Jump to content
Nokioteca Forum

N95 E Consiglio Su Iphone


Giamarix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono possessore di un nokia n95 e volevo sapere se chi come me ha avuto un n95 e poi è passato ad iphone. Come vi siete trovati?

Fatemi sapere per favore che sarei interessato ad acquistarlo.

Ciao.

Io nn posso dirti come mi sono trovato perchè lo devo ancora prendere ma per consigliarti posso dirti che dipende da cosa cerchi tu da un cell...sono due cell abbastanza diversi i due che hai detto tu: uno piu completo ma "più imperfetto", l'altro meno "full-optional" e più rivolto alla navigazione, alla musica, ai giochi ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

questo è il succo. La scelta bisogna farla in base alle proprie esigenze b)

Ragazzi avete ragione, sicuramente in base alle esigenze di ognuno.

Siccome uso molto internet, sento molta musica e mi piacerebbe vederci anche i film, forse farei la scelta giusta.

Ho letto da qualche parte che non ha il bluethoot?

Poco male lo uso poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che finchè non fanno qualche programmino non puoi usarlo per scambiarti file con gli amici

Lo hai già comprato l'iphone, come va?

Sai ho un n95 e mi ci trovo alla grande, però ti debbo dire che passerò all'iphone specialemente per la navigazione su internet. Tanto per le foto ed i video ci sono le macchine fotografiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo hai già comprato l'iphone, come va?

Sai ho un n95 e mi ci trovo alla grande, però ti debbo dire che passerò all'iphone specialemente per la navigazione su internet. Tanto per le foto ed i video ci sono le macchine fotografiche.

SI ce l'ho da venerdì e posso dirti che sono pienamente soddisfatto...è un altro mondo da Nokia fidati...molto semplice da usare...lo colleghi e ti sfa il backup da solo, ti scarica le foto ecc...poi il cell non si discute...peggio dell'N95 a mio avviso fa solo le foto, che per altro non sono male...per il resto un'altra galassia...

Link to comment
Condividi su altri siti

se ci vuoi andare in internet e guardare i video l'iphone è nettamente meglio, soprattutto grazie allo schermo grande ed ad alta risoluzione, se preferisci fare foto, video e giocarci allora è molto meglio l'n95, da quello che hai detto è però scontato l'iphone

D'accordo in tutto ma non per "giocarci"!

é molto meglio l'iPhone per i giochi ma che scherzi?

Modificato da C@limero
Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordo in tutto ma non per "giocarci"!

é molto meglio l'iPhone per i giochi ma che scherzi?

beh diciamo che avendoli entrambi, non si può fare di tutta un'erba un fascio......per alcuni giochi è meglio l'iphone per altrri meglio l'n95, n81 etc.

Non parlo della parte grafica, parlo dell'aspetto dei movimenti con i tasti, infatti molti giochi su iphone sarebbero 'poco giocabili'.

Comunque poco male, uno non compra il telefono x giocarci altrimenti conviene prendere un nokia 1110 ed una psp e risparmi metà soldi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh diciamo che avendoli entrambi, non si può fare di tutta un'erba un fascio......per alcuni giochi è meglio l'iphone per altrri meglio l'n95, n81 etc.

Non parlo della parte grafica, parlo dell'aspetto dei movimenti con i tasti, infatti molti giochi su iphone sarebbero 'poco giocabili'.

Comunque poco male, uno non compra il telefono x giocarci altrimenti conviene prendere un nokia 1110 ed una psp e risparmi metà soldi b)

Bè insomma...sarà sempre meglio avere uno schermo da 3.5 con movimenti naturali piuttosto che pigiare i tristissimi tasti credo...non parlo dei giochi per la 1.1.4 ma quelli fighi dell'App store...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo un Nokia N95 8Gb...adesso da quasi una settimana l'iPhone 3g...personalmente dico iPhone tutta la vita...ma è un giudizio strettamente personale...

Con tutto il rispetto per l'N95 che resta un grand telefono anche io dico iPhone tutta la vita! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io dopo una settimana di utilizzo sconsiderato di iPhone 3G credo di poter dire la mia.

N95 rimane per me IL MOSTRO inarrivabile, se non sei abbastanza curioso o (se vogliamo) pazzo, l'iPhone non fa per te.

E spiego anche perché.

A parte le mancanze che tutti noi conosciamo (mms, bt, ecc), la cosa che mi ha fatto un pò storcere il muso, oltre alla ridicola durata della batteria (spero sia però dovuta ai vari smanettamenti di circostanza) è il NECESSARIO uso contemporaneo del pc: qualsiasi cosa va fatta con iTunes ed è mooolto restrittivo per chi è abituato (come me) a gestire files e cartelle direttamente da telefono.

Ti faccio un esempio: le foto vanno caricate da iTunes. Una volta sul cel non puoi rinominare, spostare, eliminare, ecc... Stessa cosa per mp3, video, podcast, ecc... Insomma tutti i contenuti fruibili sono INGESTIBILI in mobilità... e leggere anche un semplice file .txt è impossibile proprio per la mancanza di un file manager interno.

Ecco perché alla prima riga ho fatto riferimento a curiosità e pazzia: non riesco a fare a meno di iPhone nonostante tutto, sono stato curioso di provare una nuova esperienza di utilizzo (da favola, credetemi), curioso di vedere cosa si può fare con questo sistema operativo, curioso perché si è ancora acerbi e molte apps verranno sicuramente sviluppate (magari anche un file manager, sarà questione di tempo spero)... ed infine pazzo al punto giusto per averlo comprato 16G a prezzo intero, nonostante tutte questi "limiti" (dati, ribadisco, dalla giovinezza del progetto).

Il mio N95 al momento è in vacanza, ma sempre MIO... e ho detto tutto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono attanagliato nello stesso dubbio....so perfettamente che l'N95 è migliore, me lo sono sognato la notte, e mi piace da morire...ma questo iPhone...mi sta attirando sempre di più...appena sistemano la faccenda bluethoot e video...mi sa che diventa mio....

ragazzi ma i prezzi? come stiamo messi?

e soprattutto, c'è msn? x me è fondamentale.!

ragazzi e a livello audio come siamo messi? l'N95 è quasi un piccolo hi-fi, e qui?

il wifi funziona bene?

le apps da scaricare dall'apple store si pagano? se si, quanto?

ho visto che c'è l'accelerometro....esistono già applicazione tipo contapassi ecc?

e software per la navigazione gps?

ragazzi scusate le domande....avessi avuto i soldi per avere entrambi i cellulare, non ve le avrei fatte b)

Modificato da AddePa
Link to comment
Condividi su altri siti

sono attanagliato nello stesso dubbio....so perfettamente che l'N95 è migliore, me lo sono sognato la notte, e mi piace da morire...ma questo iPhone...mi sta attirando sempre di più...appena sistemano la faccenda bluethoot e video...mi sa che diventa mio....

ragazzi ma i prezzi? come stiamo messi?

e soprattutto, c'è msn? x me è fondamentale.!

ragazzi e a livello audio come siamo messi? l'N95 è quasi un piccolo hi-fi, e qui?

il wifi funziona bene?

le apps da scaricare dall'apple store si pagano? se si, quanto?

ho visto che c'è l'accelerometro....esistono già applicazione tipo contapassi ecc?

e software per la navigazione gps?

ragazzi scusate le domande....avessi avuto i soldi per avere entrambi i cellulare, non ve le avrei fatte b)

Dai ti rispondo io al volo...ma dany in linea di massima ha ragione:

1) 499€ (8gb) 569€ (16gb) altrimenti meno ma con un contratto di 2 anni

2)Non so se già ci sia ma lo faranno di sicuro a breve!

3)A livello audio è un iPod, alla grande! forse se ti serve senza cuffie l'N95 è anche meglio!

4) Wifi va benissimo!

5)Le apps sono un pò free e un pò a pagamento (a breve uscirà l'installer però) per i prezzi dipende, da 0,79€ a 7,99€

6)Non so se ci sia ancora il contapassi ma giochi che sfruttano l'accelerometro ci sono e belli!

7)Per ora c'è Google Maps per la localizzazione ma usciranno programmi per navigare...si dice anche TOMTOM

Spero di avere ripsosto a tutte le tue domande...

Link to comment
Condividi su altri siti

usare l'accelerometro per spostarsi non è il massimo della precisione, se facevano un iphone con tastiera qwerty slide sarei stato più contento, il grande schermo sarebbe perfetto, ma tocca sacrificare la giocabilità, considerando che i miei giochi preferiti sono gli fps e che le corse non sono proprio il mio genere i conti sono molto chiari..... io spero in una compatibilità com la freedom slim keypad bluetooth ma ci credo poco.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy