Jump to content
Nokioteca Forum

Importante: Navigare Col Pc In Wap Con La Promozione Vodafone!


alexdimaggio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori per essermi permesso d'aver inserito "Importante" nel titolo del Topic ma credo sia importantissimo. Naturalmente se è necessario modificate! b)

La promozione WAP della Vodafone (Mobile Internet) costa 2€ a settimana ed ho trovato un modo per utilizzarla anche con Internet Explorer del PC! b)

L'unica limitazione sarà l'utilizzo di altri porgrammi P2P come eMule e il Download di files da siti come RapidShare o MediaFire perchè la richiesta di download viene rimandata ad Upstream Servers con differenti Proxy. Anche se non credo sia impossibile e vi farò sapere appena ci saranno sviluppi!

Per ora funzionano perfettamente: ;)

Internet Explorer

Opera Browser

Windows Live Messenger

Aggiornamenti Antivirus (io uso AVG 8.0 Free-edition)

Non funzionano: ;)

eMule

LimeWire

Kazaa

Ora, a voi questa semplice per Windows XP (più in basso la troverete per Vista)

Guida alla configurazione della connessione:

-Connettete il telefono al PC in modalità PcSuite

-In PcSuite cliccate su "Connessione ad Internet"

-Cliccate sulla chiave inglese (Configura)

-Scegliete il modem (il vostro telefono) e andate Avanti

-Selezionate "Configura la connessione manualmente" e andate Avanti

-in "Punto di accesso" scrivete "wap.omnitel.it" e lasciate bianche le altre stringhe

-Cliccate sulla Spunta verde (fine)

Ora avete la vostra connessione, per connettervi premete sul tasto "Connetti"!

Guida alla configurazione di Internet Explorer:

-Aprite Internet Explorer

-Cliccate su Strumenti - Opzioni Internet - Connessioni

-In "Impostazioni connessioni remote e VPN selezionate il modem (per esempio il mio è "Nokia N73 USB Modem (OTA)") e cliccate su Impostazioni

-Spuntate la casella "Server Proxy" e inserite in "Indirizzo" questa stringa -> "10.128.201.76" e in "Porta" questa -> 0000 (quattro zeri)

-Premete OK e tornerete nella scheda Connessioni

-Qui selezionate la casella "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" e scegliete di nuovo il modem del vostro telefono (il mio sarà sempre "Nokia N73 USB Modem (OTA)"

-Cliccate "Applica" e quindi "OK"

Chiudete e riaprite Internet Explorer. Siete connessi! ;)

Ora funzioneranno anche gli altri Browsers come Opera, sempre che voi ne abbiate!

Guida alla configurazione di FireFox (mille grazie a Lombo ;) )

strumenti -> opzioni -> avanzate -> [Connessione]Determina come Firefox si collega a Internet -> impostazioni -> configurazione manuale dei proxy -> Proxy HTTP: 10.128.201.76, porta 80 -> spunta su Utilizza lo stesso proxy per tutti i protocolli

Per FireFox 3 (grazie a pandipo) è necessario togliere il tic da "lavora offline" nel menu file.

Guida alla configurazione di AVG Antivirus:

-Aprite il programma

-Cliccate su "Tools" - "Advanced Settings"

-Nella scheda "Updates" cliccate su "Proxy"

-Selezionate "Manual"e in Server mettete -> 10.128.201.76 e in Port mettete -> 80

-Apply - OK

Potete aggiornare ora anche l'Antivirus!

Per Windows Vista (grazie a bamboc1983 che ha trovato i settaggi giusti :( ):

Per la prima parte con pc suite è uguale;

poi start-->pannello di controllo-->opzioni internet-->connessioni-->selezionare il telefono e premere impostazioni

-->spuntare server proxy e mettere i dati indirizzo: 10.128.201.76 porta: 80-->ok-->selezionare utilizza sempre la connessione remota predefinita-->applica-->ok!

Per il nod32 aggiornamento-->setup-->esteso...-->selezionare dial-up-->impostazione server proxy-->spuntare usa server proxy e mettere i dati come sopra-->ok-->ok-->ok!

Guida alla configurazione di Windows Live Messenger:

Strumenti - Opzioni - Connessione e inserite 10.128.201.76 in SOCKS e 80 in Port. Ok - Ok.

Guida alla configurazione di ubuntu (grazie a pandipo)

Seguite questa guida ufficiale -> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/C...lareGprsUmtsUsb

Però al posto di inserire web.omnitel.it nella configurazione della rete si inserisce wap.omnitel.it

Per utilizzare di nuovo l'ADSL o qualunque connessione voi abbiate, potete lasciare impostati i parametri così come li avete modificati. Funzionerà comunque tutto regolarmente ;)

Per connettervi di nuovo con il WAP dovrete reimpostare i parametri

Come avrete capito io navigo in UMTS con un Nokia N73 e la connessione è degna di un modem "quasi ADSL" ;) con download che arriva a circa 120,00 KB/s!

Spero d'esser stato chiaro e soprattutto utile!

Buona navigazione! ;)

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bella guida b)

Peccato che io usi la Wind Web no limit b) con la vodafone... troppi solduzzi per una settimana ;)

Grazie ;)

Senti, e la promozione della wind invece come funziona? Perchè essendo denominata Web no limit dovrebbe funzionare con punto di accesso web e quindi senza nessun tipo di limitazione che invece ha il wap.

In pratica la TIM ne ha due di promozioni WEB:

Una con traffico limitato a 500MB/mese senza fasce orarie (20€ al mese)

Una con traffico limitato a 9GB/mese dalle 17.00 alle 9.00 della mattina seguente (25€ al mese)...

...io uso quest'ultima con una PC Card per navigare col computer.

La Wind, invece?

Facci sapere, io intanto m'informo!

Ciao! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

peccato io non riesco a seguire la guida perchè ho N82 col nuovo PC Suite e Vista, quindi le procedure da fare sono diverse

se qualcuno c'è riuscito con PCSuite nuovo e Vista può dire come ha fatto............

grazie

Guarda il PcSUITE che ho io è anche l'ultima versione, mi sembra strano che tu non ti ci ritrovi. Per le importazioni di Explorer cerca semplicemente le impostazioni di connessione, magari le trovi da un'altra parte!

Ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con vista,per la prima parte con pc suite è uguale,poi start-->pannello di controllo-->opzioni internet-->connessioni-->selezionare il telefono e premere impostazioni-->spuntare server proxy e mettere i dati indirizzo:10.128.201.76 porta:80-->ok-->selezionare utilizza sempre la connessione remota predefinita-->applica-->ok!

Per il nod32 aggiornamento-->setup-->esteso...-->selezionare dial-up-->impostazione server proxy-->spuntare usa server proxy e mettere i dati come sopra-->ok-->ok-->ok!

Link to comment
Condividi su altri siti

se è vero per quale motivo sul sito della vodafone dicono che non è compreso nel prezzo l'utilizzo del cell come modem?io ho la promozione flat mensile a 9 € potrebbe essere quello il problema?e nel caso funzionasse io con n95 sotto copertura umts riuscirei a sfruttare i 3.5g?

Link to comment
Condividi su altri siti

se è vero per quale motivo sul sito della vodafone dicono che non è compreso nel prezzo l'utilizzo del cell come modem?io ho la promozione flat mensile a 9 € potrebbe essere quello il problema?e nel caso funzionasse io con n95 sotto copertura umts riuscirei a sfruttare i 3.5g?

Navigando con il cell spesso si collega in 3,5 (parlo ovviamente di vodafone live)

Comunque funziona.. confermo. l'ho testato un modalità gprs xke non prendeva bene, e sono riuscito cmq a navigare. Ho avuto problemi invece con Live messenger. Non si vuole connettere.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se faccio pubblicita, ma la stessa cosa è valida per la WIND:

3 euro al Mese e hai 750 euro di bonus da spendere in traffico wap, gprs umts e hsdpa (roma e milano)

Il problema è che con 750 € di bonus hai un traffico dati di circa 500 MB superati quelli inizi a pagare fior di euro! b)

Comunque è impossibile impostare la porta 0000 xkè in automatico torna 80

Infatti è possibile inserire direttamente la porta 80. Quando metti la 0000 in pratica si cerca da solo quella giusta, quindi la 80! b)

Com è la velocità di navigazione ?

A me in download arriva a 120 KB/s!!

se è vero per quale motivo sul sito della vodafone dicono che non è compreso nel prezzo l'utilizzo del cell come modem?io ho la promozione flat mensile a 9 € potrebbe essere quello il problema?e nel caso funzionasse io con n95 sotto copertura umts riuscirei a sfruttare i 3.5g?

Perchè loro te lo vietano, ma nessuno ha detto che non puoi farlo! Provare per credere! Navigando con il tuo N95 sfrutti di sicuro l'HSDPA!

saresti così corteseda spiegarci come hai fatto?

visto che hai fatto tutto senza problemi mentre io quelle cose là non le trovo puoi illuminarmi?

Grazie

Primo Post aggiornato con i parametri di bamboc per Windows Vista!

Navigando con il cell spesso si collega in 3,5 (parlo ovviamente di vodafone live)

Comunque funziona.. confermo. l'ho testato un modalità gprs xke non prendeva bene, e sono riuscito cmq a navigare. Ho avuto problemi invece con Live messenger. Non si vuole connettere.

Se riscontrate problemi con Windows Live Messenger apritelo e cliccate su Strumenti - Opzioni - Connessione e inserite 10.128.201.76 in SOCKS e 80 in Port. Ok - Ok.

Fateci sapere!

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè loro te lo vietano, ma nessuno ha detto che non puoi farlo! Provare per credere! Navigando con il tuo N95 sfrutti di sicuro l'HSDPA!

.

Fateci sapere!

azz allora provo,al max mi vanno a monte i 3 euro che ho rimasto in credito,ma se funziona davvero mi risparmio di attivare alice mobile o vodafone connect card b)

solo un'ulteriore doamnda,io devo utilizzare dal cell per usufruire della flat la connessione vodafone live,in settaggi da pc suite devo inserire vodafone live o quella che hai scritto tu wap.omnitel.it?

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

azz allora provo,al max mi vanno a monte i 3 euro che ho rimasto in credito,ma se funziona davvero mi risparmio di attivare alice mobile o vodafone connect card b)

solo un'ulteriore doamnda,io devo utilizzare dal cell per usufruire della flat la connessione vodafone live,in settaggi da pc suite devo inserire vodafone live o quella che hai scritto tu wap.omnitel.it?

No no, mi raccomando inserisci wap.omnitel.it come nella guida! b)

Facci sapere come và!

Link to comment
Condividi su altri siti

No no, mi raccomando inserisci wap.omnitel.it come nella guida! b)

Facci sapere come và!

ok,perfetto,questa è la prova che funziona,sto scrivendo utilizzando questa modalità di connessione,grazie veramente per la preziosa info e per la guida di settaggio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok,perfetto,questa è la prova che funziona,sto scrivendo utilizzando questa modalità di connessione,grazie veramente per la preziosa info e per la guida di settaggio ;)

Figurati Gl@!

Siamo qui per aiutarci!

Ciao! ;)

EDIT:

Mamma mia Gl@, che belli i posti in cui vivi! b) Ci vengo spesso in estate ma se ci riuscissi mi trasferirei per sempre a Ferrara facendo la spola tra Ravenna e Comacchio...e d'estate... Lido di Spina e degli Estensi, naturalmente!! b) Sono i posti più belli e che più emozionano! Li preferisco anche a Parigi, pensa tu! ;)

Scusate il nostalgico OT! ;)

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati Gl@!

Siamo qui per aiutarci!

Ciao! ;)

EDIT:

Mamma mia Gl@, che belli i posti in cui vivi! b) Ci vengo spesso in estate ma se ci riuscissi mi trasferirei per sempre a Ferrara facendo la spola tra Ravenna e Comacchio...e d'estate... Lido di Spina e degli Estensi, naturalmente!! b) Sono i posti più belli e che più emozionano! Li preferisco anche a Parigi, pensa tu! ;)

Scusate il nostalgico OT! ;)

si tutto bene posso dire che su vista non ho bisogno di riscrivere ogni volta l'indirizzo dinamico,mi è rimasto memorizzato perciò quando voglio mi basta scegliere o connessione alice o n95 come modem ;)

il timore però rimane dal fatto che sul sito 190 è riportato questo messaggio

L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

ok ho provato che invece il credito non mi viene scalato ma.........

Link to comment
Condividi su altri siti

si tutto bene posso dire che su vista non ho bisogno di riscrivere ogni volta l'indirizzo dinamico,mi è rimasto memorizzato perciò quando voglio mi basta scegliere o connessione alice o n95 come modem ;)

il timore però rimane dal fatto che sul sito 190 è riportato questo messaggio

L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

ok ho provato che invece il credito non mi viene scalato ma.........

Gl@ tu ti preoccupi troppo! b)

Non succede niente, fidati! E poi i soldi non te li scala, no?

Dai, stai tranquillo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi sembra che sia la prima volta che scrivo in questo forum se non sbaglio.....Cmq ho un n70 e penso che anche su un tel con sistema operativo inferiore si possa fare tutto ciò...

Però al momento di connettermi a un sito qualunque mi trovo bloccato a una schermata che mi dice qualcosa del tipo ACCESSO NEGATO ALLA PAGINA PER MANCANZA DI AUTORIZZAZIONE..Non era proprio così ma il messaggio era simile....

COME FACCIO??

Ho impostato tutto secondo la guida sul primo post....Il telefono si connette(intendo dal pc) ma non carica la pagina....E ora???Please help! Che può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy