NFunk70 Posted July 8, 2008 Author Report Share Posted July 8, 2008 Secondo me non è granchè in tuttoLe famosissime mappe aggiornate poi te le raccomando,voleva farmi fare un senso unico che esiste da 10 anni..... che faccia un po pena si sa,cè da dire che ne stan tirando fuori abbastanza spesso di versioni aggiornate,sicuramente puo solo migliorare,d'altronde nokia navigatori nn ne ha mai fatti finora,poi se uno confronta con tomtom un po tutti fanno pena ancora oggi che è il nav piu vecchio figuriamoci. Il discorso mappe è tutto relativo,queste di nokia sono aggiornate ora la nokia ha preso la navteq quindi ci saranno uscite nuove e costanti visto che nn le deve pagare ma nn esistono mappe perfette,che siano navteq o teleatlas (mi fanno sorridere quelli che sostengono con decisione che una sia meglio dell'altra...che vuol dire?o avete fatto il giro di tutta italia via su via x controllare oppure è meglio nn dir nulla...) non ci sono mappe perfette,esempio vicinissimo casa mia cè un gruppetto di vie che ci son da 4 anni,nessun nav nemmeno con le mappe piu recenti le ha messe. I poi...ma possibile che nn capiscono che sono fondamentali in quanto rendono molto piu completo e comodo un nav? leggo che è ottimo a piedi..ok posso capire che a qualcuno piaccia,io personalmente nn so cosa mi serva avere una nav x girare a piedi,preferisco far 2 chiacchere con i passanti (o le passanti ;) ) e aggiungo anche che nn mi verrebbe mai l'idea di tirar fuori un oggetto da 600€ x vedere dove devo andare in un posto che nn conosco,avrei le paranoie che mentre son li bello bello a fissare il mio schermo e in un attimo..ciaociao 8Gb! è stato bello averti! B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zemanlandia Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 Funziona solo su cell NOKIA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex-000 Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 ne penso che degli autovelox non me ne faccio un caxx perchè di solito non vado in giro ai 200 all'ora...cmq da un primo test effettuato non mi sembra un granchè come calcolo percorsi.. Nemmeno io vado a 200 kmh (essendo milanese giro prevalentemente in città) xò a volte basta una caxx di statale con limite a 50 kmh e magari solo xchè si va a 66 kmh (non 200..) prendere un bel 150/200 euro di multa..tutto qua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 8, 2008 Author Report Share Posted July 8, 2008 Nemmeno io vado a 200 kmh (essendo milanese giro prevalentemente in città) xò a volte basta una caxx di statale con limite a 50 kmh e magari solo xchè si va a 66 kmh (non 200..) prendere un bel 150/200 euro di multa..tutto qua! quoto ovviamente,(dopo aver tirato fuori nel 2006 1700e di multe sono esperto ormai )e poi mica ci solo i velox!vuoi mettere la comodità di saper dove andar a trovare senza sbattimenti tutte le altre cose che posson servire tipo che ne so supermercati,benzinai,cinema,e chi piu ne ha ne metta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regulus Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 quoto ovviamente,(dopo aver tirato fuori nel 2006 1700e di multe sono esperto ormai )e poi mica ci solo i velox!vuoi mettere la comodità di saper dove andar a trovare senza sbattimenti tutte le altre cose che posson servire tipo che ne so supermercati,benzinai,cinema,e chi piu ne ha ne metta? I POI "classici" (ristoranti, bar e pub, distributori, stazioni ferroviarie, divertimenti, musei, ecc,), ci sono...quanto aggiornati non so. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosmic76 Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 Ciao a chi interessa qualche "smanettone" sembra sia riuscito a far in modo di far andare il nuovo nokia maps,io lo devo ancora provare perchè avevo disinstallato il vecchio e sto rimettendo la mappa quindi nn so ancora se funge.. Scusate ma dove si trova il necessario per curare il okia maps? magari con una bella guida? :-) grazias Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 8, 2008 Author Report Share Posted July 8, 2008 I POI "classici" (ristoranti, bar e pub, distributori, stazioni ferroviarie, divertimenti, musei, ecc,), ci sono...quanto aggiornati non so. è quello il punto su poigps poi si è sicuri che lo sono praticamente settimanalmente e poi ce ne son sempre molte di piu di categorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 che faccia un po pena si sa,cè da dire che ne stan tirando fuori abbastanza spesso di versioni aggiornate,sicuramente puo solo migliorare,d'altronde nokia navigatori nn ne ha mai fatti finora,poi se uno confronta con tomtom un po tutti fanno pena ancora oggi che è il nav piu vecchio figuriamoci.Il discorso mappe è tutto relativo,queste di nokia sono aggiornate ora la nokia ha preso la navteq quindi ci saranno uscite nuove e costanti visto che nn le deve pagare ma nn esistono mappe perfette,che siano navteq o teleatlas (mi fanno sorridere quelli che sostengono con decisione che una sia meglio dell'altra...che vuol dire?o avete fatto il giro di tutta italia via su via x controllare oppure è meglio nn dir nulla...) non ci sono mappe perfette,esempio vicinissimo casa mia cè un gruppetto di vie che ci son da 4 anni,nessun nav nemmeno con le mappe piu recenti le ha messe. I poi...ma possibile che nn capiscono che sono fondamentali in quanto rendono molto piu completo e comodo un nav? leggo che è ottimo a piedi..ok posso capire che a qualcuno piaccia,io personalmente nn so cosa mi serva avere una nav x girare a piedi,preferisco far 2 chiacchere con i passanti (o le passanti ;) ) e aggiungo anche che nn mi verrebbe mai l'idea di tirar fuori un oggetto da 600€ x vedere dove devo andare in un posto che nn conosco,avrei le paranoie che mentre son li bello bello a fissare il mio schermo e in un attimo..ciaociao 8Gb! è stato bello averti! B) Certo,rispetto al primo ne ha fatta di strada (eheh è un navigatore),può solo che migliorare,per la cronaca dopo varie prove tutti i navigatori provati mi fanno andare in quel senso unico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 8, 2008 Author Report Share Posted July 8, 2008 cmq si diceva della voce del copilot,ma questa è la + fastidiosa che ho mai sentito!è troppo artificiale!ok che poi nn le uso ma sembra la voce dei computer anni 80 questa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 8, 2008 Author Report Share Posted July 8, 2008 per la cronaca dopo varie provetutti i navigatori provati mi fanno andare in quel senso unico.... come dicevo sopra roby,mappe perfette pur piu aggiornate che siano nn esistono,a volte ci son errori che permangono x anni, l'ideale sarebbe un bel mapshare tomtom ma sui nostri nokia mi sa che possiam star solo a guardare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tino9 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 (edited) Ebbene tra ieri e stamattina mi sono messo a testarlo un po'..che dire, graficamente non è male, anzi, pero' sicuramente molto migliorabile, per lo meno nelle colorazioni. Non mi piace come indica il percorso in nero e le segnalazioni di svolta in bianco, detto cio' è un problema sorvolabile. Per quanto riguarda la navigazione, di tutti i navigatori provati è l'unico che impostando l'itinerario + breve, ti fa fare esattamente qllo..mentre se imposto itinerario + veloce mi fa fare la tangenziale esterna aperta 2 mesi fa neanche e che non pensavo potesse esserci sulla mappa! Diciamo che è decisamente migliore di QUASI tutti gli altri navigatori nei calcoli percorsi..ora certamente va testato un po' meglio, ma nei prossimi giorni vi sapro' dire qualcosina in più. Punto a favore di qsto navigatore è l'aggiornabilità delle mappe e la duttilità delle stesse, si puo' caricare anche solo la singola regione come ben sapete e la cosa non è per niente male. Altro punto a favore è la ocmodità del menù mentre sei in navigazione, non chè la compatibilità con rotate me. La voce fa pena...ma veramente..la + brutta mai sentita in tutti i navi provati fino a oggi. La migliore rimane sempre qlla del sygic. In alternativa qlle intercambiabili del TomTom. Relativamente ai PDI be..che dire, a me bastano e avanzano qlli che ci sono e mi pare siano anche abbastanza aggiornati..per gli autovelox non sono uno che ci fa poi tanto caso. Punto a sfavore è troppo ma davvero troppo semplice nel menù iniziale...vai qui, cammina qui...insomma andrebbe fatto un pochino meglio, poi non esiste la possibilità di fare una demo del percorso, o meglio..io non l'ho proprio trovata... Diciamo che nel complesso comunque è buono, sia perchè tiene poco spazio sia perchè sembra affidabile, per cui come secondo e/o primo navigatore fastidio non da. Per ora si merita un bel 7 1/2 poi col tempo si vedrà...! Edited July 9, 2008 by Tino9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
symon1 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Curiosità: la versione "curata" di Nokia MAps esiste solo per 3rd edition? Per 2nd (N70) funziona? Tra l'altro la situazione è già piuttosto imbarazzante perchè nell'N70 i comandi vocali non funzionano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tino9 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Curiosità: la versione "curata" di Nokia MAps esiste solo per 3rd edition? Per 2nd (N70) funziona? Tra l'altro la situazione è già piuttosto imbarazzante perchè nell'N70 i comandi vocali non funzionano! Non vorrei dire una cagata ma mi pare sia solo per 3rd edition! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regulus Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Punto a sfavore è troppo ma davvero troppo semplice nel menù iniziale...vai qui, cammina qui...insomma andrebbe fatto un pochino meglio, poi non esiste la possibilità di fare una demo del percorso, o meglio..io non l'ho proprio trovata... Mmmmm...Tino9 mi meraviglio di te...sempre all'avanguardia nei navigatori e non hai trovato la funzione di visualizzazione del percorso e di anteprima? Scherzo ovviamente! Comunque c'è sia la funzione di visualizzazione percorso, che ti permette di vedere tutto il percorso segnato, sia l'anteprima dello stesso che simula il percorso. Una volta calcolato il percorso, se schiacci il tasto centrale sopra a "inizia a guidare" non c'è "Visualizza percorso" (o qualcosa di simile?) poi, quando sei in visualizzazione percorso, se schiacci di nuovo il tasto centrale, una delle opzioni dovrebbe essere simula. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 9, 2008 Author Report Share Posted July 9, 2008 (edited) gestione percorsi abbastanza imbarazzante,oggi ha continuato x 15km a volermi fare uscire in ogni uscita della tangenziale che incontravo xchè secondo lui sarebbe piu veloce,è il piu cocciuto che ho incontrato di nav... dinamicità e numero di opzioni sul menu ridotte all'osso,quindi "al massimo ti porto a destinazione ma nn chiedermi di più" poi di grafica nn è che mi piaccia molto,nero e marrone nn mi esaltano molto come colori la voce è snervante sembra una cinese incazzata è una scopiazzatura riuscita molto male del route66 v8 Edited July 9, 2008 by NFunk70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 gestione percorsi abbastanza imbarazzante,oggi ha continuato x 15km a volermi fare uscire in ogni uscita della tangenziale che incontravo xchè secondo lui sarebbe piu veloce,è il piu cocciuto che ho incontrato di nav...dinamicità e numero di opzioni sul menu ridotte all'osso,quindi "al massimo ti porto a destinazione ma nn chiedermi di più" poi di grafica nn è che mi piaccia molto,nero e marrone nn mi esaltano molto come colori la voce è snervante sembra una cinese incazzata è una scopiazzatura riuscita molto male del route66 v8 Acc...che stroncatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 9, 2008 Author Report Share Posted July 9, 2008 eheh eh oh io li strapazzo bene i nav prima di giudicarli,poi si vede chiaramente che è una scopiazzata al route.cambian giusto i colori e il cervello che ancora ce ne vuole.io personalmente lo boccio,nn uso il route perchè ha troppo poche funzioni figuriamoci questo che è la copia fatta male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zerocalc Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Installato... Al di là delle indicazioni vocali da parte della cinese incazzata, sembra funzionare... L'unica cosa un pò strana ragazzi è questa: ad ogni pianificazione itinerario mi chiede di accettare e scaricare la licenza... Clicco due volte ok e parte. Anche il vostro si comporta così?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cementoarmato Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Comunque c'è sia la funzione di visualizzazione percorso, che ti permette di vedere tutto il percorso segnato, sia l'anteprima dello stesso che simula il percorso. Una volta calcolato il percorso, se schiacci il tasto centrale sopra a "inizia a guidare" non c'è "Visualizza percorso" (o qualcosa di simile?) poi, quando sei in visualizzazione percorso, se schiacci di nuovo il tasto centrale, una delle opzioni dovrebbe essere simula. non c'è + questa opzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex-000 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Installato... Al di là delle indicazioni vocali da parte della cinese incazzata, sembra funzionare... L'unica cosa un pò strana ragazzi è questa: ad ogni pianificazione itinerario mi chiede di accettare e scaricare la licenza... Clicco due volte ok e parte. Anche il vostro si comporta così?! Fa esattamente lo stesso anche a me, immetti un indirizzo lui si pianta un paio di secondi a modi telefono impallato poi ti propone il down della licenza...penso sia proprio così. Sentiamo se il comportamento è lo stesso anche x gli altri..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex-000 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Esco solo un secondo fuori topic x fare una brevissima considerazione: putroppo non riesco ad avere sul mio N95 8GB un cavolo di navigatore che mi soddisfi appieno! TomTom è iperpratico..affidabile..super personalizzabile ma se non esce la versione 7 prima o poi l'aspetto grafico mi verrà a pesare... Garmin l'ho installato e dopo una settimana di prove l'ho disinstallato..non lo prendo nemmeno in considerazione Route non l'ho mai installato dopo aver letto che non si possono inserire poi esterni (cosa x me fondamentale) o che comunque la procedura è molto articolata a differenza dello zio Tom (tanto x fare un nome...) Sygic sarebbe il mio navigatore ideale se non fosse che, finchè giro a Milano tutto ok, ma come si va fuori in paesini o strade statali a volte è imbarazzante nella gestione degli itinerari...xò se nella 7.6 rivedono l'algoritmo come dicono sarà perfetto! Copilot o come si chiama non l'ho mai provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
cementoarmato Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 (edited) gestione percorsi abbastanza imbarazzante,oggi ha continuato x 15km a volermi fare uscire in ogni uscita della tangenziale che incontravo xchè secondo lui sarebbe piu veloce,è il piu cocciuto che ho incontrato di nav...dinamicità e numero di opzioni sul menu ridotte all'osso,quindi "al massimo ti porto a destinazione ma nn chiedermi di più" poi di grafica nn è che mi piaccia molto,nero e marrone nn mi esaltano molto come colori la voce è snervante sembra una cinese incazzata è una scopiazzatura riuscita molto male del route66 v8 Mi spiace ma stavolta non mi trovo con te. A parte la terribile voce, la grafica particolare, sia sui tragitti cittadini e regionali consueti che mini-viaggio canonico latina-firenze-bologna e viceversa, ( lavoro in rappresentanza, macino km a iosa) ha fatto gli stessi identici tragitti del TT GO, ed è stata una vera sorpresa in positivo. Niente a che vedere con i vari Garmin, CoPillot e neanche con il buon Route ( sygic nemmeno lo calcolo) Prova a impostare in "selezione itinerario" su ottimizzato Edited July 9, 2008 by cementoarmato Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 9, 2008 Author Report Share Posted July 9, 2008 (edited) una volta che hai usato tomtom nn ce nè uno che si nemmeno si avvicina,l'unico che può farcela è il sygic alex,ma è ancora molto indietro su alcuni aspetti soprattutto sui calcoli percorsi.e dubito anche che a breve si porti al suo livello visto che la cosa piu difficile provando bene tanti nav è dargli un "cervello". oppure la soluzione è nn aver mai usato tomtom cosi uno qualsiasi puo andar bene! purtroppo una volta usato è difficile far dei passi indietro e accontentarsi di un altro. Edited July 9, 2008 by NFunk70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 9, 2008 Author Report Share Posted July 9, 2008 Mi spiace ma stavolta non mi trovo con te. A parte la terribile voce, la grafica particolare, sia sui tragitti cittadini e regionali consueti che mini-viaggio canonico latina-firenze-bologna e viceversa, ( lavoro in rappresentanza, macino km a iosa) ha fatto gli stessi identici tragitti del TT GO, ed è stata una vera sorpresa in positivo. Niente a che vedere con i vari Garmin, CoPillot e neanche con il buon Route ( sygic nemmeno lo calcolo) Prova a impostare in "selezione itinerario" su ottimizzato ciao cemento,proverò con ottimizzato, ma il discorso x me è quello che ho detto appena sopra,è difficile mangiare la biada quando sei abituato ad ostriche e champagne ahah che metafora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NFunk70 Posted July 9, 2008 Author Report Share Posted July 9, 2008 poi sai un'altra cosa che nn mi piace?(magari cè ma nn l'ho notato) nn mi fa vedere l'anteprima del percorso che ha calcolato cosi che possa perlomeno dargli un occhiata,sai fidarsi è bene ma vedere almeno che giro mi vuol fare è meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now