Jump to content
Nokioteca Forum

Importante: Navigare Col Pc In Wap Con La Promozione Vodafone!


alexdimaggio
 Share

Recommended Posts

Non c'entra che non li hai richiesti.. L'operatore verifica che quando provi ad usare un servizio, questo sia impostato correttamente sul cell e in caso contrario ti manda la configurazione...

Se provi a mettere la tua sim in un altro cell appena acquistato, le impostazioni ti verranno inviate automaticamente anche lì...

E comunque la licenza della promo dice chiaramente che è vietato l'uso della promo per la navigazione via pc... Mica sono scemi (o meglio non scemi fino a 'sto punto...)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi scusate, so che c'entra poco ma la questione è critica! Ad un mio amico hanno tolto internet a casa ma ha necessità di connettersi...Lui ha wind e un telefono blackberry...potrebbe in qualche modo sfruttare questa tecnica per connettersi col wap? Se si come? Grazie...

Sicuramente, si puo' fare con qualsiasi modem....Io a dire il vero l'ho anche fatto su una chiavetta huawei e220. Basta fare quello che e' descritto in questo forum e mettere come apn wap.omnitel.it.

Purtroppo non conosco i blackberry come telefono, ma se cerca su internet o sul manuale ci sara' scritto come connettersi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mtguido, voglio stroncare il tuo amico sul nascere: quel blackberry è GSM. Significa che se lo vuole usare come modem aprirà una pagina all'ora. Ma se questa infima velocità gli basta allora che faccia pure.

Per l'apn basta cercare quello wind su Google; per collegare il telefono al PC come modem lo troverà sicuramente sul manuale di istruzioni oppure su internet stesso, se cerca bene.

Per gli indirizzi Proxy e la Porta vale lo stesso discorso, io i parametri non li conosco perché ho studiato quelli vodafone non avendo wind. Quindi devi sperare di trovare qualcosa su internet.

E poi la cosa più importante: il tuo amico ha una promozione per navigare con Wind? Altrimenti spenderà una fortuna!

Spero d'aver risolto almeno qualche dubbio! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

posseggo un Nokia e61i Brand tim, aggiornato alla versione firmware 2.x

Ho provato su Windows XP a connettermi mediante PC Suite e tutto è andato per il meglio, firefox è andato egregiamente...

Ho provato sul portatile, dove ho linux...

La connessione avviene, son costretto da dare il comando wvdial via terminale, altrimenti non funziona...

Ecco l'output:

--> WvDial: Internet dialer version 1.60

--> Cannot get information for serial port.

--> Initializing modem.

--> Sending: ATZ

ATZ

OK

--> Sending: AT+CGDCONT=1,"IP","wap.omnitel.it" ,,0,0

AT+CGDCONT=1,"IP","wap.omnitel.it" ,,0,0

OK

--> Modem initialized.

--> Sending: ATDT*99***1#

--> Waiting for carrier.

ATDT*99***1#

CONNECT

~[7f]}#@!}!} } }2}#}$@#}!}$}%\}"}&} }*} } g}%~

--> Carrier detected. Waiting for prompt.

~[7f]}#@!}!} } }2}#}$@#}!}$}%\}"}&} }*} } g}%~

--> PPP negotiation detected.

--> Starting pppd at Thu Nov 20 19:42:52 2008

--> Pid of pppd: 18516

--> Using interface ppp0

--> pppd: ?

--> pppd: ?

--> pppd: ?

--> pppd: ?

--> pppd: ?

--> local IP address 10.xxx.xx.xxx (le x le ho messe io, ovviamente)

--> pppd: ?

--> remote IP address 10.6.6.6

--> pppd: ?

--> primary DNS address 83.224.65.134

--> pppd: ?

E poi resta fermo, in gestione connessioni sul cell appare la connessione Modem con p.to di accesso wap.omnitel.it...gasato da questo, provo ad andare su firefox e a configurare il tutto, ma sorge un problema...

Mi dice questo: "Firefox is configured to use a proxy server that is refusing connections"

Perchè mi rifiuta le connessioni quando dal fisso con xp tranquillamente utilizzo il proxy?

Ho provato a cambiarlo più volte, il file è il seguente:

[Dialer Defaults]

Modem = /dev/ttyACM1

ISDN = off

Modem Type = Analog Modem

Baud = 460800

Init = ATZ

Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","wap.omnitel.it" ,,0,0

Init3 =

Init4 =

Init5 =

Init6 =

Init7 =

Init8 =

Init9 =

Phone = *99#

Phone1 =

Phone2 =

Phone3 =

Phone4 =

Dial Prefix =

Dial Attempts = 2

Dial Command = ATM1L3DT

Ask Password = off

Password = 123

Username = 123

Auto Reconnect = on

Abort on Busy = off

Carrier Check = on

Check Def Route = on

Abort on No Dialtone = on

Stupid Mode = off

Idle Seconds = 0

Auto DNS = off

;Minimize = off

;Dock = on

;Do NOT edit this file by hand!

Qualche idea?

Grazie :)

PS: Gnome-ppp e kppp non vogliono saperne di partire :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
come imposto msn 2008???

eh ho seguito le istuzioni passo per passo, ma msn si disconnette ogni 2 minuti o meno... cmq mi collego con un n73 via bluetooth (forse il prblema sta nel fatto che mi riconosceva 2 modem uno dei quli è modem standard su collegamento bluetooth ota) boo mi potete dare una mano perche msn p molto importante

Modificato da Lloyd
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
poi sarebbero da trovare le configurazioni per altri programmi... perchè non riesco a scaricare nessun pacchetto... mentre per i download con firefox tutto perfetto!!

Cel:6630

Io nemmeno con firefox v3.0.5 riesco ad eseguire i donwload mi da questo errore:

Proxy Error

The proxy server received an invalid response from an upstream server.

The proxy server could not handle the request GET http://download44.mediafire.com/mxagtmwlxz...lexdimaggio.rar.

Reason: Error reading from remote server

-------------

Non riesco ad entrare nemmeno in libero mail...inserisco utente e pw mi dà pagina caricata ma rimane sempre nella pagina di login.

Cosa posso controllare?

Problemi di cookie? ho povato a cancellarli ma niente..

Qualche idea?

impostazioni_cookie.PNG

Link to comment
Condividi su altri siti

chi sa dirmi quali sono i parametri per navigare con la wap tim?

ho messo quelli di vodafone, si connette ma non naviga, credo che l'indirizzo HTTP 10.128.201.76 non vada bene per tim.

grazie

Prova a guardare qua.

http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-285637.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei un grande Alexdimaggio!! :)

Ho fatto il test per la velocità e arrivo a 388 in download e 32 in upload con ping a 322ms...

Dove hai verificato l avelocità?

io ho cercato uno speedtest ma mi da errore con java...ora ho provato a togliere lo spunto su firefox su Attiva JavaScript e Attiva Java e devo verificare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Scusate ma esiste un modo per leggere la posta di hotmail?io non ci riesco..ne dal cell ne dal pc..esiste qualche programma che va?

Ciao intanto ringrazio alexdimaggio per l'illuminazione!!!ho appena configurato questa connessione che mi serve quando torno nel mio paesino natale dove nn ho internet.

Detto ciò per tutti coloro che desiderano leggere la posta hotmail l'unico modo che avete è questo:

digitate wap.omnitel.it nella barra degli indirizzi...scorrete fino alla fine della pagina e clicca su WWW...da li vi reindirizza in una pagina dove potete scegliere tra i vari servizi che offre la vodafone...cliccate su hotmail, inserite i i vostri dati ed il gioco è fatto!!!

Volevo inoltre segnalare che io windows vista home premium, un nokia n78, con connessione 3.5g (non al massimo del segnale) e riesco ad utilizzare perfettamente:

-internet explorer

-firefox

-msn

-youtube

Su ebay invece niente da fare neanche usando il punto d'accesso della vodafone(cmq voi provateci...)

spero di essere stato d'aiuto,ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy