Jump to content
Nokioteca Forum

Mmc Protetta Da Scrittura?


Paolo1983
 Share

Recommended Posts

Ho avuto lo stesso problema anche io e l'ho risolto in modo un po' poco ortodosso,ma efficace.

In poche parole il problema stava nel lettore/scrittore che essendo da spendere poco(made in china)aveva dei contatti diffettosi nell'aderire a quelli della memory.Ho risolto tenendo la memory leggermente sforzata verso i contatti interni del lettore per tutto il tempo della scrittura.

Ora faccio in questo modo e non mi da mai problemi,ma se provo a inserirla e tenerla libera nel suo alloggiamento torna a darmi lo stesso errore.

Spero di esserti stato utile se è lo stesso problema.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ma purtroppo niente! Disco protetto da scrittura! Ma che caspita è? Però sarà il lettore penso perchè sul cel funziona bene. Ho dovuto prendere la memoria nuova perchè la vecchia si era incastrata nel lettore e l'avevo danneggiata estraendola. può essere che ho danneggiato il lettore?

Modificato da Paolo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto,puoi solo leggere e non scrive nulla.

Guarda, sono impazzito, poi in preda a una crisi di nervi ho inserito la memory e tenendola"in tiro" verso i contatti ho visto che funzionava bene.

Per il mio caso era quindi solo una questione di contatti.

Modificato da diadoro
Link to comment
Condividi su altri siti

Portala al negozio e te la fai cambiare, no?

Porca miseria l'ho presa su ebay è uno sbattimento la devo rispedire... Però quello che trovo strano se sul cel funziona ha meraviglia (ho passato il tom tom tramite nokia pcsuite), perchè nel mio lettore di memory mi da disco protetto da scrittura? L'unica è provare con un altro lettore di memory può darsi che si sia danneggiato il mio. Cioè se no la memoria non funzionerebbe nemmeno sul cel no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova con un altro lettore di memory..secondo me è difettosa quella xke se la mmc sul cel va bene non può esserci nessun problema..

Gia. è un lettore di quelli multimemorie che si mette al posto del floppy. Avevo una memoria da 512 che mentre era inserita si è sganciata dall'adattatore e l'ho dovuta estrarre con una pinzetta quelle delle ciglia delle donne. PErò una volta tolta non funzionava + nemmeno sul cel. Questa nuova sul cel è perfetta ma il lettore mi dice che è protetta da scrittura. Non so se si è danneggiato il lettore durante l'estrazione però mi pare strano. Mah ora mi faccio prestare un lettore da un mio amico

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che è il lettore: mi sono ricordato di avere una fotocamera digitale che va a sd. Ho messo la sd da 256 mega he ho e mi da lo stesso problema. disco protetto da scritutra. Quindi è il lettore impazzito. Uffa mi tocca cabmiarlo

sicuramente ti costa meno un lettore di mmc nuovo che una mmc nuova b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy