memoryn70 Posted June 5, 2008 Report Share Posted June 5, 2008 (edited) Ciao a tutti! Facendo delle prove con il C++ e vedendo alcuni pezzi di codice e prendendo "spunto" da un vecchio post, ho fatto un estensione per python che permette su alcuni cellulari di gestire l'illuminazione. Sul vecchio 3650 funziona alla grande ma purtroppo sull'N70 (mi sarebbe servito molto lasciare spenta la luce in qualche occasione) non funziona proprio (crasha python). Sarebbe interessante vedere su quali cellulari funziona o funziona in parte: al voi il compito di testare se volete Esempio di utilizzo: --Per python import light light.light(mode,attr) mode può essere: 0-Solo schermo 1-Tastiera e schermo 2-Solo tastiera attr 0-Accensione lenta 1-Spegnimento lento 2-Acceso 3-Blinker (tipo quando arriva una chiamata...bell'effetto!) --Senza python Eseguire il file light.exe con WinFile o FeXplorer e vedere l'effetto! Sarebbe molto utile tenere spenta la luce in casi quando ce ne troppa ed è superflua. Secondo dei dati di BatMon (sempre che va solo su 3650): -Con luce: consumo 105-140 mA -Senza: 40-50 mA Quindi la batteria durerebbe il doppio o anche di più! Se non si usa con un ciclo che richiama la funzione ogni tanto, passato 1 certo tempo in cui normalmente l'illuminazione si spegnerebbe, torna tutto normale. (valori presi dall'header dosclient) enum TType { ESwitchScreen=0, ESwitchBoth, ESwitchKeys //only on ngage-qd ?? }; enum TState { ESmoothOn=0, ESmoothOff, EOn, EBlink }; LIGHT.zip LIGHT_exe.zip Edited June 5, 2008 by memoryn70 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memoryn70 Posted June 5, 2008 Author Report Share Posted June 5, 2008 Ho aggiunto l'exe per chi non riesce ad usare python o comunque non ce l'ha installato! Basta eseguirlo con un filemanager! P.S: nemmeno con l'exe funzia su N70 P.S2: il dsclient ha una funzione per sapere informazioni sul sensore di luminosità, per scrupolo provo ad utilizzarlo cn l'N70 ma penso che nemmeno questo andrà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandipo Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 Lo provo sul 6630 e ti faccio sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dokkis Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 Lo provo sul 6630 e ti faccio sapere... su 6630 nada già provato io... cmq credo vada solo sui cellulari che hanno symbian 1st edition... su tutti gli altri quindi dal 6600 in poi non va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandipo Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 ecco... viene spegnimento in corso e poi crasha... ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
memoryn70 Posted June 6, 2008 Author Report Share Posted June 6, 2008 ecco... viene spegnimento in corso e poi crasha... ciauz Peccato! Vabbè prima o poi sono sicuro che qualcuno scopre qualcosa in + su queste funzioni "nascoste" Link to comment Share on other sites More sharing options...
xMetallicax Posted August 16, 2008 Report Share Posted August 16, 2008 ciao... vorrei cominciare anche io col c++ e vorrei fare un modulo per mshell che mi permetta di spegnere la luce del display. per ora di c++ non ne so niente...ma spero di imparare presto vorrei chiederti... per favore mi puoi dire da dove ti sei documentato? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
memoryn70 Posted August 16, 2008 Author Report Share Posted August 16, 2008 ciao... vorrei cominciare anche io col c++ e vorrei fare un modulo per mshell che mi permetta di spegnere la luce del display.per ora di c++ non ne so niente...ma spero di imparare presto vorrei chiederti... per favore mi puoi dire da dove ti sei documentato? grazie Eh cercando in internet!! Cmq ti srivo la funzione necessaria e ti passo la lib quando ho 1 secondo di tempo Magari stasera..ora sono di fretta P.S: ma ti funziona questa sull'N70 ? Altrimenti x l'N70 non c'è verso...ci sono altre api nascoste che si dovrebbero usare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xMetallicax Posted August 16, 2008 Report Share Posted August 16, 2008 azz non ci avevo pensato ho appena provato il file exe perchè non ho la shell python ma la luce non si spegne... beh...allora mi sa che non c'è niente da fare... ma c'è un modo per cercare le api nascoste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now