Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin "ubriaco"


kith
 Share

Recommended Posts

Ho installato il garmin xt sul mio n82, provato tornando dalla montagna, premetto che il satellite prendeva benissimo.

A parte che il garmin mi diceva gira a destra, gira a sinistra sui tornanti b)

per non parlare in un paio di bivi dove la voce mi ha detto: gira a destrasinistra b)

O altrimenti quando mi dice, proseguire per duesette chilometri, proseguire per trenove chilometri...

Avrò preso una versione farlocca?

Tra l'altro sulla A4 per un tratto nemmeno mi segnalava giusto, mi segnava come se andassi in una strada laterale, boh...

sarei per mettere il tom tom ma voglio evitare di usare hack illegali

Link to comment
Condividi su altri siti

sarei per mettere il tom tom ma voglio evitare di usare hack illegali

x' il garmin l'hai comprato b)

comunque tornando a noi, la distanza la pronucia proprio così, ti dice i kilometri e le centinaia di metri

Per la questione delle indicazioni sbagliate, non mi è mai successo col garmin, anche perchè odio le segnalazioni vocali e le ho disabilitate anche su TT, lasciando attivi solo gli avvisi dei PDI.

Con tomtom su palmare nelle strade di montagna inserendo il percorso breve spesso mi indicava, in piena curva di prendere il sentiero laterale proprio x' forse + corto in termini di percorso ma evidentemente impraticabile in auto, quindi sec me il problema era di mappe

Per quanto riguarda l'N82 per il momento tengo su il garmin e non so se passerò a TT

Colgo l'occasione per chiederti se il tuo N82 è stabile in comunicazione perchè a me dopo qualche minuto cade la linea anche se sono all'aperto e con il segnale al massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ce l'ho da una settimana, e l'ho provato poche volte, però quelle poche volte il segnale lo ha perso solo in galleria (all'uscita sentivo che diceva riaggancio satelliti o qualcosa del genere)...

mi sai dire dove posso vedere se è attivato l'AGPS o no? che ho paura che sia attivato perchè aggancia in meno di 5 secondi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

basta che scarico l'aggiornamento e lo installo sopra il garmin vecchio? o devo deinstallare e reinstallare e richiedere nuove chiavi etc.?

(in sostanza funziona anche la versione comprata "sul mulo" ? )

quello che trovi sul link proposto è un update ufficiale quindi dovrebbe sovrascrivere la versione che hai installato già senza dover far altro...

mi sai dire dove posso vedere se è attivato l'AGPS o no? che ho paura che sia attivato perchè aggancia in meno di 5 secondi.....

per disattivare l'agps devi andare in strumenti/impostazioni/generale/ricerca posizione/metodi ricerca posizione e selezionare GPS integrato

Modificato da Br1bn
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte, cmq credo che ti riferivi a gps assistito e non integrato b)

ehm ho installato l'aggiornamento ufficiale e mi dice impossibile avviare per motivi di protezione :/

nono gps integrato...se metti assistito attivi la funzione a-gps e se non ho capito male volevi disattivarla b)

vabbè l'importante è che tu abbia capito come si fa, poi decidi tu!

Link to comment
Condividi su altri siti

ah beh si, selezionare solo gps integrato e disattivare gli altri, inteso così è ok eheh

cmq ora ho messo la versione 4.10.80, vediamo un pò come va.

ne approfitto per chiedere un ultima cosa:

le mappe più aggiornate per il garmin xt sono quelle europa 2008 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè non ho parole, ora dice correttamente i metri, però continua a dirmi di girare a destra quando in realtà gira a sinistra... poi ieri 2 volte è crashato mentre lo usavo.

sto garmin è una MERDA, come fai a dirmi gira a destra e poi sulla mappa c'è la svolta a sinistra? assurdo...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me succede molto spesso, però solo quando devo girare a sinistra..

mi puoi spedire in pvt il file .vpm della voce? Magari è quello... perchè altrimenti non ho idea di che cosa sia, le mappe? boh, non credo alla fine l'indicazione sulla mappa è corretta.

la versione è l'ultima disponibile, il gps del cell lo escludo visto che prende benissimo e in navigazione non mi da problemi di sorta.

Modificato da kith
Link to comment
Condividi su altri siti

mi so fatto dare da un mio amico il suo file vps delle voci, ora lo sto provando in simulazione e dice correttamente sinistra e destra...

lo riproverò col gps, se funge vuol dire che era il file delle voci incasinato, se non funge vuol dire che è il gps che inqualchemodo lo sbarella (anche se non ho idea di cosa possa centrare dato che il gps da soo la posizione, e son le mappe che dicono dove girare) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm ho installato l'aggiornamento ufficiale e mi dice impossibile avviare per motivi di protezione :/

a me ha dato lo stesso errore passando da 4.10.20 a 4.10.80

così ho disinstallato e tentato di reinstallare la 20... non me la lascia più installare...dice impossibile...come posso fare???

anke in pvt se è un problema... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
a me ha dato lo stesso errore passando da 4.10.20 a 4.10.80

così ho disinstallato e tentato di reinstallare la 20... non me la lascia più installare...dice impossibile...come posso fare???

anke in pvt se è un problema... :)

Ciao a tutti anche io ho il garmin su n95, mi spiegate perchè appena apro il garmin mi arriva il messaggio dalla vodafone "credito insufficiente per accedere al servizio"??????

cosa devo fare???????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao, sicuramente hai la versione 410.40 , ha tutti i difetti da te citati, ovvero sbaglia a dire le curve e i km li da senza virgola.

metti su la .80 e tutti i problemi verranno risolti!

la puoi scaricare qui':

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939

ciao.. sono andato nel sito che hai dato tu ho scaricato l'aggiornamento pero quando faccio partire il garmin va tutto in tilt e mi da schermo nero, io ho la versione 4.10.20 come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la mia intromissione ma son nuovo nel forum e pur cercando non ho trovato nulla...c'è una sezione dov'è possibile installare sul cell i navigatori? se potete spiegarmi come funziona la cosa ve ne sarei infinitamente grato...!

Guarda nella sezione software,qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=120

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho installato il garmin versione 4.10.80 ma qando vado ad aprirlo mi dice:impossibile sbloccare le mappe per la periferica garmin con id nità 1842394.vuoi sbloccarle ora?se clicco si c'è da inserire un codice di 25 cifre,dove lo trovo?cosa ho sbagliato?aitatemi per favore....ah domanda che non centra nulla:se devo aggiornare il mio cell tramite il software,mi vengono cancellate tutte le cose compresi messaggi,immagini salvati sul telefono o vengono cancellate solo cose della mass memory?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Scusatemi tanto c'e qualcuno che mi può aiutare io ho un nokia n82 e un nokia n96 ho istallato il garmin versione 5.0.0 ma su entrambi i cell il garmin mi dice sempre(Nessun dispositivo GPS rilevato) perche come posso fare? premetto che ho già impostato solo gps integrated. Aspetto che qualcuno mi aiuti grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho letto un po tutte le discussioni che si trovano sul forum sull'istallazione del garmin xt sul nokiia n78.......però nessuna risp. alla mia domanda, così ho pensato di chiedere il vostro aiuto:

Io ho un nokia n78, sul quale devo istallare garmin xt vers. 4xx, seguo le istruzioni ecc.....una volta copiato sulla sd con l'apposito programma garmin il contenuto da istallare l'auorun per l'istallazione non oarte e se cerco di avviarlo ,anualmente mi dice file non suppiosrato perchè?

Potete aiutarmi....ci sto impazzendo ma non trovo soluzione.....greazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy