Jump to content
Nokioteca Forum

Migliore Antenna Gps Bluetooth Per Nokia N70


kalel92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sapreste consigliarmi un'antenna gps bluetooth per l'n70 con un buon rapporto qualità/prezzo?

Ho sentito dire che parecchie antenne hanno problemi, e io ne vorrei una che non si disconnetta ogni 5-10 minuti...

A me cmq serve per il programma tomtom mobile 5 dell'n70...

Grazie 1000 in anticipo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io ho un N91 e ho impiegato circa un paio di mesi a capire solo come istallare un GPS, in quanto il cellulare ha un disco rigido ma non la slop per la carta. Prima avevo un Holux M1000 a 32 canali e mi si "inceppava" ogni 5-10 minuti come hai detto tu. Adesso ne ho comprato uno a 51 canali, con chipset MTK e funziona benissimo. Sono soddisfatto e tra l'altro ha anche la funzione DATA LOGGER.

Ciao e buona ricerca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

Intanto grazie per avermi risposto :mumble:

Ormai ci avevo rinunciato (ho aperto questa discussione circa un mese fa)

Qualche giorno fa ho letto però su vari forum di alcuni che dicevano che le migliori antenne gps bluetooth sono quelle che montanto il chipset sirfstar III....

E' vero questo o è solo una bufala?

E sopratutto se è vero, a quanto si possono trovare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

Intanto grazie per avermi risposto :)

Ormai ci avevo rinunciato (ho aperto questa discussione circa un mese fa)

Qualche giorno fa ho letto però su vari forum di alcuni che dicevano che le migliori antenne gps bluetooth sono quelle che montanto il chipset sirfstar III....

E' vero questo o è solo una bufala?

E sopratutto se è vero, a quanto si possono trovare?

I migliori con Chipset SirfstarIII sono i Royaltek

Io ho un Rikaline 6033 con Chipset RFMD da 3 anni e mi trovo benissimo, mai un intoppo!

Prendi quello che costa meno

Link to comment
Condividi su altri siti

I migliori con Chipset SirfstarIII sono i Royaltek

Io ho un Rikaline 6033 con Chipset RFMD da 3 anni e mi trovo benissimo, mai un intoppo!

Prendi quello che costa meno

In effetti ho appena visto una antenna gps con chipset sirfstar III a 50 euro...

Il modello è Globalsat BT-338 a 20 canali

Secondo voi è conveniente? Come antenna è buona?

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti ho appena visto una antenna gps con chipset sirfstar III a 50 euro...

Il modello è Globalsat BT-338 a 20 canali

Secondo voi è conveniente? Come antenna è buona?

Ciao,

anch'io ne avevo uno con 20 canali sirfstar III e adesso sono passato ad uno con 51 canali con chipset MTK e funzione logger.

Ho letto molti commenti sulla differenza MTK/Sirfstar III. Secondo me la differenza notevole tra i due è la durata della batteria. Il chipset MTK ha bisogno di molto meno POWER e come ricezione io sono altrettanto soddisfatto. Inoltre oltre al Chipset di devono guardare molte altre cose.

50 euro è comunque un prezzo "normale". Forse potresti trovare anche qualcosa di più economico.

Io comunque con il mio sono molto soddisfatto.

Buona fortuna nella ricerca :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ne ho sentito parlare di questo Ricevitore Royaltek GPS BT RBT 2210 SiRF3 e si sono trovati bene..

ma questo modello ha il DATA LOGGER?

No. Il data logger della royaltek è questo:

http://www.royaltek.com/products_dtl.php?c...ge=1&argI=6

ma cosa è il chipset sirfstar III ?

Fino a poco tempo fà era il miglior chipset gps in circolazione. A mio avviso continua ad esserlo, anche se l'MTK ha comunque prestazioni simili.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fà era il miglior chipset gps in circolazione. A mio avviso continua ad esserlo, anche se l'MTK ha comunque prestazioni simili.

francesco

infatti anche un marchio prestigioso come la royaltek(sirfstar only) per la prima volta ha montato un chip MTK nel ricevitore MBT-1000 :) !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza personale e da innumerovoli post che ho letto , credo di aver capito una cosa :

Viste le bizze che alcuni N70 fanno con disparate antenne devo dire che la miglior antenna in assoluto è quella che FUNZIONA con il PROPrio cellulare !!!

Non vi fidate di una "amico" a cui funziona da matti !!!! provatela con il VOSTRO cellulare e non per due minuti !!!!

Ovvio che la cosa non sempre è possibile :thumbs: e qui bisogna andare a fattore C (sedere :) ) magari facendo una statistica di soddisfazione che emerge dai vari forum ...

A prescindere da tutti i discorsi filosofici credo siano ben poche le insoddisfazioni con ROYALTEK sirf star III, mentre ne ho trovate diverse per altre marche ....

Ho il firmware 705 , non ultimissimo quindi ma la Royaltek 2100 mi funziona BENISSIMO !!! anzi meglio di cosi' non so cosa potrei volere !!

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy