Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ovi Maps 3.04


NFunk70
 Share

Recommended Posts

anche a me quando pianifico un itinerario chiede di utilizzare la licenza...però i tre giorni gratuiti non sono riuscito ad utilizzarli...è normale o c'è quacosa che non ve?

uso maps 2.0 su nokia 5800.

cmq non ho riscontrato problemi sul GPS, funziona bene, ci mette poco a collegarsi e tien la posizione.

Anche io ho appena acquistato il nokia 5800, ma il periodo di prova proprio non riesco ad utilizzarlo, sono andato sul sito dove publicizzano 7 giorni gratis, ma non riesco a farmi inviare l'sms :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 836
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho un n95 8gb funziona tutto bene, volevo sapere avendo un'antenna esterna posso usarlo con quella o solo con il gps interno?

se si come devo fare? grazie

credo dovresti andare sulle impostazioni/generali/ricerca posizione,togliere il gps integrato e l'assistito e lasciare quella bluetooth.poi accendi il bluetooth e l'antenna li sincronizzi e accendendi il nokia maps.in teoria dovrebbe andare..ma non è una cosa che ho provato,cmq il nokia maps è già affidabile usando l'antenna integrata del tuo tel

Link to comment
Condividi su altri siti

Per far funzionare il nokia map,c'è bisogno sempre di un collegamento ad internet?

Per funzionare Nokia Maps non necessita di alcun collegamento ad internet, a meno che tu voglia scaricare ad esempio i dati relativi al traffico utilizzabili per calcolare itinerari alternativi in caso di congestione della viabilità oppure rilevare punti di interesse aggiornati.

Ovviamente qui si parla di un servizio di navigazione Gps a guida vocale che per funzionare necessita di aver attivata la relativa licenza, che può essere ottenuta secondo vari pacchetti e formule adattabili alle varie esigenze degli utilizzatori.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Per funzionare Nokia Maps non necessita di alcun collegamento ad internet, a meno che tu voglia scaricare ad esempio i dati relativi al traffico utilizzabili per calcolare itinerari alternativi in caso di congestione della viabilità oppure rilevare punti di interesse aggiornati.

Ovviamente qui si parla di un servizio di navigazione Gps a guida vocale che per funzionare necessita di aver attivata la relativa licenza, che può essere ottenuta secondo vari pacchetti e formule adattabili alle varie esigenze degli utilizzatori.

Saluti

Per fare funzionare il programma serve allora una licenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao sto provando il N Maps è decisamente un po complicatello anche se qualcuno mi ha detto che secondo lui se la gioca con tom tom.

ieri per la prima volta non so manco come sono riuscito a farlo parlare e fare un pezzetto di navigazione.

volevo sapere se anche a voi succede che appena lo lanci poco dopo vi appare 5 o 6 volte in continuazione le note di accettazione software, accetta. scarica i dati per Italia, etc... e poi ancora sempre la stessa nota di rilascio, ACCETTA etc etc per 3 o 4 volte...poi in qualche modo dopo aver premuto un scco di volte OK. il programma sembra funzionare..

che si può fare?

è normale??

ciao grazie e bn week end everybody....

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo sapere se anche a voi succede che appena lo lanci poco dopo vi appare 5 o 6 volte in continuazione le note di accettazione software, accetta. scarica i dati per Italia, etc... e poi ancora sempre la stessa nota di rilascio, ACCETTA etc etc per 3 o 4 volte.. dico anche di nascondere dich di responsabilità ma viene fuori sempre .poi in qualche modo dopo aver premuto un sacco di volte OK. il programma sembra funzionare..

che si può fare?

è normale??

ciao grazie e bn week end everybody....

dai nessuno??? poi gia che ci sono quando posto posto tutto insieme

la navigazione a piedi non parla vero?

quella in auto e VAI QUI parla. ok. ma a me non piace nè il 2d nè il 3d.... come grafica meglio tomtom

che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao sto provando il N Maps è decisamente un po complicatello anche se qualcuno mi ha detto che secondo lui se la gioca con tom tom.

ieri per la prima volta non so manco come sono riuscito a farlo parlare e fare un pezzetto di navigazione.

volevo sapere se anche a voi succede che appena lo lanci poco dopo vi appare 5 o 6 volte in continuazione le note di accettazione software, accetta. scarica i dati per Italia, etc... e poi ancora sempre la stessa nota di rilascio, ACCETTA etc etc per 3 o 4 volte...poi in qualche modo dopo aver premuto un scco di volte OK. il programma sembra funzionare..

che si può fare?

è normale??

ciao grazie e bn week end everybody....

Dunque, io sono solito usare il Nokia Maps 2 su un E51 alternandolo, durante i miei viaggetti, con altri prodotti simili per Symbian e quindi confronti e paragoni vengono spontanei.

Al di là di questioni puramente tecniche e di gusti personali che possono indurre a preferire un software all'altro indipendentemente dall'efficienza del programma, io mi ritengo sostanzialmente soddisfatto da questo prodotto di cui ho ancora la licenza per altri 198 giorni (avendo attivato il contratto annuale).

Una volta installate le mappe tramite l'apposito applicativo per Pc (Map Loader) su MicroSD e attivato il programma con la relativa piccola connessione ad Internet per l'inserimento del codice di licenza, nel mio utilizzo quotidiano non ho più notato altri avvisi di accettazione che invece leggo a te compaiono.

Il fatto che ti venga richiesto di scaricare i dati cartografici per l'Italia man mano che navighi mi conferma che il programma non è configurato correttamente e, a parte la pur discutibile grafica, i disagi nell'uso che stai verificando sono da imputare a questo: ti consiglio perciò di installare, se già non l'hai fatto, il programma per copiare le mappe e le indicazioni vocali che ti interessano sulla tua menory card (assolutamente necessaria poichè l'E51 non dispone di un quantitativo di memoria interna altrimenti sufficiente) e poi di avviare il programma impostando un qualsiasi itinerario.

La prima volta che navighi ti verrà chiesto di inserire un codice (ottenuto a seguito dell'acquisto del prodotto) oppure di aggiornare la tua licenza (a seguito ad esempio di una formattazione del cellulare): poco prima del calcolo del tuo primo percorso ti verrà mostrato il contratto che dovrai naturalmente accettare facendo clic sul pulsante "Accetta".

Fatto questo non avrai altri messaggi simili in finestre di popup a meno che tu non voglia aggiornare la tua licenza includendo ad esempio servizi aggiuntivi come le Guide per la città o il servizio sul traffico: se ti limiti perciò alla navigazione nell'ambito della mappa da te acquistata, non avrai più a che fare con altri fastidiosi messaggi d'avvertimento.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao a tutti, ho aggiornato da poco l'N82 con fw30 e ora per curiosità volevo installare il Nokia Maps 2. Ho scaricato la versione 2.0.4503 ma quando vado ad installarla mi dice: Impossibile installare il programma il componente è integrato. Dal forum ho visto che chi non ha aggiornato il fw generalmente non ha problemi a installare il Maps 2. Qualche idea? Grazie

Idee nessuna ma condivido il problema. Le ho provate tutte ma sopra il vecchio programma non si installa nulla, continua a rilevare che il componente e' integrato.

Pero' comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va perche' se provo a installare la versione beta 3.0 ufficiale di Nokia mi esce lo stesso avviso di componente integrato.

Mi sa che dovro' farmi piacere il Garmin.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy