Jump to content
Nokioteca Forum

Formattare L'n78 Come Si Fa E Con Quali Conseguenze


Andreasperelli
 Share

Recommended Posts

Il quick office rimarrà lì dove lo hai ora, così come tutte le applicazioni che sono preinstallate.

Io già ho eseguito l'hard reset, ma mi ha solo azzerato le impostazioni e i programmi installati, i file di installazione e temporanei sono rimasti però..

innanzitutto, se il telefono funziona, non è necessario eseguire un hard reset. Se anche dovresti eseguirlo, poi, ti basterà creare una copia di backup dei dati della memoria del cellulare nella memory card tramite l'opzione "menu\strumenti\utilità\memoria\opzioni\backup memoria interna. Ripristinandolo dopo il reset, non perderai alcun dato riguardo le impostazioni personali e applicazioni installate in C: b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il quick office rimarrà lì dove lo hai ora, così come tutte le applicazioni che sono preinstallate.

Io già ho eseguito l'hard reset, ma mi ha solo azzerato le impostazioni e i programmi installati, i file di installazione e temporanei sono rimasti però..

grazie della risposta. Cosa si cancella quindi? contatti, applicazioni installate dopo ed SMS? tutte cose per cui basta fare il backup.

Che combinazione di tasti devo fare per formattare? tu perché hai formattato? in altri forum mi ha detto di farlo per un problema che ho con la chiamata vocale.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della risposta. Cosa si cancella quindi? contatti, applicazioni installate dopo ed SMS? tutte cose per cui basta fare il backup.

Che combinazione di tasti devo fare per formattare? tu perché hai formattato? in altri forum mi ha detto di farlo per un problema che ho con la chiamata vocale.

si fa mentre lo accendi con tasti 3+*+tasto verde. se tutto va a buon fine, quando si accende ti dovrebbe richiedere l'ora. per sicurezza ti consiglio un backuop. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

menù

strumenti

impostazioni

telefono

generali

impostazioni iniziali

oppure:

- Reset Normale : ripristina le impostazioni iniziali ma non cancella i dati della memoria interna del telefono..... digitare:

Codice: *#7780#

- Reset Completo : ripristino dei file di default (file .ini), perciò tornerà come nuovo, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna del telefono..... digitare:

Codice: *#7370#

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

- Hard-Formatting, questo tipo di reset và a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. (..da tentare solo se i due precedenti reset non sono stati sufficienti a risolvere il vostro problema!!)

Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (cornetta verde)

Asterisco *

Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
si fa mentre lo accendi con tasti 3+*+tasto verde. se tutto va a buon fine, quando si accende ti dovrebbe richiedere l'ora. per sicurezza ti consiglio un backuop. :crying_anim02:

ciao, provo a premere i tasti contemporaneamente mentre lo accendo ma non succede nulla... va normalmente alla schermata di stanby... come devo fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi però leggeteli i post sul forum prima di dare info sbagliate:

l'hard format solo x N78 è (3) + (*) + (tasto multimediale) questa è la procedura corretta...

la combinazione di tasti va tenuta premuta mentre si accende il telefono, per circa 3-4 secondi (io aspetto la comparsa del logo nokia).

Cmq se il format è andato a buon fine ve ne accorgete in quanto il telefono dovrebbe richiedere il settaggio delle impostazioni internazionali come il paese e l'ora.

ciao!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ragazzi però leggeteli i post sul forum prima di dare info sbagliate:

l'hard format solo x N78 è (3) + (*) + (tasto multimediale) questa è la procedura corretta...

la combinazione di tasti va tenuta premuta mentre si accende il telefono, per circa 3-4 secondi (io aspetto la comparsa del logo nokia).

Cmq se il format è andato a buon fine ve ne accorgete in quanto il telefono dovrebbe richiedere il settaggio delle impostazioni internazionali come il paese e l'ora.

ciao!!

te hai provato e funziona l'hard formatting??xkè devo farlo urgentemente :) risulta dopo ke kiede le impostazioni internazionali il paese e l'ora?? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

te hai provato e funziona l'hard formatting??xkè devo farlo urgentemente :mumble: risulta dopo ke kiede le impostazioni internazionali il paese e l'ora?? :mumble:

ciao!

confermo io! (anche se è il primo mess) ho comprato un n78 e la prima cosa che ho fatto è l'hard reset:

da tel spento (e carico) premi contemporaneamente 3 * e il tasto multimediale (a destra del jogger)

accendi il telefono

appena appare la scritta Nokia puoi rilasciare i tasti

il tel si oscura e si riavvia

ora puoi reimpostare tutto!

spero di essere stato di aiuto, e mi auguro di divertirmi qui con voi e con il mio n78!

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi però leggeteli i post sul forum prima di dare info sbagliate:

l'hard format solo x N78 è (3) + (*) + (tasto multimediale) questa è la procedura corretta...

la combinazione di tasti va tenuta premuta mentre si accende il telefono, per circa 3-4 secondi (io aspetto la comparsa del logo nokia).

Cmq se il format è andato a buon fine ve ne accorgete in quanto il telefono dovrebbe richiedere il settaggio delle impostazioni internazionali come il paese e l'ora.

ciao!!

QUOTONE......!!!!!!!!!!!!!

Leggeteli i post prima di disperarvi del fatto che non funziona una procedura o una seguenza di tasti....ciao ciao... :mumble::blink::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve ho un problema serio con il mio N78,avro' preso sicuramente un virus perche digitando sulla tastiera il numero 3 esce 0,digitando il 4 esce 2 e cosi' via ovviamente nn posso neanche scrivere msg perche escono lettere a caso...come fare?quindi nn posso fare il reset perche nella procedura bisogna premere il 3 che ovviamente nn funziona! AIUTOOO

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy