Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 200.34.36


Pieve
 Share

Recommended Posts

Qualcuno che ha provato il nuovo firmware può riferire se funziona ancora il Symbian Hack, e in particolare l'HelloCarbide?

Inoltre, si perdono tutte le impostazioni del cellulare e bisogna riconfigurare ogni cosa?

grazie. :incazzato:

Ho aggiornato il firmware e l'hack con l'hellocarbide ti confermo che funziona.

L'aggiornamento del cellulare col nuovo firmware fa tabula rasa, quindi perdi tutto. Io ho fatto il backup sulla memory con la sua utility e poi ripristinato sempre con la sua utility, quindi non ho perso nulla e finora non mi ha dato problemi.

Confermo altri post dove dicono che la ricezione è migliorata e secondo me di molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 settimane dopo...

Ieri mi sono deciso ad aggiornare all'ultima versione nobrand, ebbene ho trovato un problemino..

Io tengo il lampeggio "infinito" nel caso arrivino sms, chiamate e altre cose... Ieri notte verso le 2 mi e' arrivato un messaggio, stamattina ho preso il tel e il led era freezato fisso!

Ho subito provato a mandarmi un messaggio per capire meglio se lo fa' sempre o solo dopo un po'.

All'arrivo dell'sms lampeggiava, quindi probabilmente lo fa' solo dopo un tot di tempo... che palle era così comoda quella funzione.

Stasera riprovo per vedere se era un caso o è proprio un baco...

Invito anche tutti voi a fare qualche prova.. :rolleyes:

Modificato da lele88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho aggiornato anche io, finalmente, senza dovere sbrandizzare, all' ultimo firmware per versione TIM. A parte qualche icona nuova nel menù e la riga a fondo schermo delle News non lette, non si nota gran che. Poi vi saprò dire sulla ricezione che peraltro mi sembrava già ottima prima e su eventuali cose che sono "visibili". In ogni caso c'è il Change Log per quelle non "visibili"... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa: ho un E51 Tim (che ho sbrandizzato) ed ho il FW 200.34.36 (ad onor del vero, adesso questo nuovo FW è disponibile anche per i telefoni brandizzati TIM)

La cosa che mi interessava di più era il bug dell'ora dei messaggi.

In effetti, col nuovo FW, nei "dettagli messaggio" l'ora è quella di invio.

Però, nella schermata principale, si vede sempre e solo l'ora (dal giorno successivo, la data) di ricezione.

Sarò un nostalgico del vecchio Nokia 3310, ma sarei più contento se, per sapere quando mi era stato spedito un messaggio, non dovessi tutte le volte andare in "opzioni" "dettagli messaggio".

Basterebbe che questi dettagli fossero scritti in coda al mesaagio.

Cosa ne pensate?

Ci sarà una soluzione?

Alla Nokia ci staranno pensando?

Link to comment
Condividi su altri siti

la riga in fondo si elimina andando su menu\installaz.\news click\news feeds\opzioni\impostazioni ticker\newsticker\no

Il fatto è che col firm 100. se facevi questa operazione poi il telefono si impallava e alla ricezione di un sms, ti tornava alla schermata iniziale. E' stato risolto questo problema col firm nuovo TIM?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo anche dopo l'aggiornamento del firmware i bug che i oriscontro (non so voi): sono rimasti identici:

caratteri piccoli (ho risolto con Font magnifier)

icona della telefonata ricevuta o fatta sempre pari a cell anche se nella rubrica è memorizzato come fisso o fax!!

riscalda troppo

consuma troppo batteria

sensore luce in ritardo rispetto alle esigenze e sempre insuffciente e pertanto ....

... tastiera generalmente poco illuminata

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo anche dopo l'aggiornamento del firmware i bug che i oriscontro (non so voi): sono rimasti identici:

caratteri piccoli (ho risolto con Font magnifier)

icona della telefonata ricevuta o fatta sempre pari a cell anche se nella rubrica è memorizzato come fisso o fax!!

riscalda troppo

consuma troppo batteria

sensore luce in ritardo rispetto alle esigenze e sempre insuffciente e pertanto ....

... tastiera generalmente poco illuminata

Per quanto riguarda i caratteri li trovo giusti. L' E65 li ha molto più piccoli e mi sono abituato, quindi quelli dell' E51 mi sembrano... giusti!

Per quanto riguarda le telefonate, sono d' accordo con te, però c'è il modo di sapere che tipo di apparecchio stai chiamando: quando dal registro delle ultime telefonate fatte, selezioni un numero e dai invio telefonata (tasto verde) l' icona che compare è quella giusta: cioè se è telefono di casa compare l' icona del telefono di casa, mentre se è cellulare compare quella del cellulare.

Il riscaldamento può essere dovuto a due fatti, oppure tutti e due assieme: batteria "cotta" oppure telefonate lunghe (oppure tutti e due i fatti). Io questo problema lo riscontro solo con telefonate lunghe (superiori a 5 minuti).

Il sensore effettivamente ha un attimo di ritardo.

La tastiera la trovo perfettamente illuminata. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che col firm 100. se facevi questa operazione poi il telefono si impallava e alla ricezione di un sms, ti tornava alla schermata iniziale. E' stato risolto questo problema col firm nuovo TIM?

Sulla 100. non ho mai avuto il ticker e non ho mai avuto problemi di freeze con gli sms. I problemi di freeze nella 200. sembra si risolvino soltanto disabilitando completamente il menu rapido.

Alla fine mi son rotto, l'ho sbrandizzato e la versione no brand non ha questi difetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla 100. non ho mai avuto il ticker e non ho mai avuto problemi di freeze con gli sms. I problemi di freeze nella 200. sembra si risolvino soltanto disabilitando completamente il menu rapido.

Alla fine mi son rotto, l'ho sbrandizzato e la versione no brand non ha questi difetti.

E' stato risolto il crash continuo dell'active standby del firmware Tim 200.34.36!

Controllate qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1144805

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il firmware e l'hack con l'hellocarbide ti confermo che funziona.

L'aggiornamento del cellulare col nuovo firmware fa tabula rasa, quindi perdi tutto. Io ho fatto il backup sulla memory con la sua utility e poi ripristinato sempre con la sua utility, quindi non ho perso nulla e finora non mi ha dato problemi.

Confermo altri post dove dicono che la ricezione è migliorata e secondo me di molto.

Io ho riscontrato un problema, anzi parecchi... Ho fatto il backup nella memory, con il risultato che:

1- Molti programmi sono misteriosamente scomparsi;

2- I temi non li visualizzo più in gestione applicazioni.

Inoltre, non mi è più possibile eseguire l'hack per la modifica del suono di accensione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho riscontrato un problema, anzi parecchi... Ho fatto il backup nella memory, con il risultato che:

1- Molti programmi sono misteriosamente scomparsi;

2- I temi non li visualizzo più in gestione applicazioni.

Inoltre, non mi è più possibile eseguire l'hack per la modifica del suono di accensione...

Purtroppo i backup non sono funzionanti al 100% quando lo si ripristina in un'altra versione di firmware.

Infatti io di solito, faccio solo il backup di rubrica, calendario e note.

Tutto il resto, impostazioni programmi e temi, li rimetto manualmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo i backup non sono funzionanti al 100% quando lo si ripristina in un'altra versione di firmware.

Infatti io di solito, faccio solo il backup di rubrica, calendario e note.

Tutto il resto, impostazioni programmi e temi, li rimetto manualmente!

No, non sono funzionanti per niente!!! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio allora, di fare un Hard reset, così ripulisci il telefono, ed inoltre formatta la memory card, ovviamente facendo un backup di foto suoni e quant'altro :mumble:

Se proprio vuoi ripristinare qualcosa, ti consiglio di fare un backup solo di rubrica-calendario-note!

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio allora, di fare un Hard reset, così ripulisci il telefono, ed inoltre formatta la memory card, ovviamente facendo un backup di foto suoni e quant'altro :)

Se proprio vuoi ripristinare qualcosa, ti consiglio di fare un backup solo di rubrica-calendario-note!

Troppo complicato... li ho reinstallati!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prime impressioni del nuovo firmware Tim 200.34.36.

Impressionante l'accensione quando nel cellulare non c'è niente d'installato, circa 12 secondi :D !

Ora che è di nuovo un pò carico di programmi, giochi e quant'altro, è tornato circa ai 25 - 30 secondi...insomma la normalità :)

Finalmente, leggo l'ora giusta di invio dei messaggi ricevuti, mi sembra di sognare :lol: !

Questi giorni capirò anche se davvero il problema della data non persiste più, visto che mi capitava a cavallo dei giorni Venerdi-Sabato e Sabato-Domenica!

Ho notato una migliore stabilità del browser quando si caricano pagine pesanti, forse è appena appena migliorata la velocità di renderizzazione ( sarò condizionato dal fatto che è un nuovo firmware?? :rolleyes: )

Purtroppo, non funzionano ancora i programmi per la rotazione dello schermo! Non riesco a capire davvero il perchè...avevo letto che era per colpa del firmware dell'E51...ma in ogni caso, lo schermo è in grado di ruotare visto che gioco a N-Gage con lo schermo ruotato in alcuni giochi, e anche in altri programmi che prevvedono la ruotazione dello schermo funzionano ( Browser, ActiveFile..) !

Per l'active standby instabile ho risolto tutto, grazie all'hack. Guardate la sezione per eliminare la scritta Tim "Nessuna news non letta"!

Per il resto niente da segnalare, si spera in un altro aggiornamento, stavolta sostanzioso davvero, anche se comunque, non lamento di riavvi o altro, il firmware è già abbastanza stabile ed esente da gravi bug ( non ci credo ancora al bug degli sms :o:lmaosmiley: ).

Se avete domante, chiedete pure ! :thumbs:

AGGIORNAMENTO

Purtroppo, ho constatato che il problema della data, da me persiste ancora, anche con il nuovo firmware!!!!! Infatti, oggi, il cellulare mi è rimasto con la data di ieri!!!! :incazzato:

Questo mi capita quando metto una sveglia con ripetizione nei giorni lavorativi ( Lun, Mar, Mer, Gio, Ven )!! :thumbdown::thumbdown::incazzato::incazzato:

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non ha mai dato problemi di data, sai...

Hai notato che è cambiata la durata della vibrazione in accensione? E sembra più sostanziosa anche applicata ai modi d'uso (la sento adesso, prima ogni tanto non la sentivo).

Mi è capitato subito dopo aver installato il nuovo firm. che killasse il browser internet, spegnendo addirittura il telefono, quando facevo una ricerca in google. Ora è tutto a posto, va che è una meraviglia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy