Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Nyarlathotep

[mshell] - Shell 0.3

Recommended Posts

Salve a tutti (non sono nuovo del FORUM ;) anche se ho pochissimi messaggi...diciamo che mi piace più leggere che scrivere ;))

Da qualche settimana mi sono appassionato a mshell e ho iniziato subito a creare diversi miniscript semplicissimi.

Successivamente ho deciso di creare uno script più grande che doveva contenere script nuovi e vecchi (creati quasi

tutti da me).

Così ho iniziato a lavorare a SHELL (0.3). Ringrazio subito xMetallicax (che mi ha inizializzato al linguaggio) e

mauro90.

SHELL 0.3 (E' UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO quindi contiene molti script inutili ;)) è una mini console dove inserire

determinati comandi.

Ogni comando corrisponde a un miniscript.

PER USARE QUESTO PROG BISOGNA INSTALLARE MSHELL ----> http://www.m-shell.net/

Appena avviate SHELL 0.3 vi trovate in un menù povero (la grafica non è proprio il mio forte ;)) stile MS-Dos.

Cliccando su MENU -----> SHELL (il programma resterà in attesa di un comando conosciuto).

Se avete digitato un comando e volete tornare alla SHELL basta cliccare ANNULLA;

COMANDI:

"cmd": lista dei comandi rinonosciuti da SHELL 0.3 (ATTENZIONE alle maiuscole e minuscole... tutti i comandi tranne

"cmd" iniziano con la lettere MAIUSCOLA);

"Exit": torna al MENU principale;

"Gsm": (Comando informazione) Numero telefonico inserito nel cell, IMEI, Livello Segnale, ID Cella, Info NET, IMSI;

"Sys": (Comando informazione) Codice UID, Frequenza CPU, Dimensione colori e dimensione Display, Lingue Disponibili,

Memoria usata da Mshell in questo momento;

"Xtxt": Scrive un numero impostato di volte una parola impostata da voi ;);

"Time": Data, ora e giorno della settimana;

"Xtime": Inserite una data e vi dirà che giorno della settimana era;

"Ssms": Inviare sms (dopo aver impostato Numero del destinatario e Testo);

"Rsms": Leggere sms (questo script presenta alcuni bug - lo sto sistemando);

"Vibrator": Il cellulare vibrerà per un tempo (in millisecondi) determinato (l'avevo pensato per le donne ;));

"Xcall": Chiama un numero determinato (bisogna impostare anche la durata delle telefonata);

"Ksms": Questo simpatico script cancella tutti gli sms presenti nel cell;

"Beep": Impostate tempo e frequenza per eseguire un beep;

"Zerror": Errore casuale ;);

"Calk": Calcolatrice scientifica (Somma, Prodotto, Sottrazione, Divisione, Potenza, Radice quadrata, Logaritmo,

Seno, Coseno, Tangente, Arco Coseno, Arco Seno, Arco Tangente e RANDOM cioè rilascia un numero casuale...);

"Kam": Scatta una foto (bisogna impostare la risoluzione);

"Nya": Questo script attende l'arrivo di un sms. Se questo contiene solo la parola "call", il cell richiama

immediatamente il mittente;

"Skan": Inserite Scan e il percorso e vi elenca le cartelle presenti (es. Scan e:\ per visualizzare le cartelle

contenute in e:);

"Find": Inserite il nome di una applicazione per visualizzare il persorco (cioè dove è stata installata) [questo

script contiene diversi bug];

"Layer": Funziona come il guardian (ATTENZIONE: se viene utilizzata così non ha nessuna utilità...) Semplicemente

confronta la sim da controllare e la sim inserita se non sono uguali invia un sms a un numero impostato da voi. Se

vi interessa posto questo script da solo (ovviamente dovete modificare il codice inserendo 2 numero SIM <cioè quello

da controllare e quello del destinatario>) poi basta far partire lo script in automatico all'avvio del cell (con

autoexec per esempio);

"Dado": Simula il tiro di un dato (ideale per gdr ;)). Dovete inserire il numero di facce del dado (d4) (d20)... e

il numero di tiri da effettuare;

"Tsms": Inviare un sms a un orario prestabilito;

"Tcall": Effettuare una telefonata a un orario prestabilito;

"Stopc": Blocca TUTTE le telefonate ricevute;

"Logc": Quando questo script è in esecuzione logga tutte le telefonate ricevute in e:\logc.txt;

"Logs": Quando questo script è in esecuzione logga tutti gli sms ricevuti in e:\logs.txt;

"Conv": <Convertitore> Converte Numeri (in base decimale) a Numeri (in una base scelta da voi <MAX base 36>). es.

base 2 (binario), base 16 (esadecimale), ecc ecc ecc

Se volete uscire dalla SHELL e tornare al MENU principale basta usare il comando "Exit".

Se volete chiudere il programma basta cliccare MENU ----> ESCI.

Ripeto questo è un programma di allenamento... quindi l'ultilità è minima. Lo condivido con voi per sapere cosa ne pensate.

Sgridatemi anche tutti insieme basta che mi dite cosa pensate della mia creazione b)b);)

Allego un pò di screen e il programma...

Grazie a tutti CIAO ;);)

Edited by Nyarlathotep

"too many literals,split into modules"...

Errore...mi sa che è perchè è troppo lungo.,ma io ho anche programmi di 45-50 kb...boh...non mi era mai successo