Jump to content
Nokioteca Forum

Importante: Navigare Col Pc In Wap Con La Promozione Vodafone!


alexdimaggio
 Share

Recommended Posts

Grosso Problema

raga,non riesco praticamente + ad utilizzare come si deve nè i lbrowser di default Nokia nè in questo metodo modem IE su pc,riesco ad andare molto veloce in ogni sito,ma appena cerco di accedere in nokioteca mi vogliono + di 3 minuti per aprire la pagina e visualizzarla,dopo poco che sono connesso da 3.5 passa a 3g,riesco però ad usare bene il live messenger da pc. internet è andato bene solo i primi 2 giorni,non va nemmeno opera sul cell

secondo me la vodafone mi ha c..ziato

Volevo solo precisare una cosa a titolo informativo,per errore su xp in impostazioni internet ho inserito la porta 80 invece che 0000,funziona ugualmente,a breve disattiverò la promozione mobile internet dei 9 euro mensili e proverò quella da 2 euro settimanali,magari......

nel frattempo se avete consigli sono ben accetti

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grosso Problema

raga,non riesco praticamente + ad utilizzare come si deve nè i lbrowser di default Nokia nè in questo metodo modem IE su pc,riesco ad andare molto veloce in ogni sito,ma appena cerco di accedere in nokioteca mi vogliono + di 3 minuti per aprire la pagina e visualizzarla,dopo poco che sono connesso da 3.5 passa a 3g,riesco però ad usare bene il live messenger da pc. internet è andato bene solo i primi 2 giorni,non va nemmeno opera sul cell

secondo me la vodafone mi ha c..ziato

Volevo solo precisare una cosa a titolo informativo,per errore su xp in impostazioni internet ho inserito la porta 80 invece che 0000,funziona ugualmente,a breve disattiverò la promozione mobile internet dei 9 euro mensili e proverò quella da 2 euro settimanali,magari......

nel frattempo se avete consigli sono ben accetti

grazie in anticipo

Credo che inizino a diminuire velocità e portata della 9€ mensili per farla abbandonare dagli utenti e fargli scegliere la 2€ settimanali.

Per Nokioteca ho il tuo stesso problema, e in pratica nella barra a piè di pagina di FireFox ho visto che dice "In attesa di... indirizzo del banner in alto a destra.

E' come se non riuscisse a caricare i banners e quindi si blocca. Non ho ancora capito come fare purtroppo. Non credo che Vodafone si metta a controllare il traffico e banni gli utenti!

Ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che inizino a diminuire velocità e portata della 9€ mensili per farla abbandonare dagli utenti e fargli scegliere la 2€ settimanali.

Per Nokioteca ho il tuo stesso problema, e in pratica nella barra a piè di pagina di FireFox ho visto che dice "In attesa di... indirizzo del banner in alto a destra.

E' come se non riuscisse a caricare i banners e quindi si blocca. Non ho ancora capito come fare purtroppo. Non credo che Vodafone si metta a controllare il traffico e banni gli utenti!

Ciao! b)

invece a me carica solo i bannerini,sia su pc che su cell,poi per fare comparire la pagina intera crea una refresh in automatico,ma non capisco come mai lo fa solo con nokioteca,evidentemente è pesante da caricare,comunque allo scadere cesso abbonamento,ti farò sapere

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

invece a me carica solo i bannerini,sia su pc che su cell,poi per fare comparire la pagina intera crea una refresh in automatico,ma non capisco come mai lo fa solo con nokioteca,evidentemente è pesante da caricare,comunque allo scadere cesso abbonamento,ti farò sapere

Di sicuro il forum è MOLTO pesante! Però OperaMini (la Final in realtà, moddata da me) lo apre all'istante.

Mah... fammi sapere con nuovo abbonamento comunque.

Ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il per caricare il forum disattivo carica immagini, java e jacaScript... e a quel punto (mi sembra ovvio!) la carica...

Non ci avevo pensato! b)

Proverò, anche se sinceramente non capisco come faccia a funzionare senza javascript... b) Secondo me basterebbe disattivare le immagini. Vi faccio sapere.

E nessuno ha una soluzione per eBay? A me non fa fare il login nemmeno con FireFox...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato! b)

Proverò, anche se sinceramente non capisco come faccia a funzionare senza javascript... b) Secondo me basterebbe disattivare le immagini. Vi faccio sapere.

E nessuno ha una soluzione per eBay? A me non fa fare il login nemmeno con FireFox...

ok,potrebbe essere una soluzione,ma dico io,perchè 1 settimana fa andava a scheggia e ora non più?secondo me la teoria del volere eliminare la flat mensile non è attendibile,che guadagno avrebbe la vodafone,dovrebbe tutelare + questa che quella settimanale,esempio io m iaccorgo che non av come voglio e se ho la mensile disdico ma solo a fine mese e loro intanto si sono assicurati i 9 euro,invece se non va la settimanale io disdico subito e pago solo 2 euro,nel totale del emse ci perdono 6 euro

comunque mi scade a inizio luglio appena mi arriva il mess con scritto verrà rinnovata in data....chiamo il numero e disdico,non vale + la pena,almeno poi con la settimanale mi guadagno io 1 euro al mese

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato diverse soluzioni per fare andare il forum su FF3(con la nuova versione non ho ancora provato), però funzionava solo disattivando tutte e tre le opzioni, certamente rimane con un'interfaccia più rude... ma per me è passabile!

EDIT:

sarebbero da trovare le opzioni per il messenger di ubuntu!

Modificato da pandipo
Link to comment
Condividi su altri siti

ah meno male, pensavo di essere l'unico sfigato a cui non andasse messenger....

Alex, prova a fare una cosa, riesci a farmi uno screen delle impostazioni di connessione del tuo messenger? (magari mi sfugge qualche cavolatina....) che è strano che non vada, anch'io uso N95... boooh!!!!!!!

Ah, a me entra senza problemi in ebay e nel "mio ebay" ma navigando all'interno del sito o mi si incanta (non carica la pagina) o mi da errore.....

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, ho risolto per Messenger!! b) bisogna per forza configurare Internet Explorer e va!!! (io usavo solo Firefox 3 che tra l'altro mi apre tutto ed è mille volte piu veloce di IE con questo tipo di navigazione!)

Ho un problema però con la posta di hotmail...mi esce la pagina "abilita i cookie" ... ho provato a fare come dicono ma non mi apre comunque la mia posta elettronica! b)

Dal cell con opera mini me la apre (è l'unico) cosa devo impostare sul pc per farla andare? qualcuno ci è riuscito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato! b)

Proverò, anche se sinceramente non capisco come faccia a funzionare senza javascript... b) Secondo me basterebbe disattivare le immagini. Vi faccio sapere.

E nessuno ha una soluzione per eBay? A me non fa fare il login nemmeno con FireFox...

evviva,si ho provato e funziona,ora finalmente la pagina si carica velocemente pure in gprs,comunque ho disdetto la promozione,la posso utilizzare fino al 30 giugno,poi farò la settimanale,almeno mi risparmio 1 euro al mese

grazie a pandipo per la segnalazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tra la configurazione del cellulare e quella del pc come sono connesso ? Cioè:

ho configurato il cell = ok

- ho aperto internet explore e per configurarlo ho speso il credito che avevo nel cell !!

Dove ho sbagliato ?

Ciao ragazzi!

Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori per essermi permesso d'aver inserito "Importante" nel titolo del Topic ma credo sia importantissimo. Naturalmente se è necessario modificate! b)

La promozione WAP della Vodafone (Mobile Internet) costa 2€ a settimana ed ho trovato un modo per utilizzarla anche con Internet Explorer del PC! b)

L'unica limitazione sarà l'utilizzo di altri porgrammi P2P come eMule e il Download di files da siti come RapidShare o MediaFire perchè la richiesta di download viene rimandata ad Upstream Servers con differenti Proxy. Anche se non credo sia impossibile e vi farò sapere appena ci saranno sviluppi!

Per ora funzionano perfettamente: ;)

Internet Explorer

Opera Browser

Windows Live Messenger

Aggiornamenti Antivirus (io uso AVG 8.0 Free-edition)

Non funzionano: ;)

eMule

LimeWire

Kazaa

Ora, a voi questa semplice per Windows XP (più in basso la troverete per Vista)

Guida alla configurazione della connessione:

-Connettete il telefono al PC in modalità PcSuite

-In PcSuite cliccate su "Connessione ad Internet"

-Cliccate sulla chiave inglese (Configura)

-Scegliete il modem (il vostro telefono) e andate Avanti

-Selezionate "Configura la connessione manualmente" e andate Avanti

-in "Punto di accesso" scrivete "wap.omnitel.it" e lasciate bianche le altre stringhe

-Cliccate sulla Spunta verde (fine)

Ora avete la vostra connessione, per connettervi premete sul tasto "Connetti"!

Guida alla configurazione di Internet Explorer:

-Aprite Internet Explorer

-Cliccate su Strumenti - Opzioni Internet - Connessioni

-In "Impostazioni connessioni remote e VPN selezionate il modem (per esempio il mio è "Nokia N73 USB Modem (OTA)") e cliccate su Impostazioni

-Spuntate la casella "Server Proxy" e inserite in "Indirizzo" questa stringa -> "10.128.201.76" e in "Porta" questa -> 0000 (quattro zeri)

-Premete OK e tornerete nella scheda Connessioni

-Qui selezionate la casella "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" e scegliete di nuovo il modem del vostro telefono (il mio sarà sempre "Nokia N73 USB Modem (OTA)"

-Cliccate "Applica" e quindi "OK"

Chiudete e riaprite Internet Explorer. Siete connessi! ;)

Ora funzioneranno anche gli altri Browsers come Opera, sempre che voi ne abbiate!

Guida alla configurazione di FireFox (mille grazie a Lombo ;) )

strumenti -> opzioni -> avanzate -> [Connessione]Determina come Firefox si collega a Internet -> impostazioni -> configurazione manuale dei proxy -> Proxy HTTP: 10.128.201.76, porta 80 -> spunta su Utilizza lo stesso proxy per tutti i protocolli

Per FireFox 3 (grazie a pandipo) è necessario togliere il tic da "lavora offline" nel menu file.

Guida alla configurazione di AVG Antivirus:

-Aprite il programma

-Cliccate su "Tools" - "Advanced Settings"

-Nella scheda "Updates" cliccate su "Proxy"

-Selezionate "Manual"e in Server mettete -> 10.128.201.76 e in Port mettete -> 80

-Apply - OK

Potete aggiornare ora anche l'Antivirus!

Per Windows Vista (grazie a bamboc1983 che ha trovato i settaggi giusti :( ):

Per la prima parte con pc suite è uguale;

poi start-->pannello di controllo-->opzioni internet-->connessioni-->selezionare il telefono e premere impostazioni

-->spuntare server proxy e mettere i dati indirizzo: 10.128.201.76 porta: 80-->ok-->selezionare utilizza sempre la connessione remota predefinita-->applica-->ok!

Per il nod32 aggiornamento-->setup-->esteso...-->selezionare dial-up-->impostazione server proxy-->spuntare usa server proxy e mettere i dati come sopra-->ok-->ok-->ok!

Guida alla configurazione di Windows Live Messenger:

Strumenti - Opzioni - Connessione e inserite 10.128.201.76 in SOCKS e 80 in Port. Ok - Ok.

Guida alla configurazione di ubuntu (grazie a pandipo)

Seguite questa guida ufficiale -> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/C...lareGprsUmtsUsb

Però al posto di inserire web.omnitel.it nella configurazione della rete si inserisce wap.omnitel.it

Per utilizzare di nuovo l'ADSL o qualunque connessione voi abbiate, potete lasciare impostati i parametri così come li avete modificati. Funzionerà comunque tutto regolarmente ;)

Per connettervi di nuovo con il WAP dovrete reimpostare i parametri

Come avrete capito io navigo in UMTS con un Nokia N73 e la connessione è degna di un modem "quasi ADSL" ;) con download che arriva a circa 120,00 KB/s!

Spero d'esser stato chiaro e soprattutto utile!

Buona navigazione! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tra la configurazione del cellulare e quella del pc come sono connesso ? Cioè:

ho configurato il cell = ok

- ho aperto internet explore e per configurarlo ho speso il credito che avevo nel cell !!

Dove ho sbagliato ?

ma hai attivato la promozione wap di vodafone?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma hai attivato la promozione wap di vodafone?

Mi sa che non è ben chiaro che senza una promozione non si naviga gratis b)

E comunque per configurare Explorer non c'è bisogno di connettersi prima ce internet, lo si può fare offline da strumenti-opzioni internet. Poi sinceramente non ho ben capito cosa intendi per configurare il cellulare. Devi creare una connessione con PcSuite, il telefono non c'entra niente...

Spiegati meglio, magari riusciamo a capire cos'è successo e a darti una mano b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate mi sono espresso male.

Ho attivato la promozione della vodafone = tutto ok

Ho connesso il cell al pc con pc suite = ok

Ho cliccato su explorer ed ho configurato il tutto = ok ma mentre configuravo ho pagato normalmente la connessione del cellulare e con con la promozione di Euro 2,00 !!!

Però ora leggendo le altre vostre risposte ho capito che potevo impostare explorer senza connettermi

Mi sa che non è ben chiaro che senza una promozione non si naviga gratis b)

E comunque per configurare Explorer non c'è bisogno di connettersi prima ce internet, lo si può fare offline da strumenti-opzioni internet. Poi sinceramente non ho ben capito cosa intendi per configurare il cellulare. Devi creare una connessione con PcSuite, il telefono non c'entra niente...

Spiegati meglio, magari riusciamo a capire cos'è successo e a darti una mano b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate mi sono espresso male.

Ho attivato la promozione della vodafone = tutto ok

Ho connesso il cell al pc con pc suite = ok

Ho cliccato su explorer ed ho configurato il tutto = ok ma mentre configuravo ho pagato normalmente la connessione del cellulare e con con la promozione di Euro 2,00 !!!

Però ora leggendo le altre vostre risposte ho capito che potevo impostare explorer senza connettermi

beh ma cmq non avresti dovuto pagare .... sei sicuro di aver messo wap e non web nella configurazione di pc suite?

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema di tutti con ebay..la cosa strana è che non è un problema del wap, perchè con opera mini accedo ad ebay, mentre con firefox, explorer, opera nulla da fare..la cosa è molto fastidiosa..e sembrano non esservi soluzioni, non ho mai provato a pagare con carta di credito..mi sa che si avranno problemi anche li..

Modificato da lord bim
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema di tutti con ebay..la cosa strana è che non è un problema del wap, perchè con opera mini accedo ad ebay, mentre con firefox, explorer, opera nulla da fare..la cosa è molto fastidiosa..e sembrano non esservi soluzioni, non ho mai provato a pagare con carta di credito..mi sa che si avranno problemi anche li..

e lo stesso problema lo si ha con Hotmail.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

..poi il forum è impossibile da utilizzare..fino a una settimana fa andavo tranquillo come su ogni sito, ora con firefox ed explorer ci metto circa 12-15 minuti ad accedere nella home, con opera ce ne mettevo 5, prima di aggiornarlo all'ultima versione 9.5, ora è lentissimo pure lui..anche disattivando le immagini ci mette una vita, non è un problema di pensatezza del forum, con opera mini ci metto un attimo..consigli???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy