Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Primera


Recommended Posts

Ma perchè ne parlano tutti, sta per arrivare sul mercato e non cè nè nel sito Samsung, nè nel sito Samsungmobile? Cè l'omnia e non cè questo... non è strano? Poi altra cosa che mi è venuta in mente adesso ma che nessun articolo o recensione cita. Se uno fissato con le videochiamate ne volesse fare una... come fa? Io non la vedo ma le schede tecniche dicono che cè...

N96 pure sembra che non ce l'abbia, ma da quanto detto qui http://www.serie-n.it/?p=643 pare proprio che ci sia, altrimenti non avrebbe senso la voce in menù.

Ma nel Samsung? Voi la vedete? Io un puntino l'ho visto ma.. bò Non mi sembra VGA sembra quasi un sensore di luce...

http://www.allaboutsymbian.com/images/reviews/innov8/e.jpg <--- ditemi se la vedete.. :thumbs:

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma non è questa la questione...il fatto sta,che acquistai un samsung i450,con symbian s60v3,e sai quante apps (che installavo tranquillamente nell'8gb),non mi installava???...na marea...

quindi ho "paura" che valga lo stesso per questo samsung...ovviamente spero che non sia così...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io tempo fa avevo un siemens symbian, l'sx1.. Era ancora la prima edizione di Symbian però ricordo che non dava particolare problemi con l'installazione di giochi e programmi, tranne qualcuno che si installava solo nel 6600. Però ricordo che le grandi incompatibilità sono nate con la terza edizione di symbian. Ora io voglio solo sperare che le applicazioni di uso più comune non diano problemi... Gli unici che penso diano problemi di installazione o magari di uso dopo l'istallazione saranno quelli con tutti quei procedimenti astrusi per farli funzionare, che tra l'altro son testati soltanto su alcuni nokia con symbian 3rd edition (e non tutti) e anche su quelli a volte dan problemi... Quindi con molta probabilità su questo Samsung non gireranno (molta probabilità non vuol dire per forza però ;) ) Staremo a vedere ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli unici che penso diano problemi di installazione o magari di uso dopo l'istallazione saranno quelli con tutti quei procedimenti astrusi per farli funzionare, che tra l'altro son testati soltanto su alcuni nokia con symbian 3rd edition (e non tutti) e anche su quelli a volte dan problemi... Quindi con molta probabilità su questo Samsung non gireranno (molta probabilità non vuol dire per forza però :D ) Staremo a vedere ;-)

Ecco qua hai toccato un punto molto importante per le sorti di questo terminale.

Penso che per molti di noi sarà fondamentale questa compatibilità, perchè per quanto mi riguarda la solo superiorità hardware non mi basta! ;):lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, scorrazzando per youtube ho trovato un altro video su questo terminale

Si vede un pò il riadattamento Samsung dei menù, il software sempre veloce e veloce è il tempo di accesso alla fotocamera, il tempo di scatto e memorizzazione di una foto e l'accesso alla lettura dei video anche se quelli che fa partire il tipo sono di piccole dimensioni.

P.S. Ad un certo punto vi godrete un pezzo di una canzone anni 80, keep me hanging on, di Kim Wilde, che parte per sbaglio da un altro cellulare nel pieno silenzio, proprio mentre il tipo ci mostra questo Samsung :mumble::wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

hai proprio ragione fanno tutto il tempo ploof ploof ploof :thumbs:

oltre al fatto che mi sembra enorme!!!+ grande del n95 8gb....

e poi quell'obiettivo enorme e sporgente che è antiestetico e lo rende + una macchina fotografica compatta che un cell...

Modificato da Fulso
Link to comment
Condividi su altri siti

oltre al fatto che mi sembra enorme!!!+ grande del n95 8gb....

e poi quell'obiettivo enorme e sporgente che è antiestetico e lo rende + una macchina fotografica compatta che un cell...

Più grande dell'n95? :thumbs: :thumbs:

N95 Dimensioni: 99 x 53 x 21 mm

Innov8 Dimensioni: 106.5 x 53.9 x 17.2 mm

Poi l'obiettivo sarà anche enorme ma almeno l'ottica è decente e non scrausa. Inoltre è di linea più snella rispetto al mattoncino N95. Sul fatto che sembra una compatta per via del bordo attorno all'obiettivo ti dò anche ragione ma a me non sembra antiestetico. Pareri personali però :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

TROVATO!! Questo è il cellulare che sostituirà il mio 95. Non avrei mai pensato di tornare a Samsung, ma la mia parentesi con Nokia è destinata a chiudersi non appena questa macchina fotografica che funziona anche come telefono sarà messa in vendita. Voi potete dire tutto quello che volete sul fatto che Nokia vende di più, che sarà sempre il numero uno, che gli altri arrivano prima ma poi quando esce il device di nokia allora si vede.., Signori parliamoci chiaro: se spendo una legnata di euro per un cellulare che quando esce ha un bel pò di difetti, dopo 6 mesi mi tocca sostituire la batteria tampone, l'assistenza mi disintegra il telefono e me lo rimanda come se niente fosse, nel frattempo esce un gemello e il mio diventa il povero della famiglia (sempre che se per 400 euro lo volessimo considerare povero, eh? ) e la concorrenza fa dei salti in avanti che sono sotto gli occhi di tutti...Allora forse è giunto il momento di tornarmene tra le braccia degli omini con gli occhi a mandorla che fanno i telefoni senza giochi sullo slide, senza tasti che si consumano, e, come ho già avuto modo di dire, senza bisogno di ricordarsi a memoria il numero verde della assistenza. Il cellulare io lo uso come una macchina fotografica/videocamera principalmente, e questo samsung sembra essere in grado di fare video superiori al 95; il sistema operativo per me non fa molta differenza ( scusate se lo dico ad alcuni di voi che mi hanno veramente impressionato per le conoscenze tecniche), ma il cosiddetto aftermarket , quello si che mi interessa. Ho letto da qualche parte che il padrone della Samsung (tanti anni fa) aveva scoperto che il suo ultimo prodotto era difettoso e per far capire ai dipendenti che così non si doveva lavorare fece uscire tutti gli operai della fabbrica nel piazzale dove aveva fatto portare tutta la produzione del modello interessato dal difetto e la fece distruggere davnti ai loro occhi con i trattori. Ora, vogliamo vedere che questo inovo o come si chiamerà non avrà difetti? Io penso che sarà come tutti i samsung che ho avuto, e che (alcuni ancora con la loro batteria originale )funzionano ancora adesso. Inoltre, parere personalissimo, è una figata. Peccato solo che sia nero, cosa che di samsung mi avrebbe anche stufato un pò..Ancora solo un dubbio mi torturerà: video a 120 fps, ok, ma risoluzione, come va? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora solo un dubbio mi torturerà: video a 120 fps, ok, ma risoluzione, come va? :o

Allora vai qui http://www.mobile-review.com/review/samsun...camera-en.shtml

In fondo alla pagina, dopo tutta la recensione ci sono due link, che si chiamano video sample. Cliccando sul primo, vedrai un video girato con questo samsung innov8 in VGA a 30fps nell'altro cè il filmato in QVGA a 120fps. Giudica tu stesso ;-)

Ti posso dire che il video in VGA per qualità è identica a quella del mio n93, tranne quando si zooma, perchè nel mio cè 3X di zoom ottico + 20X di digitale, quindi è tutt'altra cosa.

Adesso non ricordo in quale recensione delle tante, ma ce n'era una dove si vedeva un rallenty filmato con il samsung direttamente dal telefonino. Era un tizio che faceva cadere qualcosa per terra e si vedeva chiaramente che la velocità con cui cadeva l'oggetto era troppo lenta, quindi frutto di un rallenty. Appena ho tempo te lo posto, se lo trovi da te avvertimi :rolleyes:

Saluti gente ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora vai qui http://www.mobile-review.com/review/samsun...camera-en.shtml

In fondo alla pagina, dopo tutta la recensione ci sono due link, che si chiamano video sample. Cliccando sul primo, vedrai un video girato con questo samsung innov8 in VGA a 30fps nell'altro cè il filmato in QVGA a 120fps. Giudica tu stesso ;-)

Ti posso dire che il video in VGA per qualità è identica a quella del mio n93, tranne quando si zooma, perchè nel mio cè 3X di zoom ottico + 20X di digitale, quindi è tutt'altra cosa.

Adesso non ricordo in quale recensione delle tante, ma ce n'era una dove si vedeva un rallenty filmato con il samsung direttamente dal telefonino. Era un tizio che faceva cadere qualcosa per terra e si vedeva chiaramente che la velocità con cui cadeva l'oggetto era troppo lenta, quindi frutto di un rallenty. Appena ho tempo te lo posto, se lo trovi da te avvertimi :thumbs:

Saluti gente ;-)

Trovato, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.mobile-review.com/review/sonyer...camera-en.shtml

Cè qui la recensione fotografica del "rivale" SE C905. Si vede palesemente che il sensore di questo cellulare e quindi la qualità delle foto è fortemente inferiore a quella del Samsung innov8. Lo dice anche chi ha scritto la recensione: "In my opinion, the images above require no further explanation. Let's face it, the C905 is no revolution, it simply delivers exactly what you'd expect from a Sony Ericsson branded handset. Basically, comparing a bunch of images snapped with the Samsung G810 and INNOV8, you'll certainly appreciate the i8510i's enhanced sharpness and color reproduction"

Stavolta SE non ha fatto un buon lavoro da questo punto di vista. Eppure se guardiamo i suoi precedenti telefoni come il k750 e il k800.. erano da 3.2MP ma facevano foto veramente notevoli... Peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ho visto quei due esempi di video e non sono più tanto convinto! Ma come è 'sta storia che con tutto quel popò di obiettivo i video NON sono nettamente superiori al 95 ( o al N93)? Ditemi che è colpa di quello che stava girando i filmati, dai, ditemi che è così perchè altrimenti mi tengo la voglia di cambiare e il signor Nokia mi avrà ancora tra i suoi clienti! A parte gli scherzi, non mi sembrano veramente gran cosa anche considerando la tristezza della ripresa che già lì da sola ti toglie 3 mpx..soprattutto quello fatto in 120 fps è letteralmente disarmante; ho girato video con il 95 in condizioni peggiori ed il risultato non era così minchiotico. Dove sta il trucco? Mi sembrano poco diversi da quelli che giravo con il samsung d900, che aveva una risoluzione massima di 320 x280 mi pare... :rolleyes::unsure::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy