Jump to content
Nokioteca Forum

Screensaver In Flash Sempre Attivi!


alexdimaggio
 Share

Recommended Posts

Compatibile con FlashLite 3.0 dei nuovi firmware

Finalmente, dopo ore di ricerche e tentativi... ci sono riuscito! b)

Usare le nostre animazioni in Flash come screensaver e tenerle sempre attive senza che appaia la bruttissima barra orologio di default!? O magari non avere nessuno screensaver...

Ecco a voi la semplice procedura! b)

-Scaricate il .rar allegato in fondo al post.

-Scompattatelo ed installate sul telefono i due programmi: ActiveFile (da signare) e NaturalsSaver.

-Aprite ActiveFile; Cliccate su Processi (penultima scritta); Scorrete fino al processo "screensaver" (sul mio N95 è il processo numero [40]) -> Opzioni -> Processi -> Termina processo.

-Ora sempre con ActiveFile (o qualsiasi altro filemanager come X-Plore) noterete che in E:\ (la memoria esterna, per intenderci) è stata creata una cartella chiamata "my_sSaver". Cancellate il suo contenuto e copiateci dentro il vostro screensaver .swf preferito rinominandolo semplicemente "sample"; senza nessuna estensione!

Uscite dal filemanager.

-Aprite Natural SSaver -> Opzioni -> Activate/Hide.

Fatto! Aspettate un attimino e... sorridete! ;)

Testato e funzionante su N95-1 FW 21.0.016

L'unica pecca di questa procedura è dover killare il processo "screensaver" con ActiveFile ogni volta che Spegnete/Accendete il telefono. Ma almeno ora sappiamo come disabilitare il caro Risparmio Energetico!

Spero di essere stato d'aiuto. Magari fatemi sapere cosa ne pensate e se trovate difetti di funzionamento!

Ciao! ;)

ActiveFile_NaturalsSaver.rar

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

solo una precisazione... uno per killare il processo sreensaver puo usare un qualsiasi task manager, io uso il JBakTaskManager

inoltre questo processo va effettuato ogni volta al riavvio e consiste semplicemente di non fare avviare lo screensaver perchè chiudiamo il suo processo (io usavo sto truccho per avere + ram e per eliminare lo screensaver durante il gioco)

Link to comment
Condividi su altri siti

solo una precisazione... uno per killare il processo sreensaver puo usare un qualsiasi task manager, io uso il JBakTaskManager

inoltre questo processo va effettuato ogni volta al riavvio e consiste semplicemente di non fare avviare lo screensaver perchè chiudiamo il suo processo (io usavo sto truccho per avere + ram e per eliminare lo screensaver durante il gioco)

Esatto! b)

Io ho aperto questo topic perché in pochi lo sanno e difatti in molti (specie nella sezione hack) chiedono come disattivare il risparmio energetico per utilizzare ad esempio screensavers flash oppure i navigatori gps.

Io ho postato ActiveFile perché è free come lo è Natural Screen Saver; ma è ovvio che il processo è killabile con un qualsiasi altro taskmanager che consenta quest'operazione!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto ke ci sono topic dove si parla di disattivare l'autorun di determinate applicazioni, nn si puà evitare che il risparmio energetico nokia si avvii anzichè killarlo dopo?

Credo si possa fare ma non con i soliti metodi perché quelli possono evitare di far partire in autorun solo applicazioni esterne, mentre quelle di sistema non è possibile killarle dal principio.

Non saprei come fare sinceramente. Forse nessuno ancora ci è riuscito altrimenti con una cosa del genere potremmo evitare di far partire tutti i processi inutili e all'avvio avremmo 100 mega di ram, altro che 28! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nella sezione hack c'è un modo per killare i processi all'avvio del telefono, e cioè per non farli partire.

Per ora funziona solo per i processi esterni, quindi in teoria per lo screensaver che è un processo interno al telefono non dovrebbe funzionare, ma si puo provare...

è solo un'idea per rendere definitiva la cosa.

Installiamo i nostri screen, killiamo il processo all'avvio del telefono e zac, dovrebbe fungere no?

Link to comment
Condividi su altri siti

nella sezione hack c'è un modo per killare i processi all'avvio del telefono, e cioè per non farli partire.

Per ora funziona solo per i processi esterni, quindi in teoria per lo screensaver che è un processo interno al telefono non dovrebbe funzionare, ma si puo provare...

è solo un'idea per rendere definitiva la cosa.

Installiamo i nostri screen, killiamo il processo all'avvio del telefono e zac, dovrebbe fungere no?

Non ho capito cosa dovrebbe funzionare. Se parli di Natural Screen Saver si, funziona proprio così e quindi puoi usare lo screen saver flash che vuoi senza che parta il risparmio energetico.

Secondo me, nell'attesa che venga fuori qualcosa per killare i processi già all'avvio, potremmo stilare una lista dei processi che è possibile killare senza pregiudicare il funzionamento del telefono in modo da ottenere memoria ram in più, anche se è da fare manualmente all'avvio.

Io killo sempre e senza problemi FaxModem.exe e Autorun.exe ed ottengo 2mb di ram in più!

Solo che i processi sono più di 100 e se se ne potessero killare altri chissà quanta ram libera avremmo!

Secondo voi si trova una lista con i processi che si possono o non si possono killare? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Non ho capito cosa dovrebbe funzionare. Se parli di Natural Screen Saver si, funziona proprio così e quindi puoi usare lo screen saver flash che vuoi senza che parta il risparmio energetico.

Secondo me, nell'attesa che venga fuori qualcosa per killare i processi già all'avvio, potremmo stilare una lista dei processi che è possibile killare senza pregiudicare il funzionamento del telefono in modo da ottenere memoria ram in più, anche se è da fare manualmente all'avvio.

Io killo sempre e senza problemi FaxModem.exe e Autorun.exe ed ottengo 2mb di ram in più!

Solo che i processi sono più di 100 e se se ne potessero killare altri chissà quanta ram libera avremmo!

Secondo voi si trova una lista con i processi che si possono o non si possono killare? :)

Ragazzi io se killo il processo screensaver..non parte nemmeno l'animazione flash come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

A me non funziona, intanto nelle impostazioni non mi vede i file, comunque rinomino quello che voglio in sample, lo metto nella cartella, faccio rescan e activate/hide e..... Mi blocca la tastiera e mi mostra lo schermo bianco.. se premo un tasto mi chiede di salvare naturalscreensaver.swf

Uffa... ho provato anche con animator 4 ma non mi apre il programma, funge solo se installo un tema che già lo contiene ma togliendo il tema toglie pure quello

:crying_anim02:

suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 11 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy