Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Di Partenza (10.136) E Primo Aggiornamento (11.043)


markooo_
 Share

Recommended Posts

Il mio Nokia N78 Uk import all'acquisto aveva il firmware 10.036. molto veloce, senza alcun bug apparente, tranne la qualità audio degli speakers. invece ragazzi da poki giorni è uscita la nuova versione 11.043! io ho aggiornato via OTA (senza ausilio del pc). Credetemi il mio cell è straveloce! il symbian + veloce ke io abbia mai provato!

Ho notato un cambiamento della sensibilità del sensore luminosità; ora è velocissimo a cambiare la luminosità del cell in relazione all'ambiente, davvero molto utile per risparmiare la batteria! ed in + una ankor maggiore velocità nei menù! wow fantastico! b)b);)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio Nokia N78 Uk import all'acquisto aveva il firmware 10.036. molto veloce, senza alcun bug apparente, tranne la qualità audio degli speakers. invece ragazzi da poki giorni è uscita la nuova versione 11.043! io ho aggiornato via OTA (senza ausilio del pc). Credetemi il mio cell è straveloce! il symbian + veloce ke io abbia mai provato!

Ho notato un cambiamento della sensibilità del sensore luminosità; ora è velocissimo a cambiare la luminosità del cell in relazione all'ambiente, davvero molto utile per risparmiare la batteria! ed in + una ankor maggiore velocità nei menù! wow fantastico! b)b):(

scusa ma ci puoi dire il tuo product code?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi è stato rilasciato il nuovo firmware (11.043) per il fresco di conio Nokia N78. La grossa novità è che l’aggiornamento è disponibile ”over-the-air“, cioè è possibile scaricarlo direttamente dal telefono utilizzando la connessione internet o la WLAN, senza quindi dover utilizzare NSU ed effettuare il reflashing di tutto il firmware. Infatti si tratta di un piccolo update di soli 2MB che va a risolvere alcuni problemi:

migliorata stabilità della connessione bluetooth utilizzando gli auricolari

migliorata stabilità del music player, in particolare dopo lungo utilizzo e riguardo l’aggiornamento dei contenuti

ottimizzate le prestazioni della fotocamera

migliorata la sensibilità del Naviscroll

Inoltre con l’aggiornamento non si ha nessuna perdita dei dati dell’utente (SymbianWorld). Per effettuare l’aggiornamento seguite questo percorso: Menu > Tools > Utilities > Device Manager. Select Options > Check for updates. (fonte: Nokia software update news)

Link to comment
Condividi su altri siti

Essendo un branded purtroppo sarà come tutti i nokia marchiati: aggiornamenti 3 volte meno frequenti rispetto ai no brand.

Cmq sono contento di questa modalita "OTA": il processo è semplicissimo e veloce. Sembrerebbe poi che con i nuovi telefoni con l'FP2 Nokia manderà avanti questo sistema invece del solito (pesante e anche rischioso) attraverso NSU (in cui la rom viene riscritta quasi da zero).

Ci sono state migliorie anche per il sensore della luminosità: il mio non funzionava, rimaneva sempre al max. Finalmente il viva voce funziona con entrambi gli altoparlanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi è stato rilasciato il nuovo firmware (11.043) per il fresco di conio Nokia N78. La grossa novità è che l’aggiornamento è disponibile ”over-the-air“, cioè è possibile scaricarlo direttamente dal telefono utilizzando la connessione internet o la WLAN, senza quindi dover utilizzare NSU ed effettuare il reflashing di tutto il firmware. Infatti si tratta di un piccolo update di soli 2MB che va a risolvere alcuni problemi:

migliorata stabilità della connessione bluetooth utilizzando gli auricolari

migliorata stabilità del music player, in particolare dopo lungo utilizzo e riguardo l’aggiornamento dei contenuti

ottimizzate le prestazioni della fotocamera

migliorata la sensibilità del Naviscroll

Inoltre con l’aggiornamento non si ha nessuna perdita dei dati dell’utente (SymbianWorld). Per effettuare l’aggiornamento seguite questo percorso: Menu > Tools > Utilities > Device Manager. Select Options > Check for updates. (fonte: Nokia software update news)

confermo io lo appena fatto con questo metodo e non ci ha messo nemmeno tanto, solo che ho un problema se gentilmente qualcuno mi può aiutare, quando voglio installare qualche tema e lancio l'applicazione mi chiede se voglio installarlo sul telefono e io gli dico di si, poi dopo un pò mi dice che il cellulare si è disconesso, ma nell'iconetta di pcsuite risulta connesso, premetto che lo connetto in modalità pc-suite, vi prego datemi una mano

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il changelog completo:

Telephony:

* Improved CLI (Calling Line IDentifier).

* Slideshow wallpaper no longer causes in call device stability and audio problems.

Connectivity:

* Improved stability when using BT headsets.

* Voice tags now working with CK-7W and other BT car kits.

* Improved stability with dongles using WinXP built-in Bluetooth stack.

Photos Application:

* Stability improved when viewing image and video.

* Volume and time information is now displayed when playing video clips.

Camera Application:

* Stability improved when using the camera.

* Camera drivers optimized.

* Autofocus now correctly deactivated in Landscape setting.

* Burst mode corrections.

Music Playback:

* Stability improved when playing music over extended period through headset.

* FMT-x timeout is now correctly synchronized with Music Player.

* DRM Silent Rights Acquisition now working.

* Content refresh improved.

Other Changes:

* Naviscroll sensitivity improvements.

* C-S Help anomalies fixed.

* Switch application contact sync corrected.

* Display colour corruption corrected.

* Vibra now functions after factory settings have been restored.

* Theme transitions are OFF as default (as per PR1.01).

* Pictbridge2 localization improved.

* Thai and Turkish localization corrections.

* USIM’ phonebook now visible after FDN (Fixed Dialing Number) disabled.

* Java application icons are now shown correctly.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ecco il changelog del secondo aggiornamento:

Telephony

* Improved performance of key selection using left/right softkey and send/end keys

* Better handling of received video call during video recording

Connectivity

* Plantronics M1000 headset supported

* Correct audio routing and volume control when both Internet radio & FM transmitter/music player active

* BT stability improvements

* Media Servant can use WMA files

* Nokia Software Updater fixed

Photos Application

* Arabic language pack now correctly localises numeric name for new image and video files

* Improvements to video playback

Internet

* Streaming improvements

Music

* Improved stability with Downloading Rights

* FM transmitter turns off correctly after period of no music playing even if music player is active

* FM transmitter cannot continue sending internet radio when music playing is stopped

Other Changes

* FOTA can be restarted if cancelled during first download

* Resolved issue with incorrect wrapping in -Help- text file

* Can now send mail via SSL/TLS SMTP server

* Stopped continuous upload attempts to Share online if there is a network issue

* Correct video icon now displayed for WMV file

* Share online image thumbnails update correctly

* Security improvements again XSIM

* Localisation fixes

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy