Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim N73


Simo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi scrivo perché sinceramente sono un po' stufo e vorrei un parere da altri. Sono stufo perché è già la 5° dual sim che provo e che dopo 2 mesi di vita mi saluta...Premetto che le ho sempre prese di tipo senza taglio...a questo punto però mi chiedo e chiedo anche a voi!! Continuo ogni 2/3 mesi a comprarne uno nuovo o provo quello con il taglio?

Se avete già avuto esperienze con quelle con il taglio raccontate pure ;)

Controindicazioni di quelle con il taglio (oltre al taglio stesso b))??? Sono delicate come quelle senza taglio?

Grazie aspetto una risposta

Simo b)

Modificato da Simo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi scrivo perché sinceramente sono un po' stufo e vorrei un parere da altri. Sono stufo perché è già la 5° dual sim che provo e che dopo 2 mesi di vita mi saluta...Premetto che le ho sempre prese di tipo senza taglio...a questo punto però mi chiedo e chiedo anche a voi!! Continuo ogni 2/3 mesi a comprarne uno nuovo o provo quello con il taglio?

Se avete già avuto esperienze con quelle con il taglio raccontate pure ;)

Controindicazioni di quelle con il taglio (oltre al taglio stesso b))??? Sono delicate come quelle senza taglio?

Grazie aspetto una risposta

Simo b)

Allora ti do il mio parere ,io ne ho usati di due generazioni Con Taglio su N73 e …innanzitutto su N73 quello con taglio non ha problema di creare spessori o altro è duro da inserire in sede ma tanto …non devi rimuoverlo!

16° gen

Possibilità di commutare da menu sim tools kit o combinazione di tasti

Menu con molte opzioni tipo IP e cose del genere

Cambio sim 15- 20 sec senza riavvio

A spot messaggio Aggiornamento sim non riuscita occorre selezionare l’altro numero

Occasionalmente si verifica questo difetto anche all’accensione.

In questo caso cancellazione registro chiamate e quando si entra in rubrica chiede se si vuole copiare i numeri sim

20° gen

Possibilità di commutare solo da menu sim tools kit

Menu ridotto senza opzioni tipo IP

Cambio sim 12- 15 sec senza riavvio

Molto raramente messaggio Aggiornamento sim non riuscita occorre selezionare l’altro numero

Occasionalmente si verifica questo difetto anche all’accensione ma di rado

In questo caso nessun problema di cancellazione registro o rubrica

Occasionalmente nel menu il numero attivo non è quello indicato dall’asterisco….a volte occorre qualche minuto prima che venga aggiornato ma è solo un problema di visualizzazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille x il tuo parere. In effetti un altro fastidio di quello senza taglio è lo spessore ke come hai detto tu nn c'è con la versione con il taglio. Quindi un punto in più.

direi ke x gli altri 'difetti' da te elencati siano sullo stesso livello xké li riscontravo tutti ank'io sul senza taglio.

Dai mi hai convinto, ordino una dual sim con il taglio di 20' gen. Ti faccio sapere news quando ce l'avrò.

grazie ancora.

ciaooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho montato ieri sera la dual sim con il taglio e funziona benissimo!

Sapete se funzionano con scheda 3 + scheda Vodafone?

Purtroppo non credo funzioni con la scheda della 3 perché funziona in 3G e le dual sim non vanno in 3G, o meglio funzionano in 3G solo con le schede 64K...ad esempio io ho una tim 128K e una wind 64K, con la tim la 3G non va mentre con la wind va perfettamente b)

Ciaooooooooooooo b)

Modificato da Simo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho montato ieri sera la dual sim con il taglio e funziona benissimo!

Purtroppo non credo funzioni con la scheda della 3 perché funziona in 3G e le dual sim non vanno in 3G, o meglio funzionano in 3G solo con le schede 64K...ad esempio io ho una tim 128K e una wind 64K, con la tim la 3G non va mentre con la wind va perfettamente b)

Ciaooooooooooooo b)

Esatto! nessun dual sim funziona con sim 3!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
ciao io ho appena aquistato una dual sit senza taglio (questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:X:RTQ:IT:1123) tuttavia installata non riesco a farla funzionare...sapete aiutarmi per favore grazie

Semplice o è guasto o non è il dual sim pubblicizzato e le tua sim non sono compatibili!!!

O va o non va non c'è niente da impostare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi scrivo perché sinceramente sono un po' stufo e vorrei un parere da altri. Sono stufo perché è già la 5° dual sim che provo e che dopo 2 mesi di vita mi saluta...Premetto che le ho sempre prese di tipo senza taglio...a questo punto però mi chiedo e chiedo anche a voi!! Continuo ogni 2/3 mesi a comprarne uno nuovo o provo quello con il taglio?

Se avete già avuto esperienze con quelle con il taglio raccontate pure :)

Controindicazioni di quelle con il taglio (oltre al taglio stesso :))??? Sono delicate come quelle senza taglio?

Grazie aspetto una risposta

Simo :thumbs:

Io sto usando da un anno dual sim con taglio prima 16a adesso 20a generazione senza particolari problemi!

Vedi un po tu.....

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

[Ciao a tutti,

io ho da una settimana la dual sim nel mio N73 wind e vodafone 128k

il mio problema è:

se passo dal sim 1 alla 2 non ho inconceniente

viceversa..dalla 2 alla 1 nono tovo l'icona STK e devo metter prima i ltelefono in offline e poi normale e ricompare

è difettosa il mi odual sim o posso provvedere?

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Prima di tutto ciao,

spiegatemi una cosa: io ho preso una dual sim (mi eve arrivare a giorni), ho 2 sim una vodafone 128k e una tim 128k, cos'è la storia che non funziona umts??? Ho cercato su vari post ma nn viene spiegato in dettaglio...

Posso solo capire che se tento di usare il telefono come modem, o a navigare su internet col cel. vado in gprs, tutto qui???

Perdo/guadagno altre funzioni???

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy