che vi ha assegnato automaticamente il pc ( a me ha assegnato la porta COM40). Cliccate su Start e vedreete una serie di codici esadecimali e dopo la scritta Finish. A questo punto spegnete e riaccendete il ricevitore ed ora potete abbinarlo al vostro Nokia, Iphone e altro. Ok?

Enjoy

Ciao ragazzi,

so che è passato molto tempo, io ho questo device affetto dal bug di cui parlate, ho provato a scrive a Royaltek ma non rispondono, nessuno è ancora in possesso patch??

Non saprei dove reperirla :-(

Voi ringrazio per l'aiuto.

Bruno

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy