Jump to content
Nokioteca Forum

6120 O N 73?


Recommended Posts

personalmente consiglio 6120 e non perchè ce l'ho b) ma proprio perchè fino a 2 settimane fa ero indeciso anch'io...l'unico punto VERAMENTE a favore dell'N73 è forse la batteria, nel resto non c'è storia, il 6120 è mille volte + veloce (sia come Symbian sia come processore), leggero, display + piccolo ma + definito e a 16M di colori, la fotocamera dell'N73 alla fine non è così tanto migliore e oltretutto ci mette mezz'ora a scattare una foto

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente consiglio 6120 e non perchè ce l'ho b) ma proprio perchè fino a 2 settimane fa ero indeciso anch'io...l'unico punto VERAMENTE a favore dell'N73 è forse la batteria, nel resto non c'è storia, il 6120 è mille volte + veloce (sia come Symbian sia come processore), leggero, display + piccolo ma + definito e a 16M di colori, la fotocamera dell'N73 alla fine non è così tanto migliore e oltretutto ci mette mezz'ora a scattare una foto

La fotocamera dell' N73 è nettamente migliore, e lo dico da possesore di tutti e due...

Le foto fatte con il 6120 scambiano il bianco con il verde, potevano fare di meglio...

Dipende dal firmware il ritardo dello scatto, ad esempio se prendi l' ultimo firmware no-brand il ritardo è pressochè inesistente... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No le foto in buona condizione di luce non sono affatto male,se invece c'è poca luce inizia a fare foto che danno un pò sul verde..comunque io sono del parere che se uno vuole fare delle belle foto deve comprarsi una digitale non un cellulare..

Avendo avuto tutti e 2 i cell ti faccio un paragone sugli aspetti più importanti:

Batteria= buona in tutti e 2 i cellulari,le prestazioni sono pressocchè identiche...l'autonomia è di 2 giorni e mezzo/3 con tutti e 2 i terminali(dipende dall'utilizzo che ne fai però)

Fotocamera= migliore nel N73 ma in buone condizioni di luce se non hai grandi pretese anche il 6120 fa un lavoro discreto(c'è da dire che N73 ha lenti migliori,più megapixel,autofocus)...

Audio in chiamata= buono in tutti e 2,chiaro e pulito.

Dimensioni= il 6120 è molto più tascabile e meno ingombrante

Tastiera= a me risulta parecchio più comoda quella del 6120 ma qui è questione di gusti

Velocità software= il 6120 è mooolto più veloce ed ha un processore più potente(220 contro 369 Hrz)

Memorycard= il 6120 legge fino(se non di più) 8gb come memoria esterna(provata da me e i rallentamenti nemmeno si notano) mentre N73 si ferma a 2gb.

Se mi vengono in mente altre cose poi le aggiungo

Ciao e se vuoi un consiglio prendi al volo il 6120!

Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera dell' N73 è nettamente migliore, e lo dico da possesore di tutti e due...

Le foto fatte con il 6120 scambiano il bianco con il verde, potevano fare di meglio...

Dipende dal firmware il ritardo dello scatto, ad esempio se prendi l' ultimo firmware no-brand il ritardo è pressochè inesistente... b)

anche nelle foto dell'N73 i colori non sono fedeli, c'è tanto rumore di foto e i dettagli in lontananza si perdono...sono + grandi, è vero, ma personalmente ritengo la qualità sullo stesso piano cioè discretamente buona per un cellulare, lontana anni luce da una foto digitale decente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga da quanto dite... 6120 rulez!!!...cmq entro sabato lo compro mi sembra un gran cellulare che puo tenere testa (anche superarli)ad altri cell appena usciti...quando lo compro vi farò sapere...poi se ho problemi quando nn mi riesce una cosa chiedo dato che vedo che siete disponibilissimi e gentili...

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho provati entrambi......il 6120 è molto più tascabile e maneggevole ma l'N73 mi piace molto di più..specialmente per lo schermo "enorme"...ma ovviamente è questione di gusti..........le foto dell'N73 sono davvero fantastiche.....però è eccessivamente lento......Se li trovi allo stesso prezzo secondo me meglio N73 e vai sul sicuro....

Link to comment
Condividi su altri siti

L'estetica è soggettiva ad esempio a me il 6120 piace di più...ma tralasciando questo aspetto io credo personalmente che il 6120 sia migliore...N73 è troppo lento,puoi espandere la memoria fino a soli 2gb...cioè a mio parere preferisco un cellulare più veloce,tascabile,con la possibilità di avere memory fino a 8gb(di spazio non ce ne mai abbastanza b) ),HSDPA(non dimentichiamolo!) che uno con lo schermo più grande e una fotocamera migliore che poi è lento(motivo per cui,insieme al joystick,l'ho venduto)...

Insomma ognuno faccia la sua scelta ma io vedo il 6120 come uno dei telefoni migliori che si possano portare a casa a quel prezzo non c'è N73 che tenga!

Link to comment
Condividi su altri siti

Spippolato BWAHAHAH b) bellissima questa ;)

Comunque confermo che gli unici punti a favore di N73 sono il display e la fotocamera.. Nel 6120 non sono i pochi megapixel, ma la mancanza dell'autofocus che non gli fanno fare foto decenti. Per il display, differenze tra 16M di colori e 265K non si notano neanche (pensate che i monitor del pc sono fatti con 265K colori, a 16M ci vanno solo per interpolazione.. vedete voi se è poi così necessario tutti sti colori b) ), e avere un display bello grande è un bel vantaggio per un maniaco della personalizzazione come me ;)

Per il resto il 6120 è più veloce, ed ha molte carte migliori ;)

Ovviamente dipende dall'uso che ognuno ne fa ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che l'N73 sia meglio......lo trovo molto più "smartphone"......e la grandezza del display è essenziale almeno per me...........

Se per uno schermo più grande e una fotocamera migliore siete disposti a perdere:

Hsdpa,software molto più veloce,possibilità di espandere la memoria per più di 2gb,dimensoni più ridotte,schermo più definito ecc prendetevi un N73 e bom..

Però il fatto che N73 è più smartphone del 6120c scusa ma a me sembra un emerita cavolata senza offesa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy