Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare Sms Nella Sim


gabuz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono nuovo del forum e sono anche un nuovo possessore del 6120.

Comprato ieri, bello davvero, sono soddisfattissimo. b)

Sono riuscito a copiare gli sms della sim nella posta in arrivo per fare il backup, però non ho trovato il modo per fare il processo inverso, cioè spostare gli sms dal telefono alla sim, è possibile farlo?

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, magari mi è sfuggito.

Avete modo di aiutarmi? Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A meno di trovare un programmino che lo faccia credo chee non si possa fare.

E' un vero peccato perchè anche a me serviva fare il processo inverso, cioè da cellu a sim. Purtroppo nelle funzioni normali non c'è la possibilità.

Avevo preso anche un lettore di sim card della dikom, ma il programma in dotazione non esegue correttamente la scrittura degli sms da file a sim......grrrrr

qualcuno ha altre idee?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai scritto una cavolata, anzi, anche a me rode tantissimo....d'altronde una persona, nel caso decida di cambiare cellu e voglia portarsi gli sms nella sim per averli nel nuovo cellulare, con il nokia non può.

Il fatto è che i "nokisti" si sono abituati a questa pecca perchè, se non sbaglio, è da quando c'è symbian sui nokia che c'è questo problema.

Con i samsung, per esempio, copi gli sms da sim a cellu e viceversa senza problemi.

Per contro, non è possibile scaricarli su PC....anche se con altri programmini si riesce.

L'unico metodo per i nokia è scaricarli sul PC, sperando di riuscire a mantenere tutte le caratteristiche corrette (mittente, data di ricezione, ecc) e poi trasferirli su sim con uno scrittore di sim che scriva correttamente tutte le info (cosa che non ho ancora trovato se non a prezzi folli)

Modificato da losteve
Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai scritto una cavolata, anzi, anche a me rode tantissimo....d'altronde una persona, nel caso decida di cambiare cellu e voglia portarsi gli sms nella sim per averli nel nuovo cellulare, con il nokia non può.

Il fatto è che i "nokisti" si sono abituati a questa pecca perchè, se non sbaglio, è da quando c'è symbian sui nokia che c'è questo problema.

Con i samsung, per esempio, copi gli sms da sim a cellu e viceversa senza problemi.

Per contro, non è possibile scaricarli su PC....anche se con altri programmini si riesce.

L'unico metodo per i nokia è scaricarli sul PC, sperando di riuscire a mantenere tutte le caratteristiche corrette (mittente, data di ricezione, ecc) e poi trasferirli su sim con uno scrittore di sim che scriva correttamente tutte le info (cosa che non ho ancora trovato se non a prezzi folli)

Grazie mille losteve b)

Link to comment
Condividi su altri siti

pare ke non ci sia soluzione al tuo problema, anke se secondo me non è poi cosi vitale avere i messaggi nella sim(che ne tiene anke pochissini tra le altre cose)..se devi spostare i messaggi da un cell all'altro basta aprire con nokia file manager la cartella ricevuti poi selezioni tutto incolli sul pc r dopodichr poi spotarli con lo stesso procedimentov dove vuoi; anke se non so se funzioni solo tra nokia o anche con altre marche.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' proprio questo il problema....quando bisogna passare gli sms da nokia a nokia ovviamente non ci sono problemi, si usa PCsuite, si passa dal pc e il gioco è fatto....però quando bisogna passare gli sms tra un nokia ed un'altra marca purtroppo io non ho ancora trovato il metodo utilizzando il passaggio da pc, in quanto PCsuite salva in un suo formato, magari un altra marca metti i parametri in un altro formato ancora e soprattutto non tutte le marche ti fanno fare upload degli sms....quindi il più delle volte l'unico metodo per fare porting di sms da un cellu ad un altro è la sim.....e qui torniamo al punto di partenza!!! :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy