Jump to content
Nokioteca Forum

Tutti I Programmi Messenger


mtguido
 Share

Recommended Posts

.:: TUTTI I PROGRAMMI MSN MESSENGER ESISTENTI PER SYMBIAN ::.

Per i moderatori: ho inserito qui questo thread perchè quello vecchio si trovava qui, se reputate che si trovi meglio nella sezione programmi (per me si) spostate tutto! b)

Dunque ragazzi apro questo nuovo thread su i messenger per nokia perchè l'altro è andato nel dimenticatoio! L'importante è sempre aggiornare la prima pagina con le info fornite dagli utenti e questo è quello che mi impegnerò a fare...Per ogni programma l'importante è segnalare: Nome,link per download,sito ufficiale(se esiste),metodo di connessione(wap,web o solo wi-fi),divisione per gruppi,nick coloati(se prima o poi ne uscisse uno),possibilità di leggere mail collegate al contatto msn,gratuito o meno(si intende il downlaod, la connessione è ovvio che abbia sempre un costo),commenti, e magari qualche screen. Vi prego solamente di non far finire questo post come è finito l'altro, ovvero quasi a pizze in faccia! Se per voi uno dei dettagli elencati sopra non è importante per gli altri può esserlo quindi per favore segnalatelo sempre...Faccio un esempio, io ho oltre 400 contatti msn e per me è vitale la divisione in gruppi e la visualizzazione dei nick colorati, per una persone che ha 10 contatti questo è proprio inutile....però perchè tutti possano usufruire dell'utilità del thread segnalate sempre tutto!

Per le varie informazioni che troverete nei thread devo ringraziare le seguenti persone:

Takkuz: segnalazione e info Gizmo

Anthares84: grande lavoro di approfondimento su WLM, Fring, Slick ed Ebuddy

TUTTI I MIEI TEST SONO EFFETTUATI CON NOKIA N95 8GB e SIM VODAFONE O WI-FI

________________________________________________________________________________

Parto io con i principali conosciuti...è bene che i vostri commenti siano per test recenti perchè può capitare come ad esempio con Morange che all'inizio il programma lasci a desiderare e in seguito diventi uno dei migliori sulla piazza. Inoltre non esitate a aggiungere o correggere info e commenti su programmi già segnalati!

- Windows Live Messenger

screenshot0022wd6.th.jpg screenshot0023hw4.th.jpg screenshot0025je8.th.jpg screenshot0095yl3.th.jpg screenshot0099fj1.th.jpg screenshot0136av6.th.jpg screenshot0134rt0.th.jpg screenshot0101tb9.th.jpg

metodo connessione: WEB o WI-FI

divisione per gruppi: SI

lettura mail: SI (con casella che va a finire in messaggi)

nick colorati: NO

Licenza: gratuito

Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: SI (sincronizza anche immagine)

Modifica messaggio personale/nick: SI (modifica anche la propria immagine)

Visualizzazione immagine del contatto: SI

Invio/Ricezione foto e file vari: SI

Pubblicità all'interno: NO

Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": NO

Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: NO

Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (tramite icona)

Commenti miei: E' uno dei migliori, davvero quasi identico a quello per pc! Unica pecca è che non funziona con wap...io l'ho testato in wifi!

Commenti Anthares84: ottimo ma nn funziona correttamente sul mio N73.. nn posso recensirlo a fondo.

link download: qui (ricordate che per scaricarlo per vodafone dovete ricorrere a qualche altro sito perchè dall'ufficiale vi manda il vodafone messenger)

ASPETTO CHIARIMENTI DA PARTE VOSTRA PER CAPIRE SE PUò FUNZIONARE IN WAP E IN PARTICOLARE COL WAP VODAFONE!

*****

- Vodafone Messenger

screenshot0021il5.th.jpg screenshot0016gp0.th.jpg screenshot0017pq4.th.jpg screenshot0019py3.th.jpg screenshot0020hs3.th.jpg

metodo connessione: wap

divisione per gruppi: NO

lettura mail: NO

nick colorati: NO

Licenza: gratuito

Commenti: ottimo programma a parte le 2 mancanze sopra sottolineate, suoni identici a quelli del Live per pc e messaggistica molto veloce.

link download: qui (se selezionate operatore vodafone mi manda il vodafone messenger)

*****

- Fring

screenshot0041dg8.th.jpg screenshot0114oh5.th.jpg

divisione per gruppi: NO

metodo connessione: web e wi-fi

lettura mail: NO

nick colorati: NO

Licenza: gratuito

Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: NO

Modifica messaggio personale/nick: NO

Visualizzazione immagine del contatto: NO

Invio/Ricezione foto e file vari: SI (ottimo)

Pubblicità all'interno: SI (semplice scritta pubblicitaria nel messaggio personale che si puo togliere)

Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": SI

Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: --

Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (apre direttamente la finestra di conversazione con il contatto che ti ha inviato il messaggio.. potrebbe risultare scomodo)

Commenti miei : Da quanto sentivo tutti ne parlavano benissimo dicendo che era il migliore, ma una volta loggato io mi sono trovato a una gran confusione. Tutti i contatti mischiati, nessuna chiarezza tra le divisioni dei vari IM e difficoltà nelle chat! Spero che qualcuno mi smentisca chiarendomi questi problemi!

Commenti Anthares84: Sufficiente per Chat.. OTTIMO per VoIp. purtroppo fring ha focalizzato il suo target sul voip nn curandosi della chat. le personalizzazioni sono ridotte all'osso, nn puoi nemmeno modificare il tuo stato, in compenso è un progamma stabile e ideale per chiamare i propri contatti. penso sia piu adatto per Skype!

Link download e sito ufficiale: qui

*****

- Nimbuzz

screenshot0036jd4.th.jpg screenshot0037il4.th.jpg screenshot0038qi8.th.jpg screenshot0039gr4.th.jpg

metodo connessione: anche wap

lettura mail:NO

divisione per gruppi: SI

nick colorati: NO

Licenza: Gratuito previa registrazione direttamente da cell

Commenti: ottimo programma che presenta moltissime possibilità di messagistica istantanea oltre a msn(AIM,Google Talk,Hyves,ICQ,Jabber,Skype e Yahoo). Permette anche di chiamare i contatti.

Link download e sito ufficiale: qui

*****

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

- Morange

screenshot0026pa4.th.jpg screenshot0033ah8.th.jpg screenshot0027nm9.th.jpg screenshot0028ub1.th.jpg screenshot0032vh9.th.jpg screenshot0035sv5.th.jpg

metodo connessione: anche wap

lettura mail: SI

divisione per gruppi: NO

nick colorati:NO

Licenzia: Gratuito previa registrazione direttamente da cell

Commenti: Ottimo programma che gestisce altre IM come Google Talk,Yahoo Messenger,ICQ,AoL Messenger. Consente la lettura di email, il browser tra i files dei pc, e dispone di un browser. Per quanto riguarda msn è rapido nella chat e pare mantenga bene la connessione ma mischia tutti i contatti, è scomodo nella chat (per ogni messagio bisogna fare opzioni e poi wirte)

Link download e sito ufficiale: qui Disponibile versione 3.4.0 e nuova versione V beta che però non mi si connette (almeno in wap rimane su login in corso)

*****

- Ebuddy

screenshot0042fm7.th.jpg screenshot0043jl5.th.jpg screenshot0044xj0.th.jpg screenshot0048vu0.th.jpg screenshot0047ea5.th.jpg screenshot0049af7.th.jpg screenshot0046ns6.th.jpg

metodo connessione: anche wap

lettura mail: NO

divisione per gruppi: SI

nick colorati: NO

Licenza: Gratuito

Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: SI

Modifica messaggio personale/nick: SI

Visualizzazione immagine del contatto: NO

Invio/Ricezione foto e file vari: NO (invia/riceve solo Trilli)

Pubblicità all'interno: NO

Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": Ni (ci sono delle piccole iconcine di traffico dati da cui si evince se il contatto sta scrivendo o meno un messaggio, ma nn è affidabile)

Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: NO

Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: NO

Commenti miei: Oltre al programma ebuddy offre la possibilità di loggare su msn direttamente dal browser del telefono andando all'indirizzo m.ebuddy.com . Per quanto riguarda il programma invece permette oltre a msn altre IM (Yahoo,Aol,GTalk). Un po lento al login ma potrebbe dipendere dal grande numero dei contatti che ho. Possibilità di invitare altri contatti nelle conversazioni, e possibilità di trillare,mandare emoticon. Offre anche la possiblità di scegliere se visualizzare i nick oppure le mail! Durante la prova mi è caduta la connessione 2 volte(in 5 minuti), spero sia un caso...cmq c'è la riconnessione automatica che mi ha funzionato subito. Una pecca potrebbe essere che per scrivere ogni volta un messaggio bisogna fare opzioni->parla.

Commenti Anthares84: Sufficiente, ancora in beta, stabile ma scomodo da usare per lunghe conversazioni.

Link download e sito ufficiale: qui

*****

- Slick

screenshot0050jp8.th.jpg screenshot0054fi5.th.jpg screenshot0119ch2.th.jpg screenshot0120za0.th.jpg screenshot0117nc4.th.jpg

metodo connessione: WEB e WI-FI

lettura mail: NO

divisione per gruppi: SI

nick colorati: NO

Licenza: Gratuito

Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: NO

Modifica messaggio personale/nick: SI

Visualizzazione immagine del contatto: NO

Invio/Ricezione foto e file vari: SI

Pubblicità all'interno: NO

Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": SI

Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: SI

Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (n.messaggi e da chi)

Commenti: I produttore è lo stesso di X-plore....lonelycatgames! Il programma è molto comodo, cioè essenziale, senza troppe funzioni inutili. Permette anche di inviare messaggi vocali durante le finestre di chat! A me è piaciuto, però non si connette con wap, quindi a me non serve!

Commenti Anthares84: ottimo anche quando lo si mette in background (nascosto).. segnalandoti la quantità di messaggi arrivata e da quale contatto. (con sonoro personalizzabile) peccato sia ancora una beta quindi avvolte un po' instabile sulla ricezione/invio dei file. Non visualizza il contatto "Doretta" e visualizza una sola volta i contatti che invece sono presenti in vari "GRUPPI".

Link download: qui

Sito ufficiale: qui

*****

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

- Turbo MSN

screenshot0058zz4.th.jpg screenshot0057ij2.th.jpg screenshot0055jp8.th.jpg screenshot0121xy0.th.jpg screenshot0122od6.th.jpg screenshot0124hn8.th.jpg screenshot0125jw4.th.jpg

metodo connessione: WEB e WI-FI

lettura mail: NO

divisione per gruppi: SI

nick colorati: NO

Licenza: A pagamento...(ho testato una versione "comprata")

Commenti: Nulla di che. Ho dovuto cercare una versione "comprata" del programma, e mi aspettavo tanto dato che era a pagamento! In realtà funziona bene ma non è bellissimo di grafica. Per il resto come messenger funziona bene..

Link download e sito ufficiale: qui

*****

- Agile Messenger

screenshot0059na6.th.jpg screenshot0060ui5.th.jpg screenshot0061xv7.th.jpg screenshot0128wm2.th.jpg screenshot0129yj5.th.jpg screenshot0131eo7.th.jpg screenshot0132qp4.th.jpg

metodo connessione: WEB e WI-FI

lettura mail: NO

divisione per gruppi: SI

nick colorati: NO

Licenza: A pagamento...(ho testato una versione "comprata")

Commenti: Penso si paghi a tempo di connessioni dato che usando la versione "comprata" marcata Bi**DA si deve usare un secondo programmino per farlo funzionare. Resta il fatto che si connette solo in web o wi-fi. Come turbo msn mi aspettavo di più ma alla fine funziona bene anche se nella grafica non è nulla di che...Per il fatto che non è gratuito e per farlo "funzionare" lo stesso bisogna ogni volta aprire un secondo programmino io l'ho disinstallato!

Link download e sito ufficiale: qui

*****

- Gizmo 5 (segnalato e descritto da Takkuz...GRAZIE b) )

screenshot0004uc1.th.jpg screenshot0005zq6.th.jpg screenshot0006kd1.th.jpg screenshot0007jw9.th.jpg

Connessione: web o wi-fi

Lettura E-Mail: No

Divisione per Gruppi: Sì, ma scomoda perché suddivide i gruppi in Tab che poi si mescoleranno ai Tab delle varie conversazioni

Nick Colorati: No

Licenza: Free previa registrazione.

DownLoad tramite Messaggio, tramite PC, o tramite Phone Browser.

Commenti: Mi ci trovo molto bene perché è l'unico che ho trovato finora, free, che fa' due cose che non sono in Elenco ma che per me sono fondamentali:

Rinomina Contatti: Sì; (Non so voi, ma tutti i miei contatti sono simili a: "§§?^^!||\\\àà12à093241'23||!""°°## Pierino ##§§*é^?!^££"$"$£%" b) il che mi rende complicato trovarli sullo schermo del cellulare. Inoltre non conosco le mail di tutti)

Metodo di Connessione HTTP: Sì; (Utilissimo per collegarsi via WiFi in locali con tutte le porte bloccate dal Router di Turno.)

Supporta ulteriori sistemi di messaggistica ma non Skype.

Permette di chiamare i contatti ma non l'ho testato.

*****

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

- MIG33

screenshot0078hp1.th.jpg screenshot0079uc0.th.jpg screenshot0081pr5.th.jpg screenshot0071is2.th.jpg screenshot0076sa8.th.jpg screenshot0075qj0.th.jpg screenshot0077ci6.th.jpg screenshot0074ep0.th.jpg

metodo connessione: wap

lettura mail: NO

divisione per gruppi: NO

nick colorati: NO

Licenza: Gratuito dopo registrazione via wap

Commenti: Nulla di che...prevalentemente credo sia creato per chattare in una rete interna del programma, permette poi la chat con Msn e altri programmi di IM(Yahoo,Google Talk, AIM). Come programma però lascia a desiderare, lento nella chat (ogni volta bisogna clicca re su write) e bruttino nella grafica.

Link download: via wap andando su wap.mig33.com

Sito ufficiale: qui

*****

- EQO Mobile

screenshot0084lk5.th.jpg screenshot0085tc4.th.jpg screenshot0086wo6.th.jpg screenshot0088vn4.th.jpg screenshot0087es7.th.jpg

metodo connessione: wap

lettura mail: NO (solo casella eqo)

divisione per gruppi: NO

nick colorati: NO

Licenza: Gratuito dopo registrazione via wap o sul sito

Commenti: Molto bello di grafica, permette anche telefonate tramite un conto eqo (si hanno 2 euro regalati). Per quanto riguarda messenger però è scadente, niente divisioni in gruppi e io almeno via wap non vedevo nessun contatto in linea, anche scrivendo a qualcuno non ricevevo risposte(ho provato anche con un contatto automatico di risposta...niente!). Lentuccio anche nel caricamento e scorrimento contatti anche se potrebbe essere causato da fatto che ho moltissimi contatti. Consente anche la chat tramite AIM,Yahoo,QQ,GoogleTalk,Icq,Jabber.

Sito ufficiale e link download(dopo registrazione): qui

*****

- PALRINGO

screenshot0083wl6.th.jpg

metodo connessione: testato anche in wi-fi non mi si connette

lettura mail:

Divisione per gruppi:

nick colorati:

Licenza: Gratuito

Commenti: Non posso dire molto dato che tramite wap e wi-fi non mi si collega...

Sito ufficiale: qui

Link download: qui

________________________________________________________________________________

Esistono tantissimi altri programmi per utilizzare msn....ve ne elenco alcuni così che possiate trovarli, testarli e segnalarli...farò nel frattempo anche io la stessa cosa! Molti di questi li avevo testati intorno a Gennaio ma non voglio commentarli adesso per lo stesso motivo che ho scritto sopra!

REPORO

IM+

SMARTCHAT

ImHERE

Per avere qualche informazione su questi programmi potete consultare qui il vecchio thread sui messenger dove potete trovare informazioni raccolte prevalentemente intorno al periodo di Febbraio-Marzo. Ne approfitto per ringaziare valexpress per il lavoro che aveva fatto....

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

Gizmo5:

Connessione: Testato solamente Wi-Fi;

Lettura E-Mail: No;

Divisione per Gruppi: Sì, ma scomoda perché suddivide i gruppi in Tab che poi si mescoleranno ai Tab delle varie conversazioni;

Nick Colorati: No.

Licenza: Free previa registrazione.

DownLoad tramite Messaggio, tramite PC, o tramite Phone Browser.

Commenti: Mi ci trovo molto bene perché è l'unico che ho trovato finora, free, che fa' due cose che non sono in Elenco ma che per me sono fondamentali:

Rinomina Contatti: Sì; (Non so voi, ma tutti i miei contatti sono simili a: "§§?^^!||\\\àà12à093241'23||!""°°## Pierino ##§§*é^?!^££"$"$£%" b) il che mi rende complicato trovarli sullo schermo del cellulare. Inoltre non conosco le mail di tutti)

Metodo di Connessione HTTP: Sì; (Utilissimo per collegarsi via WiFi in locali con tutte le porte bloccate dal Router di Turno.)

Supporta ulteriori sistemi di messaggistica ma non Skype.

Permette di chiamare i contatti ma non l'ho testato.

screenshot0004uc1.jpgscreenshot0005zq6.jpgscreenshot0006kd1.jpgscreenshot0007jw9.jpg

Modificato da Takkuz
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque ho aggiornato tutto con le prove fatte in Wi-Fi....ora c'è scritto tutto per ogni programma! Gizmo è stato segnalato da Takkuz quindi l'ha testato lui per noi...magari si potrebbe testare in wap! Per la prossima volta le screen sarebbero meglio in thumbnail in modo da non occupare troppo spazio! Per stavolta le ho passate io....

Fatemi sapere se tutte le correzioni e aggiunte che ho fatto sono giuste....posso sempre sbagliare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque ho aggiornato tutto con le prove fatte in Wi-Fi....ora c'è scritto tutto per ogni programma!

[...]

Se accetti un suggerimento, per me sarebbe utile sapere per ogni prog. anche se:

_E' possibile visualizzare immagine del contatto (stile windows live messenger mobile)

_E' possibile mandare file quali foto e file vari

_E' presente pubblicità che causa traffico inutile (stile Reporo)

_E' possibile vedere l'altra persona quando scrive un messaggio o se l'altro contatto vede quando stai scrivendo un messaggio

ottimo lavoro b)

Modificato da Anthares84
Link to comment
Condividi su altri siti

...

ho scelto ebuddy b)

A mio parere ebuddy ha un ottima grafica.. ma quando devi spedire un messaggio è fastidiosissimo nn vedere la finestra di comunicazione e vedere solo quello che stai scrivendo te in quel momento.. puoi riuscire a vedere cosa ha scritto l'altro contatto solo quando invii il tuo im o quando nn scrivi nulla.

mah.. de gustibus.

Slick è una buona alternativa ma nn integra il servizio hotmail ha emoticon limitate e nn si vedono le immagini dei contatti, ma per il resto funziona alla grande. :(

Ora con il firmware v 4.0812.4.2.1 nel mio N73 è diventato un po' instabile sia Slick che Windows live messenger (v 1.1.6) con la fv 4.0736 erano stabilissimi ;)

Pero' la microsoft continua a far uscire versioni di Messenger mobile che nn funzionano sull'N73 (almeno sul mio) cioè nn si vede una sola immagine e si chiude da solo in continuazione e questo DALLA versione 1.1.8

SE tutto funzionasse come dovrebbe credo che Windows Live Messenger Mobile sia il miglior programma per usare msn, ha anche il servizio di posta hotmail e puoi visualizzare gli spaces dei contatti.. peccato che nn riesci a vedere quando l'altro contatto scrive un messaggio .. ma... chi ti da tutto questo???

Voglio una versione decente per l'N73 b) (o nn funziona solo sul mio???)

che tra l'altro è il cellulare che usano per la presenzatione del servizio di messaggistica unito alla nokia: http://europe.nokia.com/A4491268

"Aspetta e spera" una volta uno disse...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se accetti un suggerimento, per me sarebbe utile sapere per ogni prog. anche se:

_E' possibile visualizzare immagine del contatto (stile windows live messenger mobile)

_E' possibile mandare file quali foto e file vari

_E' presente pubblicità che causa traffico inutile (stile Reporo)

_E' possibile vedere l'altra persona quando scrive un messaggio o se l'altro contatto vede quando stai scrivendo un messaggio

ottimo lavoro b)

Anthares hai ragione sono tutte info che andrebbero segnalate ma speravo in una maggiore collaborazione da parte del forum...sai testare 20 porogrammi di msn sul telefono non è semplice! Ora magari mi metto a riconnetterli tutti per aggiungere queste info, se magari tu mi dai una mano con qualche programma però facciamo prima!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Slick:

_ Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: NO

_ Modifica messaggio personale/nick: SI

_ Visualizzazione immagine del contatto: NO

_ Invio/Ricezione foto e file vari: SI

_ Pubblicità all'interno: NO

_ Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": SI

_ Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: SI

_ Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (n.messaggi e da chi)

_ Commenti: ottimo anche quando lo si mette in background (nascosto).. segnalandoti la quantità di messaggi arrivata e da quale contatto. (con sonoro personalizzabile) peccato sia ancora una beta quindi avvolte un po' instabile sulla ricezione/invio dei file. Non visualizza il contatto "Doretta" e visualizza una sola volta i contatti che invece sono presenti in vari "GRUPPI".

Windows Live Messenger:

_ Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: SI (sincronizza anche immagine)

_ Modifica messaggio personale/nick: SI (modifica anche la propria immagine)

_ Visualizzazione immagine del contatto: SI

_ Invio/Ricezione foto e file vari: SI

_ Pubblicità all'interno: NO

_ Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": NO

_ Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: NO

_ Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (tramite icona)

_ Commenti: ottimo ma nn funziona correttamente sul mio N73.. nn posso recensirlo a fondo.

eBuddy:

_ Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: SI

_ Modifica messaggio personale/nick: SI

_ Visualizzazione immagine del contatto: NO

_ Invio/Ricezione foto e file vari: NO (invia/riceve solo Trilli)

_ Pubblicità all'interno: NO

_ Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": Ni (ci sono delle piccole iconcine di traffico dati da cui si evince se il contatto sta scrivendo o meno un messaggio, ma nn è affidabile)

_ Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: NO

_ Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: NO

_ Commenti: Sufficiente, ancora in beta, stabile ma scomodo da usare per lunghe conversazioni.

Questi sono i tre programmi testati su un N73.

Tra i tre Windows live messenger risulta il migliore in assoluto, ma sul mio N73 dalla versione 1.0.6 nn si vedono le immagini ed è altamente instabile, e anche se metto la 1.0.6 si ha qualche problema sulla scrittura del messagio.. perche se scrivi una parola (col t9) e nel mentre ti arriva un messaggio questa parola viene automaticamente cancellata.

Slick risulta per me, la scelta piu' consigliabile, riceve persino i messaggi ricevuti quando non si è connessi.

eBuddy delude fortemente quando si cerca di scrivere un messaggio!! se risolverebbero questo problema sarebbe un buon programma anche perché è l'unico JAVA tra i 3 testati.

presto recensiro' Fring (che penso sia il padrone incontrastato del voIp tramite IM)

segnalo anche IM+ della Shape, come programma da recensire al piu' presto (peccato che nn sia gratuito).

Modificato da Anthares84
Link to comment
Condividi su altri siti

Fring:

_ Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: NO

_ Modifica messaggio personale/nick: NO

_ Visualizzazione immagine del contatto: NO

_ Invio/Ricezione foto e file vari: SI (ottimo)

_ Pubblicità all'interno: SI (semplice scritta pubblicitaria nel messaggio personale che si puo togliere)

_ Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": SI

_ Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: SI

_ Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (apre direttamente la finestra di conversazione con il contatto che ti ha inviato il messaggio.. potrebbe risultare scomodo)

_ Commenti: Sufficiente per Chat.. OTTIMO per VoIp. purtroppo fring ha focalizzato il suo target sul voip nn curandosi della chat. le personalizzazioni sono ridotte all'osso, nn puoi nemmeno modificare il tuo stato, in compenso è un progamma stabile e ideale per chiamare i propri contatti. penso sia piu adatto per Skype!

Modificato da Anthares84
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Comunque volevo segnalare che è uscita la nuova versione di eBuddy...

In pratica per usarlo ora, bisogna registrarsi ai loro server, la registrazione è gratuita e si fa direttamente via cell.

Funziona col wap di Vodafone, permette di vedere l'immagine del contatto, ha le emoticon originali di WLM, ti permette di cambiare la tua foto personale scattandola direttamente con la fotocamera del cell e riesco a parlare tranquillamente coi contatti anche da stato invisibile! E inoltre da quanto ho testato, ora riceve anche i messaggi offline... Chi di dovere potrebbe aggiornare o dati del programma nel post di sopra, così da non creare confusione...

Volevo anche segnalare che Vodafone Messenger dal 15 settembre diventerà a pagamento!!! Ma la tariffa non la conosco ancora...

P.S.: qualcuno potrebbe dirmi, anche in privato, dove posso trovare WLM originale per Nokia N70? Purtroppo il link mi fa scegliere Vodafone Messenger e non mi piace...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque volevo segnalare che è uscita la nuova versione di eBuddy...

In pratica per usarlo ora, bisogna registrarsi ai loro server, la registrazione è gratuita e si fa direttamente via cell.

Funziona col wap di Vodafone, permette di vedere l'immagine del contatto, ha le emoticon originali di WLM, ti permette di cambiare la tua foto personale scattandola direttamente con la fotocamera del cell e riesco a parlare tranquillamente coi contatti anche da stato invisibile! E inoltre da quanto ho testato, ora riceve anche i messaggi offline... Chi di dovere potrebbe aggiornare o dati del programma nel post di sopra, così da non creare confusione...

Volevo anche segnalare che Vodafone Messenger dal 15 settembre diventerà a pagamento!!! Ma la tariffa non la conosco ancora...

P.S.: qualcuno potrebbe dirmi, anche in privato, dove posso trovare WLM originale per Nokia N70? Purtroppo il link mi fa scegliere Vodafone Messenger e non mi piace...

Grazie

hmm non saprei mi sembra che ci fosse anche qui da qualche parte sul forum altrimenti solito posto <_< però ti ricordo che non funziona con il wap di vodafone...

Link to comment
Condividi su altri siti

P.S.: qualcuno potrebbe dirmi, anche in privato, dove posso trovare WLM originale per Nokia N70? Purtroppo il link mi fa scegliere Vodafone Messenger e non mi piace...

Grazie

questa dovrebbe essere l'ultima versione

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=123966

l'ho scaricato e sul mio n70 funziona benissimo

usa il WEB e con il WAP nn funziona...non puoi dividere in gruppi ne mettere le foto...in pratica puoi solo messaggiare...

Link to comment
Condividi su altri siti

.:: TUTTI I PROGRAMMI MSN MESSENGER ESISTENTI PER SYMBIAN ::.

Per i moderatori: ho inserito qui questo thread perchè quello vecchio si trovava qui, se reputate che si trovi meglio nella sezione programmi (per me si) spostate tutto! :rolleyes:

Dunque ragazzi apro questo nuovo thread su i messenger per nokia perchè l'altro è andato nel dimenticatoio! L'importante è sempre aggiornare la prima pagina con le info fornite dagli utenti e questo è quello che mi impegnerò a fare...Per ogni programma l'importante è segnalare: Nome,link per download,sito ufficiale(se esiste),metodo di connessione(wap,web o solo wi-fi),divisione per gruppi,nick coloati(se prima o poi ne uscisse uno),possibilità di leggere mail collegate al contatto msn,gratuito o meno(si intende il downlaod, la connessione è ovvio che abbia sempre un costo),commenti, e magari qualche screen. Vi prego solamente di non far finire questo post come è finito l'altro, ovvero quasi a pizze in faccia! Se per voi uno dei dettagli elencati sopra non è importante per gli altri può esserlo quindi per favore segnalatelo sempre...Faccio un esempio, io ho oltre 400 contatti msn e per me è vitale la divisione in gruppi e la visualizzazione dei nick colorati, per una persone che ha 10 contatti questo è proprio inutile....però perchè tutti possano usufruire dell'utilità del thread segnalate sempre tutto!

Per le varie informazioni che troverete nei thread devo ringraziare le seguenti persone:

Takkuz: segnalazione e info Gizmo

Anthares84: grande lavoro di approfondimento su WLM, Fring, Slick ed Ebuddy

TUTTI I MIEI TEST SONO EFFETTUATI CON NOKIA N95 8GB e SIM VODAFONE O WI-FI

________________________________________________________________________________

Parto io con i principali conosciuti...è bene che i vostri commenti siano per test recenti perchè può capitare come ad esempio con Morange che all'inizio il programma lasci a desiderare e in seguito diventi uno dei migliori sulla piazza. Inoltre non esitate a aggiungere o correggere info e commenti su programmi già segnalati!

- Windows Live Messenger

screenshot0022wd6.th.jpg screenshot0023hw4.th.jpg screenshot0025je8.th.jpg screenshot0095yl3.th.jpg screenshot0099fj1.th.jpg screenshot0136av6.th.jpg screenshot0134rt0.th.jpg screenshot0101tb9.th.jpg

metodo connessione: WEB o WI-FI

divisione per gruppi: SI

lettura mail: SI (con casella che va a finire in messaggi)

nick colorati: NO

Licenza: gratuito

Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: SI (sincronizza anche immagine)

Modifica messaggio personale/nick: SI (modifica anche la propria immagine)

Visualizzazione immagine del contatto: SI

Invio/Ricezione foto e file vari: SI

Pubblicità all'interno: NO

Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": NO

Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: NO

Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (tramite icona)

Commenti miei: E' uno dei migliori, davvero quasi identico a quello per pc! Unica pecca è che non funziona con wap...io l'ho testato in wifi!

Commenti Anthares84: ottimo ma nn funziona correttamente sul mio N73.. nn posso recensirlo a fondo.

link download: qui (ricordate che per scaricarlo per vodafone dovete ricorrere a qualche altro sito perchè dall'ufficiale vi manda il vodafone messenger)

ASPETTO CHIARIMENTI DA PARTE VOSTRA PER CAPIRE SE PUò FUNZIONARE IN WAP E IN PARTICOLARE COL WAP VODAFONE!

*****

- Vodafone Messenger

screenshot0021il5.th.jpg screenshot0016gp0.th.jpg screenshot0017pq4.th.jpg screenshot0019py3.th.jpg screenshot0020hs3.th.jpg

metodo connessione: wap

divisione per gruppi: NO

lettura mail: NO

nick colorati: NO

Licenza: gratuito

Commenti: ottimo programma a parte le 2 mancanze sopra sottolineate, suoni identici a quelli del Live per pc e messaggistica molto veloce.

link download: qui (se selezionate operatore vodafone mi manda il vodafone messenger)

*****

- Fring

screenshot0041dg8.th.jpg screenshot0114oh5.th.jpg

divisione per gruppi: NO

metodo connessione: web e wi-fi

lettura mail: NO

nick colorati: NO

Licenza: gratuito

Sincronizzazione Nick e Messaggio personale con database wlm: NO

Modifica messaggio personale/nick: NO

Visualizzazione immagine del contatto: NO

Invio/Ricezione foto e file vari: SI (ottimo)

Pubblicità all'interno: SI (semplice scritta pubblicitaria nel messaggio personale che si puo togliere)

Invio/Visualizzazione icona corrispondente a "il contatto sta scrivendo un messaggio": SI

Visualizza messaggi inviati/ricevuti OFF-LINE: --

Segnalazione messaggi ricevuti quando Nascosto: SI (apre direttamente la finestra di conversazione con il contatto che ti ha inviato il messaggio.. potrebbe risultare scomodo)

Commenti miei : Da quanto sentivo tutti ne parlavano benissimo dicendo che era il migliore, ma una volta loggato io mi sono trovato a una gran confusione. Tutti i contatti mischiati, nessuna chiarezza tra le divisioni dei vari IM e difficoltà nelle chat! Spero che qualcuno mi smentisca chiarendomi questi problemi!

Commenti Anthares84: Sufficiente per Chat.. OTTIMO per VoIp. purtroppo fring ha focalizzato il suo target sul voip nn curandosi della chat. le personalizzazioni sono ridotte all'osso, nn puoi nemmeno modificare il tuo stato, in compenso è un progamma stabile e ideale per chiamare i propri contatti. penso sia piu adatto per Skype!

Link download e sito ufficiale: qui

*****

- Nimbuzz

screenshot0036jd4.th.jpg screenshot0037il4.th.jpg screenshot0038qi8.th.jpg screenshot0039gr4.th.jpg

metodo connessione: anche wap

lettura mail:NO

divisione per gruppi: SI

nick colorati: NO

Licenza: Gratuito previa registrazione direttamente da cell

Commenti: ottimo programma che presenta moltissime possibilità di messagistica istantanea oltre a msn(AIM,Google Talk,Hyves,ICQ,Jabber,Skype e Yahoo). Permette anche di chiamare i contatti.

Link download e sito ufficiale: qui

*****

Qualcuno sa dove posso scaricare vodafone messenger ma salvandolo dal pc e nn scaricardo direttamente sul cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

questa dovrebbe essere l'ultima versione

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=123966

l'ho scaricato e sul mio n70 funziona benissimo

usa il WEB e con il WAP nn funziona...non puoi dividere in gruppi ne mettere le foto...in pratica puoi solo messaggiare...

In pratica è inutile... A sto punto mi tengo eBuddy...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
per il wap ti consiglio ebuddy oppure mig 33 ma ebuddy è molto più bello! io ho sempre usato questo

Ma ragazzi.. io ho un Nokia n95, conessione WAP TIM con promo 1000una tim 90 gg, e mi connetto con e-buddy...

Mi spiegate perche pago i messaggi che scrivo su e-buddy, non dovrebbero essere gratis???

HELP ME!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy