Jump to content
Nokioteca Forum

(n81 E N81 8gb) Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.056


enrico.89
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A telefono spento premi contemporaneamente i tre tasti: *, 3, tasto verde di chiamata. Tenendoli premuti accendi il telefono e tieni premuti tutti e 4 i tasti fino a che non compaiono le mani della nokia...

grazie :thumbs:

pero' pensavo di non dover formattare la memoria del telofono, pazienza poco male

Un altra cosa se posso, prima quando navigavo con opera mini potevo connettermi a waptim (avendo tutto compreso 30 mi conviene visto il gb al mese compreso) ma adesso quando mi collego non me lo da' piu' tra le possibili scelte per accedere al web, qualcuno mi puo' aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui si parla di firmware. Magari se non trovi una risposta adeguata nelle discussioni generali, apri un thread (sempre nelle discussioni generali) per avere risposta al tuo quesito. Ciao. :)

P.S.: Non è che hai da rimettere a posto le impostazioni WAP? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui si parla di firmware. Magari se non trovi una risposta adeguata nelle discussioni generali, apri un thread (sempre nelle discussioni generali) per avere risposta al tuo quesito. Ciao. :(

P.S.: Non è che hai da rimettere a posto le impostazioni WAP? :)

si si hai ragione ho risolto tutto in nottata dopo che ho sistemato le impostazioni wap

Grazie

Per quanto riguarda il nuovo firmware ho notato anche io una leggera miglioria delle prestazioni del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie :crying_anim02:

pero' pensavo di non dover formattare la memoria del telofono, pazienza poco male

Un altra cosa se posso, prima quando navigavo con opera mini potevo connettermi a waptim (avendo tutto compreso 30 mi conviene visto il gb al mese compreso) ma adesso quando mi collego non me lo da' piu' tra le possibili scelte per accedere al web, qualcuno mi puo' aiutare?

Se hai formattato il telefono e per di piu' se era tim ed ora e' nobrand

devi reimpostare tutti i parametri compresi navigazione, mms, streaming, ecc ecc ecc

a meno che avevi fatto il backup

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono arrivato un po' in ritardo ma ho aggiornato il mio N81 8GB.

Belli i menù a scomparsa anche se il telefono è più lento.

Ho riscontrato un bel problema: non funziona più il rilevamento GPS con l'antenna esterna. Quando apro "Dati GPS" mi dice errore di sistema e se cerco di impostare le opzioni gps, mi chiude la schermata delle impostazioni quando clicco sulla voce "ricerca posizione".

E' successo solo a me?

Link to comment
Condividi su altri siti

nn so se mi ascolteranno vero, ma ho mandato un email al servizio clienti tim, e mi hanno risposto cosi

Tracking number: GT20080912_0000002162

Gentile Signor C*****o,

La ringraziamo innanzitutto per aver scelto il  Servizio Clienti i-119.
In relazione alla Sua e-mail del 06/09/2008,
La informiamo che abbiamo provveduto a porre all'attenzione dell'ufficio
preposto la Sua segnalazione.
Il rilascio di una nuova versione di Firmware per il modello da Lei citato
sarà disponibile quanto prima.
Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore necessità.
Potrà contattarci al 119 Servizio Assistenza Clienti o inviarci un e-mail
dal sito www.tim.it.
L'occasione ci è gradita per inviarLe distinti saluti.

Telecom Italia S.p.A.
Servizio Clienti

Modificato da mik1994
Link to comment
Condividi su altri siti

nn so se mi ascolteranno vero, ma ho mandato un email al servizio clienti tim, e mi hanno risposto cosi

Tracking number: GT20080912_0000002162

Gentile Signor C*****o,

La ringraziamo innanzitutto per aver scelto il  Servizio Clienti i-119.
In relazione alla Sua e-mail del 06/09/2008,
La informiamo che abbiamo provveduto a porre all'attenzione dell'ufficio
preposto la Sua segnalazione.
Il rilascio di una nuova versione di Firmware per il modello da Lei citato
sarà disponibile quanto prima.
Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore necessità.
Potrà contattarci al 119 Servizio Assistenza Clienti o inviarci un e-mail
dal sito www.tim.it.
L'occasione ci è gradita per inviarLe distinti saluti.

Telecom Italia S.p.A.
Servizio Clienti

Speriamo che quel "quanto prima" sia tangibile... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se a qualcuno non piacciono, come a me, le nuove animazioni dei menù ultima versione sw, basta andare su temi-effetti tema-disattiva, forse già si sapeva, io l'ho scoperto ora...

Un'informazione... questa e' una impostazione del telefono e quindi vale per tutti i temi, oppure bisogna modificarla ogni volta che si cambia tema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ragazzi ma a me dopo l'aggiornamento (fatto circa 3 mesi fa) non funziona più "Lo sai di TIM"... e non riesco a riattivarlo... è successo a qualcuno?

Che cosa intendi per: non funziona più", ti manda i messaggi in ritardo, non funziona per niente... Se provi a riattivarlo che messaggio ti dà? Comunque secondo me puoi provare a chiamare il 119, magari ti possono dare indicazioni più precise visto che sono loro a dare il servizio. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho mandato alla nokia una mail per chiedere delucidazioni in merito all'aggiornamento del N81 brand tim e mi hanno risposto così

RE: Altro‏

Da: NokiaCare.EUROPE@nokia.com

Inviato: lunedì 3 novembre 2008 13.17.31

Gentile Signor ,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che ci sono molti utenti che lamentano il fatto che quando cercano di aggiornare con Nokia Software Updater non trovano softwares disponibili per il proprio telefono (es. "No Software Updates Available For Your Phone" oppure "Your phone software is already up to date").

Questo avviene soprattutto per i telefoni Brand (H3g , Tim , Vodafone , Wind) e le motivazioni sono principalmente 4:

1 - Il vostro telefono ha l'ultima versione disponibile del Firmware in base al vostro Product Code;

2 - Problemi con Reti di alcuni operatori di telefonia fissa, Firewall, Router, etc...provate su altro Pc;

3 - I servers della Nokia sono sovraccarichi di richieste per cui fate diverse prove per qualche giorno in orari diversi, magari a notte fonda;

4 - La versione attualmente disponibile dell'updater, è in versione anglosassone, reperibile dal sito nokia.uk. Per questo motivo, l'aggiornamento, che è stato realizzato per telefoni destinati al commercio nel Regno Unito, non può aggiornare le versioni di telefoni brandizzati da operatori italiani (H3g , Tim , Vodafone , Wind). Prossimamente tale strumento sarà disponibile anche in versione italiana sul sito www.nokia.it." Per questo, casomai chiedere spiegazioni alla Nokia..

Ricordiamo inoltre che eseguire l'aggiornamento firmware con software o file diversi da quelli distribuiti e autorizzati da Nokia resta tuttora una procedura illegale che potrebbe provocare l'immediata cessazione della garanzia.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione

Distinti saluti,

Rosario EVG.

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ti ha detto tutto e non ti ha detto nulla...il problema di queste risposte della nokia è che lasciano intendere che un firmware uscirà, non danno date certe ma tra le righe dicono che uscirà...il fatto è che secondo me non è così certo che esca un firmware tim...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi aiuto...ho aggiornato il fw e ho questi problemi:

- non funziona il navi wheel, nonostante sia attivato;

- non riesco più a personalizzare i 4 tasti del navi + il centrale (prima avevo messo ad es. tasto sx ->attiva bluetooth, ecc)

ho formattato tutto, anche memory card, ho ripristinato il backup fatto prima dell'aggiornamento, ma niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy