Jump to content
Nokioteca Forum

Velocizzare L'n70 Tramite La Lista Impegni....


naples00
 Share

Recommended Posts

Salve forum...

Surfando sul web, mi sono trovato a leggere un post di questo tipo:

How 2 SpeedUp Ur Symbian Mobile

This trick I found from the web, really speeds-up any* symbian mobile phone.

First I thought this is a joke, but don't know how, it worked !!!

It must be a secret code for Nokia.

First change ur phone date to 03/04/2005

Go to Menu -> Office -> To-do List.

Make a new to do note with following data :

Subject : Speed

Due date : 04/08/2005

Priority : High

Press Done, but don't Exit.

Now make another note with :

Subject : Qoukie

Due date : 04/08/2005

Priority : Low

Press Done & Exit to Stand-By screen.

Now go back again to To-do List.

Then press "options" & "mark as done"

( Do this to the notes in the order above )

Exit & update the phone date.

* I have tested this on N70, N72 & 6680 Phones.

Ora, io ho provato a fare tutti i passaggi, rendendomi conto comunque che il mio cellulare si è velocizzato, e non di poco! Il menù, la galleria, l'accensione... Un netto miglioramento! Provate, e postate qui il vostro esito, sia esso negativo o positivo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dimenticavo.... TRADUZIONE :(

Imposta la data al 3 Aprile 2005

Accedi al menù UFFICIO, e di seguito al menù IMPEGNI

Crea un nuovo memo, impostandolo così:

Soggetto: Speed

Data di scadenza: 4/8/2005

Priorità: Alta

Premi su FINE, ma non uscire dal menù impegni

Crea un altro memo con questi parametri:

Soggetto: Qoukie

Data di Scadenza: 4/8/2005

Priorità: Bassa

Premi su Fine e chiudi tutto, andando nella schermata principale del telefono (non il menù)

Ritorna nel menù IMPEGNI, e premi OPZIONI e SEGNA COME COMPLETATO (prima SPEED e poi QOUKIE)

Esci dal menù e ripristina la data originale del telefono...

Provate... E fatemi sapè! b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo.... TRADUZIONE :(

Imposta la data al 3 Aprile 2005

Accedi al menù UFFICIO, e di seguito al menù IMPEGNI

Crea un nuovo memo, impostandolo così:

Soggetto: Speed

Data di scadenza: 4/8/2005

Priorità: Alta

Premi su FINE, ma non uscire dal menù impegni

Crea un altro memo con questi parametri:

Soggetto: Qoukie

Data di Scadenza: 4/8/2005

Priorità: Bassa

Premi su Fine e chiudi tutto, andando nella schermata principale del telefono (non il menù)

Ritorna nel menù IMPEGNI, e premi OPZIONI e SEGNA COME COMPLETATO (prima SPEED e poi QOUKIE)

Esci dal menù e ripristina la data originale del telefono...

Provate... E fatemi sapè! b);)

wowowowowowowowowowowoowowowwo il mio n70 da 42 secondi ke ci metteva x accendersi ora cene mette 23...e la galleria dai suoi buoni 5 secondi ora è instantanea!!!! b)

GRAZIEE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa è questa cosa un trucco nascosto della nokia,o una casualita'.Come è possibile,l'agenda non è l'editor dei comandi... b)

un altra cosa il testo originale era in inglese,la data sarà sicuramente dello standard mese/giorno/anno non giorno/mese/anno pero non c'è scritto

PS: ATTENTI!se avete programmi che hanno una scadenza questa procedura li fa scadere b)

modifica:

effettivamente noto un lieve miglioramento

Modificato da alfacentauriano
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo subito "naples00" ;):

Il trucco che hai trovato è cosa vecchia e postata in rete poco dopo l'uscita sul mercato dell'N70 e come si sta verificando in questo Topic, anche in rete gli effetti furono alternati, con una percentuale maggiore di utenti che non notarono differenza alcuna.

Fu anche interrogata la Nokia in merito, la quale rispose che non esistevano procedure o trucchi di quel genere e che probabilmente era suggestione (detta anche effetto placebo b)).

A suo tempo provai anch'io sul mio N70 pieno zeppo di applicazioni e modifiche più o meno approfondite, effettuate grazie ai trucchi postati nel tempo o grazie ad applicazioni che intervengono pesantemente sui file di sistema e che hanno reso la gestione e l'avvio del cell, molto pesante! Purtroppo non notai alcuna differenza di prestazioni (e personalmente lo ritengo abbastanza logico ;)), ma se alcuni di voi, ora come allora, notano delle differenze reali o presunte, la cosa non può che risultare positiva e utile! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so, però da me non ha funzionato:

Per ogni TEST ho effettuato 2-3 prove, PRIMA e DOPO il trick:

- accensione (sino al codice PIN): 38s - invariata

- avvio completo (dal codice PIN sino al caricamento di JBTaskman e SmartSetting): 29s - invariata

- entrata nella galleria (come prima operazione da quando il cell è carico): 9s - invariata

- entrata in "Immagini e Video": circa 2s, con tutte le anteprime già create - invariata

(Cartella Images: 26,8MB Immagini, 35 cartelle e 266 file)

(Cartella Videos: 11,5MB Immagini, 21 cartelle e 16 file)

Per completezza possiedo una RS-MMC Kingston da 2GB, (457 Cartelle - 1914 files - 783.6MB occupati)

Qualcuno con esito positivo può postare qualche miglioramento in termini di secondi misurati e non "percepiti"? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so, però da me non ha funzionato:

Per ogni TEST ho effettuato 2-3 prove, PRIMA e DOPO il trick:

- accensione (sino al codice PIN): 38s - invariata

- avvio completo (dal codice PIN sino al caricamento di JBTaskman e SmartSetting): 29s - invariata

- entrata nella galleria (come prima operazione da quando il cell è carico): 9s - invariata

- entrata in "Immagini e Video": circa 2s, con tutte le anteprime già create - invariata

(Cartella Images: 26,8MB Immagini, 35 cartelle e 266 file)

(Cartella Videos: 11,5MB Immagini, 21 cartelle e 16 file)

Per completezza possiedo una RS-MMC Kingston da 2GB, (457 Cartelle - 1914 files - 783.6MB occupati)

Qualcuno con esito positivo può postare qualche miglioramento in termini di secondi misurati e non "percepiti"? b)

un informazione...come hai ftt a fare le cartelle *.*???

Link to comment
Condividi su altri siti

un informazione...come hai ftt a fare le cartelle *.*???

Non so se ho capito bene la tua domanda... non ho creato nessuna cartella, le immagini vengono visualizzate "tutte insieme" nella galleria... il numero di cartelle l'ho visto dalle proprietà della cartella "E:\Images" tramite X-plore, infatti per chi non lo sapesse:

Per ogni mese viene creata una cartella

Per ogni mese vengono create 3 sottocartelle nascoste che contengono le anteprime, in diversi formati, delle immagini e dei video

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio di cuore il moderatore intervenuto, non avevo dubbi che fosse un effetto placebo b)

In ogni modo, a me questo effetto placebo ha portato risultati positivi, in quanto ho notato un miglioramento di prestazioni generali, dall'accesso ai brani, all'accesso alla galleria, dall'apertura del menù, all'applicazione di temi e così via... E' un miglioramento MINIMO, ma vi ripeto, a me ha dato questa impressione... A meno che non abbia fatto qualche operazione prima o dopo il "trick" (ad esempio disinstallare qualche applicazione) che comunque abbia potuto influire sulle prestazioni del telefono b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy