Matdz Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 (edited) Salve. Spero sia la sezione adatta per postare questa richiesta, ma non ne ho trovata un'altra, né tanto meno, una soluzione al mio problema. Tempo fa la Vodafone mi inviò un messaggio chiedendomi se volessi attivare l'Infinity (50 messaggi al giorno) e l'attivai gratis. Quando andai all'estero (Germania), persi il cellulare (un altro usato apposta per i viaggi) e ritornato in Italia comprai una scheda sostituente (si chiama così?) per rimettere il vecchio numero. Da qui, penso, un enorme problema. Appena accendo il cellulare, ovvero il Nokia 6600, questo invia 2 messaggi al numero di madre (ne invia uno in verità, ma il 414 me ne segnala due). Ho provato a cancellare questo numero dalla rubrica, ma niente, tutto invano. Abbiamo chiamato innumerevoli volte all'operatore e ci hanno consigliato di formattare il cellulare (fatto) e di aggiornare il firmware dal sito della Nokia. Andando sul sito ho provato a mettere il codice (quello sull'etichetta bianca sotto la batteria) e mi dice che non c'è bisogno di una nuova versione. Poi oggi girando ho notato che forse la versione del firmware, che se non erro è quella che si vede scrivendo *#0000#, è una versione meno recente. Infatti mi esce scritto "V 5.27.0 28-06-04 NHL-10". Mi dite per favore cosa posso fare? Mi affido a voi. Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare. P.S: Il problema è piuttosto urgente perché è da due mesi che continuo a spendere soldi. edit: ho appena provato a rimuovere la memoria esterna, penso si chiami MMC, e il problema persiste. Edited June 6, 2008 by Matdz Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbwashere Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 hai per caso installato guardian? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matdz Posted June 7, 2008 Author Report Share Posted June 7, 2008 Sì, ma ho formattato il cellulare e ho provato a togliere la MMC. Che cosa devo fare? Ti prego aiutami! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jirachi 4ever Posted June 7, 2008 Report Share Posted June 7, 2008 scusa se non ho capito male il num lai perso in germania e se non l anno bloccato qualcuno ke ha ritrovato il cell avrà mandato un mex cmq se non sbaglio quell aggiornamento ke hai è l ultimo ma non credo sia un problema di aggiornamento ne di formattare scusa se non ho capito male il num lai perso in germania e se non l anno bloccato qualcuno ke ha ritrovato il cell avrà mandato un mex cmq se non sbaglio quell aggiornamento ke hai è l ultimo ma non credo sia un problema di aggiornamento ne di formattare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matdz Posted June 8, 2008 Author Report Share Posted June 8, 2008 scusa se non ho capito male il num lai perso in germania e se non l anno bloccato qualcuno ke ha ritrovato il cell avrà mandato un mex cmq se non sbaglio quell aggiornamento ke hai è l ultimo ma non credo sia un problema di aggiornamento ne di formattare Quando stavo in Germania hanno subito provveduto a bloccare la SIM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jirachi 4ever Posted June 8, 2008 Report Share Posted June 8, 2008 an... Cmq sai cosa mi viene in mente ke visto ke hai installato il guardian anke se hai formattato non centra questo programma non lo consiglierei a nessuno xke a me è capitato ke sì è trasformato sotto forma di virus ke mi scalava soldi lo cancellato(sul 6680)mettendo feexplorer provaci vedrai ke è l unica soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matdz Posted June 8, 2008 Author Report Share Posted June 8, 2008 an...Cmq sai cosa mi viene in mente ke visto ke hai installato il guardian anke se hai formattato non centra questo programma non lo consiglierei a nessuno xke a me è capitato ke sì è trasformato sotto forma di virus ke mi scalava soldi lo cancellato(sul 6680)mettendo feexplorer provaci vedrai ke è l unica soluzione Quando installo fexplorer, qual è la cartella da eliminare? Più o meno ti ricordi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bigaquila Posted June 8, 2008 Report Share Posted June 8, 2008 Con la formattazione non si toglie il guardian. Sicuramente si risolve con un aggiornamento all'ultima versione 5.53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jirachi 4ever Posted June 8, 2008 Report Share Posted June 8, 2008 xtoglierlo devi posizionarti sopra ogni disco(ovvero c,d,e,z)fai file trova e scrivi guardian se te lo trova elimina tutte le cartelle ke vedi xò xsicurezza prova a cercare su tutti anke se te lo trova nel primo disco ke fai ovviamente tutto questo con la memory e la sim inserite poi quando hai eliminato tutto spegni e riaccendi il cell e riguardi su tutti i dischi sempre facendo file trova se ce vuol dire ke non la cancellato invece se non ce vuol dire ke la cancellato fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matdz Posted June 10, 2008 Author Report Share Posted June 10, 2008 Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. Ho risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now