Jump to content
Nokioteca Forum

Piani Convenienti Per Le Mie Due Tim...


Diabl0
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho fortunatamente due schede TIM, con i seguenti piani tariffari:

Prima SIM

Piano tariffario Autoricarica 190

pianotariffariols6.jpg

alla quali dal sito TIM potrei aggiungere queste offerte

offertecf1.jpg

Seconda SIM

Piano tariffario Tim 0 scatti, alla quale dal sito TIM potrei aggiungere queste offerte

pianotariffario1re4.jpg

Calcolando che ho anche una 3 con Super 3 2007, una Vodafone con Autoricarica Chiama Super e una Wind con Win12 e Pieno Wind, quali piani tariffarri o promozioni incrociate mi conviene usare per sfruttare in pieno i bonus delle autoricariche?

PS: sono disposto anche a cambiare a pagamento i miei piani tariffari attuali o a farmi nuove schede!

Modificato da Diabl0
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto posso dirti una cosa: la TIM ha aperto gli occhi, per cui il traffico in uscita in promozione (cioè A GRATIS o a COSTO RIDOTTO, o forfettario), non contribuiscono più al raggiungimento delle soglie in autoricarica, nè il traffico bonus ottenuto tramite l'opzione autoricarica ti consente di accumulare altri bonus.

Per quanto riguarda gli altri piani telefonici e operatori che tu hai purtroppo non conosco i dettagli delle offerte, mi dispiace.

Sempre a disposizione.

Ciao

Modificato da ZINGARETTI
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora voglio fare un po' di luce sull' Autoricarica 190 dopo numerosi minuti passati con il 119!

Da domani i costi e i metodi di Autoricarica delll' Autoricarica 190 cambieranno in questo modo:

Chiamate verso Tim e Telecom Italia - 11,77 cent al minuto + 15,49 cent di scatto alla risposta

Chiamate verso altri operatori mobili e fissi - 34,70 cent al minuto + 15,49 cent di scatto alla risposta

Per usufruire dell' autoricarica bisogna pagare 15Euro ogni mese pena la disattivazione di questa e la normale tariffazione senza Autoricarica che vi ho appena elencato!

L' Autoricarica 190 Autoricaricherà nel seguente modo ammesso che paghiate i 15 Euro al mese:

0 cent dai Tim (Come per Easy Tim + MEGARICARICA e Chiara di Tim + 50% RICARICA verrà abolita l' Autoricarica dai Tim)

5 cent al minuto da tutti gli altri operatori mobili e fissi

1 cent a sms o mms ricevuto da tutti gli altri operatori mobili e fissi

In poche parole ragazzi bisogna passare a Easy Tim + MEGARICARICA per ''soli'' 9 Euro e sottoscrivere l' opzione Mega Autoricarica gratuitamente solo al momento del cambio piano con Easy Tim + MEGARICARICA...

Il vantaggio di questa tariffa è che non ha scatto alla risposta e viene 18 cent verso tutti, in più per avere l' Autoricarica non bisogna pagare niente mensilmente, io domani effettuerò questo cambio, a voi la parola!!!

:blink:

Modificato da Diabl0
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora voglio fare un po' di luce sull' Autoricarica 190 dopo numerosi minuti passati con il 119!

Da domani i costi e i metodi di Autoricarica delll' Autoricarica 190 cambieranno in questo modo:

Chiamate verso Tim e Telecom Italia - 11,77 cent al minuto + 15,49 cent di scatto alla risposta

Chiamate verso altri operatori mobili e fissi - 34,70 cent al minuto + 15,49 cent di scatto alla risposta

Per usufruire dell' autoricarica bisogna pagare 15Euro ogni mese pena la disattivazione di questa e la normale tariffazione senza Autoricarica che vi ho appena elencato!

L' Autoricarica 190 Autoricaricherà nel seguente modo ammesso che paghiate i 15 Euro al mese:

0 cent dai Tim (Come per Easy Tim + MEGARICARICA e Chiara di Tim + 50% RICARICA verrà abolita l' Autoricarica dai Tim)

5 cent al minuto da tutti gli altri operatori mobili e fissi

1 cent a sms o mms ricevuto da tutti gli altri operatori mobili e fissi

In poche parole ragazzi bisogna passare a Easy Tim + MEGARICARICA per ''soli'' 9 Euro e sottoscrivere l' opzione Mega Autoricarica gratuitamente solo al momento del cambio piano con Easy Tim + MEGARICARICA...

Il vantaggio di questa tariffa è che non ha scatto alla risposta e viene 18 cent verso tutti, in più per avere l' Autoricarica non bisogna pagare niente mensilmente, io domani effettuerò questo cambio, a voi la parola!!!

;)

Ciao Diabl0, anch'io perderò l'opzione autoricarica, perchè mi arrivò il messaggio in quanto io ho la tariffa "Flash Tim 24 con doppia autoricarica"... che tu sappia, vale anche per me questa cosa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Diabl0, anch'io perderò l'opzione autoricarica, perchè mi arrivò il messaggio in quanto io ho la tariffa "Flash Tim 24 con doppia autoricarica"... che tu sappia, vale anche per me questa cosa ?

Purtroppo no amico Zingaretti, mi dispiace davvero!

Come funziona (non scrivo funzionava perchè spero che te la lascino ^^) Flash Tim 24 con doppia autoricarica?

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo no amico Zingaretti, mi dispiace davvero!

Come funziona (non scrivo funzionava perchè spero che te la lascino ^^) Flash Tim 24 con doppia autoricarica?

:D

In pratica (ti spiego solo l'opzione della doppia autoricarica, perchè me l'hanno tolta):

la doppia autoricarica prevedeva (da ieri non esiste più :lmaosmiley: ) che ci fosse una autoricarica legata al traffico in uscita e una autoricarica legata al traffico in entrata.

Quella legata al traffico in uscita non l'ho mai capita :lmaosmiley: (perchè non faccio molte chiamate)...

Quella legata al traffico in entrata prevedeva un bonus di € 1,55 ogni 50 minuti di chiamate ricevute da TIM, accumulabili nel tempo (ti spiego, non c'era una scadenza, nel senso che quando raggiungevi i 50 minuti di chiamate ricevute anche in un anno, per dire, ti davano il bonus)...

Poi negli ultimi due mesi hanno cambiato: non più ogni 50 minuti di chiamate ricevute, ma ogni 20 minuti (ricevute nell'arco di 30 giorni solari) si ricevono € 0,62 di autoricarica... però c'era già la prima fregatura, perchè se in 30 giorni ricevevi 19 minuti e 59 secondi di chiamate da TIM, il giorno dopo il contatore ripartiva da zero !

Già avevano messo le mani avanti gli amici della TIM, nel senso che le chiamate ricevute da utenti TIM che utilizzavano traffico bonus o tariffe agevolate non facevano ricaricare il telefono di chi riceveva, poi la prima fregatura, e mò la fregatura totale !

Non so più come regolarmi adesso :lol:

Che poi (altra fregatura) intorno alla fine del mese scorso, sono passato da Vodafone a Tim (con un'altra scheda che avevo) per avere la tariffa agevolata TIM SOGNO (12 centesimi verso tutti senza scatto alla risposta) a condizione che faccio una ricarica al mese da 10 euro, con l'opzione MEGA AUTORICARICA (ogni 20 minuti di chiamate da rete fissa e altri operatori mi danno un euro di autoricarica)

E' vero che ho pagato 5 euro per attivare l'opzione AUTORICARICA, ma è anche vero che me li hanno restituiti sotto forma di bonus...

Vuoi sapere la novità ? Mi arriva il messaggio che il meccanismo della mega autoricarica è cessato ieri e che devo chiamare il 4916 (invece il numero valido è il 119), per attivare la nuova autoricarica (costa un euro e viene rimborsato) valida 90 giorni, che permette, se uno effettua almeno 50 chiamate della durata di almeno 2 minuti ciascuna, di ricaricarsi di una "insalata", nonchè di 1 centesimo di euro per ogni sms ricevuto da altri operatori (il bonus viene erogato ogni 50 sms ricevuti)...

La stro**ata è che se non si raggiunge il "quorum" per autoricarsi entro i 30 giorni solari, il contatore si riazzera. Ah, dopo i 90 giorni dall'attivazione, per mantenere l'opzione autoricarica E' SUFFICIENTE :blink: (SIC !) effettuare una ricarica di 15 euro al mese (o 15 euro di chiamate nel corso del mese, non ho capito bene) ...

:wacko::king:

stato confusionale, ragà... incazzato_nero.gif

Modificato da ZINGARETTI
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema sapete qual'è ragazzi, che hanno il monopolio e fanno quello che le pare, Devono fare del tutto x recuperare i famosi soldini delle ricariche :lmaosmiley: poi come dice mio padre ormai sono peggio delle assicurazioni, noi corriamo dietro di loro e non loro dietro di noi come una volta, il grasso ormai x loro e' arrivato alla gola. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su un mio numero mi è arrivato il fatidico sms mentre sull'altro no.

Diabl0 tu alla fine hai pagato i 9 euro per il cambio tariffa ed hai attivato gratuitamente la mega autoricarca nel profilo Easy tim?

Ciao, no lo faccio dopo i 90 giorni che hanno concesso anche a me come l' amico Zingaretti, ora voglio provare questa nuova Autoricarica 190! :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su un mio numero mi è arrivato il fatidico sms mentre sull'altro no.

Diabl0 tu alla fine hai pagato i 9 euro per il cambio tariffa ed hai attivato gratuitamente la mega autoricarca nel profilo Easy tim?

OK , ma cosa significa la Nota 1 in basso ?

Nota 1. Per ogni chiamata non verrà addebitato alcuno scatto alla risposta. La tariffazione delle chiamate voce è a scatti anticipati di 60 secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

OK , ma cosa significa la Nota 1 in basso ?

Nota 1. Per ogni chiamata non verrà addebitato alcuno scatto alla risposta. La tariffazione delle chiamate voce è a scatti anticipati di 60 secondi.

Nel senso che non paghi lo scatto, ma è come se lo pagassi, perchè se stai meno di un minuto al telefono, paghi per un minuto intero (per inciso: se fai uno squillo a qualcuno e questo te lo becca, hai pagato per 60 secondi di conversazione).

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy