Jump to content
Nokioteca Forum

Attivare/disattivare Il Bluetooth Tenendo Premuto Il Tasto *


Luca-1981
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi il titolo del topic è già abbastanza esplicito, l'idea mi è venuta in mente osservando il nuovo E66 che ha il disegno del bluetooth proprio sull'asterisco e mi domandavo se fosse possibile replicare questa utile funzione!

Grazie a chi risponderà e ancora di più a chi si vorrà dedicare all'opera!

Ciao b)

Modificato da Luca-1981
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao luca, penso che sia di difficile attuazione, in realtà se tieni premuto l'asterisco il cellulare cambia la modalità in silenzioso e poi in normale, quindi nn so quanto sia facile creare questo tipo di programma, poi resto a quello che dicono i programmatori, visto che ne so davvero poco in questo campo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mike, ho parlato di * e non di # proprio perché quest'ultimo è già utilizzato per inserire la modalità silenzioso!

Speriamo che sia fattibile!

Beh x essere fattibile è fattibile b) Magari basterebbe fare anche un semplice .exe che venga poi eseguito ad ogni avvio...cerco 1 attimo un pò di documentazione e poi posto qui cosi vediamo il da farsi..

X accendere il bt mi pare si faccia cosi:

LIBRARY BTENG.lib

SetPowerStateL(ETrue/EFalse, EFalse);

EDIT: qui ho trovato quello che serve: keycapture in exe

http://mikie.iki.fi/lxr/source/context_log...capture.cpp#027

...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il bt in python lo attivi con btswitch.pyd (lo trovi nella pagina patch di pyS60 su sourceforge) anche se da me su N70 sembra attivo cosi ma poi alla fine da problemi...dovrei rifarne una con l'istruzione che ho scritto sopra ma x ora nn ho molta voglia...b)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

sui symbian 2d edition si puo usare togglebt, non so se da li riuscite ad estrapolare qualcosa

io per comodità ho installato togglebt e l'ho assegnato al tasto centrale del cell.. qll al click dove sono le 4 frecce... così mi sembra molto comodo ^^

e cmq sempre meglio accontentarsi che niente no? ke ti cambia se lo accendi premendo il tasto centrale o l'asterisco? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io per comodità ho installato togglebt e l'ho assegnato al tasto centrale del cell.. qll al click dove sono le 4 frecce... così mi sembra molto comodo ^^

e cmq sempre meglio accontentarsi che niente no? ke ti cambia se lo accendi premendo il tasto centrale o l'asterisco? b)

Ho appena creato un prog. in python (usando la libreria specificata da memoryn70) e l'ho sistemato in un pulsante di DesktOper e la cosa va più che bene.

Se vi interessa stasera lo inserisco qui.

Per quanto riguarda l'associazione al tasto * premendolo a lungo non so se la cosa va bene, visto che bisogna tenere in ram tutto l'ambaradan del python per una cosa così semplice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il consiglio, ma purtroppo smartsettings per i 3rd non fa fare questa associazione e poi non ho comprato la licenza, quindi dopo 10 giorni mi è scaduto!

Grazie mille comunque per il suggerimento

però mi sembra strano che non lo fa associare.... b)

comunque la licenza non ci vuole miemte a trovarla... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho scaricato il tuo programma ma non me lo fa installare pur avendo phyton...Volevo sapere se hai associato o no l'attivazione al tasto *. Grazie comunque per l'impegno!!!

Su 6600 funziona bene.

Non e' associato a nessun tasto come dicevo, bisogna usare lòe associazioni che fa il cellulare. Io l'ho associato a un pulsante di DesktOper.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy