Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ovi Maps 3.04


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 836
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

provato il garmin, il sygic, ma il nokia maps resta il migliore insieme al tomtom

L'ultima versione, la 3.0 mi piace già molto di più della 2.0, anche se ancora in fase Beta.

Per quel poco che l'ho usato, il Nokia Maps 2 non mi aveva convinto per colpa di alcuni itinerari assurdi... poi certo magari capita pure con gli altri, ma tant'è...

Purtroppo, ihmo, mancano ancora alcune caratteristiche importanti a Nokia Maps:

- gestione dei POI personalizzati (non ho capito se sarà contemplata nella versione 3.0)

- possibilità di visualizzare la demo dell'itinerario, non solo come animazione, ma anche come istruzioni testuali

o con le immagini delle svolte.

Il TomTom resta ancora imbattuto! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salute!

Chiedo scusa se rischio di chiedere cose già dette, eventualmente vi chiedo gentilmente di indirizzarmi al link...

Ho da poco acquistato l'e66, ho attivato la mia licenza con nokia maps.

Mi capita questo:

1. quando inserisco una via dal nome lungo (es. Via Divisione Partigiana Val XXX), non ci sta tutta nella finestrella "cerca": esiste un modo per scorrerla??

2. ieri ho impostato una via della mia città che sa sempre ha un senso unico: possibile che il nokia maps mi ci guidi dalla parte in divieto di accesso?

Grazie

Ciao

Lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Raga ho gia aperto un altra discussione ma è "poco trafficata" quindi chiedo anche qui.

Ho aggiornato il sw telefono,ho scaricato pcsuite e nokia map 2.0

poi map loader (tutto dal sito www.nokia.it).

il pc suite funziona tutto ma se lancio maploader non accade nulla.

qualcuno puo darmi una mano ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ho gia aperto un altra discussione ma è "poco trafficata" quindi chiedo anche qui.

Ho aggiornato il sw telefono,ho scaricato pcsuite e nokia map 2.0

poi map loader (tutto dal sito www.nokia.it).

il pc suite funziona tutto ma se lancio maploader non accade nulla.

qualcuno puo darmi una mano ?

grazie

Io di solito procedo in questo modo:

- installo la versione 2.0 di Nokia Maps, aggiornando in tal modo la versione 1.x compresa nel firmware del mio telefonino

- una volta installato il programma di navigazione, lo avvio una prima volta: questa fase è assolutamente indispensabile per fornire alla memoria nella quale è stato installato il corredo di cartelle in cui poi il MapLoader copierà i vari files relativi alla cartografia desiderata

- caricato il programma e annullata ogni richiesta di connessione, chiudo il Nokia Maps scegliendo in basso a destra "Esci" e poi collego in modalità USB il mio terminale al Pc

- avvio il MapLoader 2.02 (mi pare sia questa l'ultima versione disponibile del caricatore di mappe) che dopo alcuni istanti avrà rilevato l'unità collegata via USB: a questo punto è disponibile l'elenco di tutta la cartografia che potrò scegliere semplicemente cliccando a fianco della localizzazione geografica voluta

- prima di avviare lo scaricamento, scelgo anche la voce guida nel foglio adiacente a quello delle mappe e confermo il tutto.

Stop.

Dopo un certo tempo, dipendente dalla qualità e della connessione e del traffico di rete, la procedura si conclude con l'esito di aver installato le mappe richieste sul Nokia Maps, che occorrerà poi aggiornare per avere la licenza di navigazione completa.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ALAK,questo procedimento lo ho eseguito esattamente come lo riporti te,purtroppo pero quado arrivo al passaggio

- avvio il MapLoader 2.02 (mi pare sia questa l'ultima versione disponibile del caricatore di mappe) che dopo alcuni istanti avrà rilevato l'unità collegata via USB: a questo punto è disponibile l'elenco di tutta la cartografia che potrò scegliere semplicemente cliccando a fianco della localizzazione geografica voluta

non accade nulla(ovvio che il tel è collegato come trasferimento dati).

ho chiamato anche la nokia ed ho parlato con i tecnici che mi hanno consigliato di scaricare tutto(mao loader,nokia maps ecc..) dal sito europeo nel caso ci fosse qualche errore in quello italiano.

fatto anche quello ma non accade nulla!

ops! :thumbsdown_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti può essere da aiuto anche io avevo il tuo stesso problema e ho risolto così, premetto che ho un 5800 Xpress Music.

- prima di tutto ho messo come connessione USB la modalità PC Suite.

- ho collegato il cell al PC e ho avviato OVI Suite.

- successivamente ho fatto partire Map Loader, che ha rilevato subito il dispositivo Nokia

- fatto questo bisogna, andare di nuovo su connettività del cell e selezionare Archivio di massa, a questo punto Map Loader, si riconette e controlla che sia collegato il cell.

- fatto questo puoi installare tutte le mappe che vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che ho risolto..

devo mettere a posto il pc,dato che su altra postazione funziona tutto perfettamente.sicuramente l antivirus m'ha fatto fuori qualche file e percio non parte.

Comunque ancora OVI suite non è perfezionato e vi consiglio di sfruttare ancora pc site(consiglio venuto da chi di dovere)!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
devo mettere a posto il pc,dato che su altra postazione funziona tutto perfettamente

lo stesso è successo a me: volevo fare il grando passo (dal Maps 1.0 al 3.0 direttamente) e ho installato i vari programmi, tra cui il maps loader griffato OVI, e non funzionava niente... installato il tutto su un altro pc, invece, funzionanva tutto... mah!

cmq ora ho sul cell nokia maps 3.0, mi sta scarocando le mappe italiane con il loader OVI, ora vediamo un pò come è sto navigatore! speriamo in bene... saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

qualche impressione sul nokia maps 3.0...

1) grafica carina

2) velocità di calcolo e impostazione della dfestinazione ottima

3) abbastanza preciso il posizionamento in navigazione

peccato che mi dia questo simpaticissimo problema: dopo pochi minuti, esce fuori una scritta del tipo "Necessaria connessione per entrare nel negozio. Attivare la connessione ora?"... pesno ovviamente che si riferisca alla necessità di acquistare la licenza per la voce... cosa che a me non interessa affatto... cmq non appena io gli dico "No", la navigazione si pianta e devo reimpostargli la destinazione.

Che tristezza... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

qualche impressione sul nokia maps 3.0...

1) grafica carina

2) velocità di calcolo e impostazione della dfestinazione ottima

3) abbastanza preciso il posizionamento in navigazione

peccato che mi dia questo simpaticissimo problema: dopo pochi minuti, esce fuori una scritta del tipo "Necessaria connessione per entrare nel negozio. Attivare la connessione ora?"... pesno ovviamente che si riferisca alla necessità di acquistare la licenza per la voce... cosa che a me non interessa affatto... cmq non appena io gli dico "No", la navigazione si pianta e devo reimpostargli la destinazione.

peccato per il quarto punto che vanifica la positività dei prime 3...

Non sono un utilizzatore di Nokia Maps, ma spero risolvano presto il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

altre impressioni dopo 3 giorni di uso (assieme a tomtom che rimane inarrivabile):

1) Per la ricerca di POI vicini non è male, infatti quantomeno non si grippa come succede con la navigazione

2) Durante una ricerca destinazione, è riuscito 3 volte di seguito ad impiantare conpletametne il cellulare... non funzionava più neanche il tasto di spegnimento, rendiamoci conto (ho dovuto togliere la batteria)

3) Svariate volte è successo che, dopo l'accensione del nokia maps 3.0, quando faceva partire tomtom questo si piantava regolarmente (cosa che sul mio cell almeno non capita MAI). Era necessario un riavvio del cell e tomtom poteva di nuovo finalmente partire...

ne hanno ancora un pò di lavoro alla nokia prima di far uscire questo navighètor :crying_anim02: !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io sono abbastanza soddisfatto e credo che comprerò la licenza sopratutto ora che hanno ribassato notevolmente i prezzi...sopresona: ho un 5800 europeo con lilcenza 3 mesi in francia e benelux che dopo l'aggiornamento ha trasformato la licenza in europea!! quindi per ancora un paio di mesi navigherò gratis e poi copmrerò sicuramente un altro anno per soli 59 euri anziché i vecchi 99... La versione touch di Maps 2.0 era improponibile e faceva perdere la vista ma devo dire che questo è tutta un'altra cosa...ogni tanto anche nokia fa qualcosa di buono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza soddisfatto e credo che comprerò la licenza sopratutto ora che hanno ribassato notevolmente i prezzi...sopresona: ho un 5800 europeo con lilcenza 3 mesi in francia e benelux che dopo l'aggiornamento ha trasformato la licenza in europea!! quindi per ancora un paio di mesi navigherò gratis e poi copmrerò sicuramente un altro anno per soli 59 euri anziché i vecchi 99... La versione touch di Maps 2.0 era improponibile e faceva perdere la vista ma devo dire che questo è tutta un'altra cosa...ogni tanto anche nokia fa qualcosa di buono...

Concordo..la versione 3 di nokia maps..non solo ti da' per 90 giorni la navigazione per tutta europa ( quindi le mappe sono gia' all'interno del cellulare ) Ma funziona ....dopo alcuni fix.....benissimo e quindi non bisogna cercare altri navigatori !

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! ho un problema! dopo aver installato il nokia maps 3 quando lo avvio non mi prende il gps. Mi dice assenza di segnale gps, anche se aspetto diverso tempo. con il nokia maps incluso nel N82 non avevo nessun problema del genere. qualche suggerimento?

Hai per caso disabilitato il GPS assistito? Perchè se è così è normale che a freddo impieghi molto...soprattutto la prima volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo..la versione 3 di nokia maps..non solo ti da' per 90 giorni la navigazione per tutta europa ( quindi le mappe sono gia' all'interno del cellulare ) Ma funziona ....dopo alcuni fix.....benissimo e quindi non bisogna cercare altri navigatori !

Le mappe non sono già nel cellulare, te le devi comunque scaricare e puoi farlo sempre anche se non hai la licenza. La licenza serve solo per la navigazione guidata. Senza licenza puoi comunque consultare tutte le mappe del mondo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non riesco ad installare Ovi Maps....quasi alla fine si blocca e mi dice Impossibile Installare!!Ho un nokia n95 8gb fw 31.

Innanzi tutto un saluto da nuovo utente!

Poi idem, no installazione V3 con nokia N78 Fw 12046. Se reinstallo la versione 2 invece tutto ok! Perchè!

Grazie

Modificato da ma95al03
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate...

ma siccome non mi è chiaro... Il programma di cui parlate voi è lo stesso che c'è di default dentro l'N96?

perchè io ho provato a vedere chi fosse il produttore del programma che ho nel cell (quello che ci vogliono una 50ina di euro per scaricare le mappe, perciò penso sia quello di cui parlate voi) ma non è la NOKIa...

per farlo funzionare cosa bisogna fare? mica ho capito...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho installato.. Nokia Ovi 3.0. qualhce cosa.. craccato... ovviamente il file non è certificato per cui o lo si certifica o lo si installa su un cell sbloccato...

Appena partito dopo un pò chiede di aggiornare la licenza, e se si sta navigando si perde la navigazione, per risolvere il problema basta disinstallare "licence manager" dai programmi e tutto va per il meglio...

Il traffic ovviamente così non funziona, ma non importa la navigazione così funziona , senza problemi :crying_anim02:.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore di un N82 V31.0.016. Installata da circa una settimana la versione stabile (3.01 09 wk26 b02) del Maps 3. Ho l'abbonamento alla navigazione in auto ed a piedi e l'infotrafic per un anno (gia li possedevo prima sulla versione 2).

Questo è quello che ho riscontrato:

- Rispetto alla versione 2 a parita di impostazioni aggancia il segnale del satellite molto più velocemente (Sfrutto l'AGPS).

- La ricerca degli indirizzi mi è sembrata equivalente. in fatto di velocità ed accuratezza (per me già su ottimi livelli. neanche il Tom Tom della mia ragazza arrivava alle prestazioni del Maps.

- Finalmente hanno impostato la possibilità di gestire in automatico la modalità diurna e notturna.

- Durante la navigazione mi sembra molto più fluido anche durante le fasi in cui deve darti più di una indicazione vocale.

- Hanno inserito qualche messaggio vocale in più (es. ricalcolo itinerario).

- Hanno inserito l'indicatore di velocità consentita

- La grafica durante la navigazione risulta un po più chiara (hanno cambiato alcuni colori)

- Manca, a meno di ricorrere a software esterni, la gestione degli autovelox e simili. O meglio una gestione libera dei PDI.

- Non esiste la possibilità di pianificare un percorso a meno di ricorrere alla piattaforma OVI (ma bisogna essere registrati)

- Se si lascia attiva la sincronizzazione con il portale il telefono non risponde più ai comandi finchè non termina (consiglio di impostarla su manuale)

Sul sito ufficiale di Nokia Maps 3 mi sembra di aver visto una volta che la gestione degli autovelox sarebbe stata implementata più avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy