Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Display.


jacks
 Share

Recommended Posts

sono andato al concerto di ligabue a milano venerdì sera torno a casa sabato pomeriggio e mi accorgo che il display è andato non si vede più niente o meglio puntini e linee e chiazze di colori senza forma. Il cell funziona perfettamente infatti collegandolo alla tv riesco a visualizzare tutto perfettamente. La mia domanda è cosa ha causato tutto ciò secondo voi tenendo conto che nonostante il sole avevo il cell in borsa e ora cosa dovrei fare??? Grazie a coloro che mi daranno un consiglio

Link to comment
Condividi su altri siti

il display è andato non si vede più niente o meglio puntini e linee e chiazze di colori senza forma

Mi spiace si sono sicuramente rotti i cristalli liquidi, ma il caldo c'entra poco in questo frangente...Sicuro di non aver recato pressione di alcun genere (naturalmente magari involontariamente) al dispositivo in prossimità del display?

Purtroppo non é coperto da garanzia perciò l'intervento ti dovrebbe costare dai 70 ai 90€ (cifre su esperienza diretta di chi l'ha dovuto sostituire), ma il prolema ora come ora é che siamo a Luglio inoltrato, l'ideale sarebbe trovare chi te lo sostituisce (acquistando magari il Display sulla baia o in rete) altrimenti rischi di rivedere il telefono a Settembre (dato Agosto di ferie) b)

Mi spiace non la prender a male sono solo realista, di fatto ti consiglio di intervenire privatamente, la sostituzione non é tanto difficile ma neppure semplice, il display singolo ti può costare sui 40€ in rete (anche meno) sarebbe la soluzione ideale poi regolati tu...

Comunque sia se vedi chiazze di colori é indubbio che si siano rotti i cristalli liquidi

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma portando un cellulare in assistenza si corre seriamente il rischio di rivedrlo a settembre? perchè volendo sostituire l'autoparlante di chiamata (rotto ieri inspiegabilmente) e volendo far dare una sistemata allo slide ballerino, pensavo di porare il cell in assistenza domani stersso con la speranza di rivederlo prima di fine luglio...ma se è così, visto che l'autoparlante in se perse costa poco e lo slide non è che mi da particolare fastidio, penso proprio che aspetterò settembrre per portarlo al NP...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si rischia veramente poiché siamo a Luglio inoltrato e ad Agosto si va in ferie...Quindi con molta probabiltà sì, si rischia di rivederlo a Settembre.

Comunque sia sono due cose che potresti sistemare tu, sia altoparlante (ci vuole moltissima cura specie nelle viti dello slide) sia per lo slide ballerino..

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo slide il problema è stano, perchè non fa gioco "premendoci" bensì in laterale...per quanto riguarda l'altoparlante, ho provato a levare la cover oggi e a guardare ma sembra ibntegro...non so veramente cosa possa essere successo.. ho provato a pulirlo, a girarlo, ma niente...sembra morto °_°...dove potre trovarlo a buon prezzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche sulla baia a qualcosa come 5€ e fa moltissima attenzione alle viti Torx perchè si spanano come niente. Ascolta ma non funziona più? Non senti nulla? Non c'entra il fatto che strutturalmente sia integro, può esser danneggiato ma fa pressione sul contatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

per sicurezza sulla baia ho acquistato 4 viti torx di ricambio b)...esattamente, non funziona più...mentre mettendo l'atoparlante e quindi sfruttando le casse latarali si sente il classico squillo, ora non sento nulla, ne lo squillo ne la voce dell'altro...per quanto riguarda pressione sui contatto penso di si, tanto ifno a ieri lo faceva...ad ogni modo come potrei controllare?

Link to comment
Condividi su altri siti

rettifico il display è costantemente retroilluminato ma tutto nero e ad intermittenza compaiono delle volte linee asimmetriche e puntini colorati delle volte compare la schermata normale del telefono come se niente forse successo quindi non so ora se siamo davvero i cristalli liquidi a questo punto voi che dite? Cmq assolutamente non mi pare sia andato sotto una qualsiasi pressione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se compare allora no, ma se dici di vedere macchie di colore (come hai detto inizialmente) allora si tratta dei cristalli liquidi...Ma in base a quanto appena affermato (specie se con una lieve pressione tutto torna apposto) credo sia più un fastidio elettrico. Non è il primo caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono sicuro che non si tratta dei cristalli liquidi perché ripeto che spesso per uno due secondi ricompare tutto normale come se niente fosse prima che il display torni nero poi delle volte la retroilluminazione non si accende quindi credo sia un problema elettrico o di alimentazione di voltaggio qualche circuito non lo so che mi dite?? Come mi muovo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti cosa farei io al tuo posto. Magari controllerei il flat del display (smontanto la cover e lo slide) ma se non ti fidi fallo osservare ad un Nokia Point (così non corri rischi), loro ti dovrebbero subito dire come reagire di conseguenza ma il problema é chiaro sia elettrico.

Ripeto, non sei il primo ad aver riscontrato tale problema, è capitato anche ad un altro utente lo ricordo perfettamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sono sicuro che non si tratta dei cristalli liquidi perché ripeto che spesso per uno due secondi ricompare tutto normale come se niente fosse prima che il display torni nero poi delle volte la retroilluminazione non si accende quindi credo sia un problema elettrico o di alimentazione di voltaggio qualche circuito non lo so che mi dite?? Come mi muovo??

ciao a me e successo con il 95 1 se premevo tra il tasto C e l'icona della penna (sotto il display) diventava tottu nero per 3/4 secondi mandato in assistenza 20 giorni lavorativi me lo hanno sostituito con uno nuovo rottura di un connettore che faceva massa con un'altro spero nn sia il tuo caso ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema dell'autore di questo topic...display nero... e per la seconda volta ho mandato il mio n95 in vacanza in un nokia point proprio stamattina....Per lo stesso motivo l'avevo mandato in assistenza a Natale... ora si è andato a fare GIUSTAMENTE l'estate...speriamo che riescano a metterlo in sesto prima delle vacanze!!!!! b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'OT ma portando un cellulare in assistenza si corre seriamente il rischio di rivedrlo a settembre? perchè volendo sostituire l'autoparlante di chiamata (rotto ieri inspiegabilmente) e volendo far dare una sistemata allo slide ballerino, pensavo di porare il cell in assistenza domani stersso con la speranza di rivederlo prima di fine luglio...ma se è così, visto che l'autoparlante in se perse costa poco e lo slide non è che mi da particolare fastidio, penso proprio che aspetterò settembrre per portarlo al NP...

3 mesi per la sostituzione di uno slide difettoso.. vedi te b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma davvero nn me lo daranno prima delle vacanze????????? ho lo stesso identico problema...... da stamattina.. e quindi devo anke aspettare lunedì!!! almeno va in garanzia?? e qnt può costare? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn c'è 1 modo x risolvere il problema a casa?? magari dmn cn tanta calma?

Link to comment
Condividi su altri siti

La rottura dei cristalli liquidi (se é questo il tuo problema) non rientra in garanzia. Il costo della procedura dovrebbe sfiorare il centinaio d`euro ed il linea teorica (dipende da chi incontri) possono risolvertelo direttamente ad un Nokia Point senza spedirlo in assistanza (si tratta di una semplice sostituzione)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma davvero nn me lo daranno prima delle vacanze????????? ho lo stesso identico problema...... da stamattina.. e quindi devo anke aspettare lunedì!!! almeno va in garanzia?? e qnt può costare? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn c'è 1 modo x risolvere il problema a casa?? magari dmn cn tanta calma?

su nonsologsmn hanno i display a poco meno di 50 euro.....ed è abbastanza semplice cambiarlo....

ora il punto è che se lo fai da solo e non hai mai aperto il telefono rischi di fare 2 cazzate:

1 Perdi inevitabilmente la garanzia, visto che gli utenti NON devono aprire i telefoni.

2 rischi di creare qualche danno.

Ragionaci su e vedi cosa ti conviene fare.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho lo stesso identico problema dell'autore di questo topic...display nero... e per la seconda volta ho mandato il mio n95 in vacanza in un nokia point proprio stamattina....Per lo stesso motivo l'avevo mandato in assistenza a Natale... ora si è andato a fare GIUSTAMENTE l'estate...speriamo che riescano a metterlo in sesto prima delle vacanze!!!!! :unsure::):grrr:

Miracolosamente,telefono portato in assistenza il 18 luglio...ritornato proprio oggi,giorno prima di ferragosto,con il display nuovo...!!! che cul...fortuna!!! Unico problema ora è che ho rimesso il back up ma l'80%dei programmi non mi va cavolo...Se qualcuno ha consigli... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy