Jump to content
Nokioteca Forum

Mapdrives By Fca0000


Recommended Posts

Ciao ragazzi il mitico FCA0000 ha creato un altro piccolo programma che genera nuovi dischi (o archivi) che puntano a delle cartelle già esistenti. È più semplice provarlo che spiegarlo b)

Vi elenco i passi da seguire.

Installate il programma allegato (in C o in E è indifferente);

con qualsiasi file browser (io utilizzo X-plore) andate in E e vi troverete il file MapDrives.txt, lo aprite con un editor di testi (se usate X-plore basta selezionarlo e premere 8) e lo modificate a vostro piacimento seguendo, però, queste piccole "regole":

- Non si può copiare un intero archivio quindi solo cartelle contenute in essi;

- la sintassi dev'essere la seguente: [Nome Archivio Nuovo]=[Nome Archivio:\Nome Cartella\]

le lettere degli archivi devono essere in maiuscolo e la seconda parte [Nome Archivio:\Nome Cartella\] deve sempre concludersi con lo slash (\);

una volta terminate le modifiche al file MapDrives.txt, lo salviamo, disabilitiamo le capabilities (quindi bisogna avere un dispositivo hackerato), facciamo partire il programma appena installato, ritorniamo nel file browser e quindi ci ritroviamo con questi nuovi archivi che puntano alle cartelle da noi scelte precedentemente.

Gli scopi di questo programma sono: quello di creare dei collegamenti veloci a cartelle che possono servire frequentemente (tipo le cartelle Private oppure c:\sys\bin oppure alla cartella Images o Videos) ma ancor più importante è se si riuscisse a far leggere ai nostri Symbian prima un archivio rispetto ad un altro. In poche parole ciò che si fa con la patch C2Z.

Ma come dice FCA0000: probably you find no use for this program, but I use for internal investigations. b)

MapDrives.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho capito niente, e ho letto due volte di seguito attentamente.

non capisco cosa intendi per archivio e cartella, e non capisco "dove" andranno a puntare le entità appena create.

Da quello che ho capito io, è come se avessi sul menu una cartella private giusto?

Mi sento un ebete b)

Baci!

Link to comment
Condividi su altri siti

cerco di spiegarlo più semplicemente.

se vai in x-plore vediamo C - D - E - Y - Z

mettiamo il caso che tu oltre a questi 5 archivi ne vorresti creare un altro con dentro la cartella Videos.

quindi tu con questo programma puoi creare un archivio nuovo (lo chiamiamo A) con dentro la cartella Videos.

quindi ora in X-plore vedremo A - C - D - E - Y - Z

Link to comment
Condividi su altri siti

Y????

io nn ce l ho questo disco!!!

nell n80...

cmq ho installato,modificato il file disabilitato aperto il programma ma nn si apre o meglio si apre,si chiude ma se con xplore vado a vedere nn ci sono i nuovi dischi che ho aggiunto nel txt..

ho provato anche ad aggiungere solo

A=E:\altro\

con altro cartella da me creata per il test ma niente nn crea A!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Y????

io nn ce l ho questo disco!!!

nell n80...

cmq ho installato,modificato il file disabilitato aperto il programma ma nn si apre o meglio si apre,si chiude ma se con xplore vado a vedere nn ci sono i nuovi dischi che ho aggiunto nel txt..

ho provato anche ad aggiungere solo

A=E:\altro\

con altro cartella da me creata per il test ma niente nn crea A!!

la cartella ALTRO si chiama OTHERS ecco perche non funge.

Devi ovviamente usare i nomi dei file di sistema, non di interfaccia.

Link to comment
Condividi su altri siti

la cartella ALTRO si chiama OTHERS ecco perche non funge.

Devi ovviamente usare i nomi dei file di sistema, non di interfaccia.

no ma era un esempio!!!!!

e cmq la cartella la creo io..facciamo che la chiamo pippo e scrivo

A=E:\pippo\

nn funge..poi ho notato che alla fine del file c e un "." (punto)

ho provato a fare delle prove lasciando quel punto togliendolo,spostandolo e solo una volta sono riuscito a farlo funzionare

pero poi se voglio cancellare i dischi scrivendo

A=

cioe vuoto nn succede niente..

mi tocca spegnere e riaccendere il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy