Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Smartcom


p@sco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco un'altro programma che permette la visualizzazione della foto del chiamante a tutto schermo (e non solo).

Si chiama SmartCom, prodotto dalla Migital. L'ho provato nella versione Pro, che oltre alle foto permette di associare i video a chi chiama. Purtroppo, forse per qualche conflitto che genera nel SO del telefono, non sono riuscito a fare che pochi

screenshoot, dovendo anche riavviare diverse volte il telefono.

Iniziamo:

All'accensione troviamo la classica schermata che ci chiede di attivare o no il programma.

FEscr(000).jpg

Troviamo 3 diverse opzioni: activated (o Deactivated), Settings e Set content.

Settings ci permette di scegliere il modo d'uso del programma (Mode), se a Schermo intero (Full SCreen) o con modalità Informazioni sul chiamante (Caller Info);

FEscr(004).jpg

il tipo d'uso che dobbiamo farne (Alert), per solo le chiamate (Cals) o solo per i messaggi (Messages) o per entrambi (Both);

FEscr(007).jpg

Che cosa vogliamo venga scelto di default (Show default), se un'immagine (Picture) o un video (Video);

FEscr(008).jpg

la suoneria (Sound) di default, se un video (Video) o una semplice suoneria (Ringtone);

FEscr(010).jpg

se far partire automaticamente il programma all'avvio (autostart on o off);

se nascondere il programma dalla lista dei programmi in esecuzione.

Da Set content possiamo invece impostare le immagini o i video da associare ai contatti:

viene aperta la pagina dei contatti, digitando le prime lettere di un contatto ci porta lla voce corrispondente:

FEscr(016).jpgFEscr(017).jpg

click su "opzioni":

FEscr(019).jpg

Show mostra l'immagine attualmente allegata al contatto;

con Add Content possiamo aggiungere l'immagine o il video che vogliamo, andando a cercarla nella memoria del telefono o nella memory card.

FEscr(011).jpg

FEscr(013).jpg

il metodo di ricerca è un pò lento, e a differenza di ezcall ed fscaller non c'è un motore di ricerca per nome-immagine, perciò per trovare quella che ci occorre dobbiamo scorrerle tutte.

FEscr(014).jpg

Default Content imposta l'immagine o il video di default.

FEscr(021).jpg

Remove Content rimuove l'immagine o il video allegato al contatto selezionato.

Help è l'aiuto in linea (in Inglese).

L'impressione sull'uso del programma è molto buona. Unica pecca, a volte diventa un pò lento, e ritarda nell'associare le immagini. Se ricevete solo uno squillo perciò non vedete quasi mai la foto impostata, mentre quella di default invece parte sempre subito. Per il resto, lo sto ancora provando, appena trovo bugs vi faccio sapere...

ciauz...

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Si chiama SmartCom, prodotto dalla Migital. L'ho provato nella versione Pro, che oltre alle foto permette di associare i video a chi chiama.

Io l'ho sul mio 6630 in vers pro ma nn mi visualizza ne foto, ne tantomeno i dettagli del chiamante... nn capisco dove sbaglio... ho seguito la guida passo-passo!

Se qualcuno ha già avuto questo probl che mi dia una mano perchè fra poco lo cancello così almeno smetto di inca.....i!!!

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, ecco un'altro programma che permette la visualizzazione della foto del chiamante a tutto schermo (e non solo).

Si chiama SmartCom, prodotto dalla Migital. L'ho provato nella versione Pro, che oltre alle foto permette di associare i video a chi chiama. Purtroppo, forse per qualche conflitto che genera nel SO del telefono, non sono riuscito a fare che pochi

screenshoot, dovendo anche riavviare diverse volte il telefono.

Iniziamo:

All'accensione troviamo la classica schermata che ci chiede di attivare o no il programma.

FEscr(000).jpg

Troviamo 3 diverse opzioni: activated (o Deactivated), Settings e Set content.

Settings ci permette di scegliere il modo d'uso del programma (Mode), se a Schermo intero (Full SCreen) o con modalità Informazioni sul chiamante (Caller Info);

FEscr(004).jpg

il tipo d'uso che dobbiamo farne (Alert), per solo le chiamate (Cals) o solo per i messaggi (Messages) o per entrambi (Both);

FEscr(007).jpg

Che cosa vogliamo venga scelto di default (Show default), se un'immagine (Picture) o un video (Video);

FEscr(008).jpg

la suoneria (Sound) di default, se un video (Video) o una semplice suoneria (Ringtone);

FEscr(010).jpg

se far partire automaticamente il programma all'avvio (autostart on o off);

se nascondere il programma dalla lista dei programmi in esecuzione.

Da Set content possiamo invece impostare le immagini o i video da associare ai contatti:

viene aperta la pagina dei contatti, digitando le prime lettere di un contatto ci porta lla voce corrispondente:

FEscr(016).jpgFEscr(017).jpg

click su "opzioni":

FEscr(019).jpg

Show mostra l'immagine attualmente allegata al contatto;

con Add Content possiamo aggiungere l'immagine o il video che vogliamo, andando a cercarla nella memoria del telefono o nella memory card.

FEscr(011).jpg

FEscr(013).jpg

il metodo di ricerca è un pò lento, e a differenza di ezcall ed fscaller non c'è un motore di ricerca per nome-immagine, perciò per trovare quella che ci occorre dobbiamo scorrerle tutte.

FEscr(014).jpg

Default Content imposta l'immagine o il video di default.

FEscr(021).jpg

Remove Content rimuove l'immagine o il video allegato al contatto selezionato.

Help è l'aiuto in linea (in Inglese).

L'impressione sull'uso del programma è molto buona. Unica pecca, a volte diventa un pò lento, e ritarda nell'associare le immagini. Se ricevete solo uno squillo perciò non vedete quasi mai la foto impostata, mentre quella di default invece parte sempre subito. Per il resto, lo sto ancora provando, appena trovo bugs vi faccio sapere...

ciauz...

Ciao Io ho scaricato da softpedia la pro 2.00 ma non ho la possibilità di configurare messaggi e chiamate le slide sono diverse.... dove lo scarico questa versione esattamente ????? ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il mio problema, invece, riguarda il fatto che ogni volta che riavvio il cell devo aprire una volta il programma, e poi uscire. Altrimenti non funziona. Ho letto da qualche parte che è un problema di certificazioni del programma... Qualcuno mi sa dire di più?

P.S.: questo problema è iniziato da quando sono passato dal firmware v.5.xx tim al 6.xx music edition

Modificato da lukemon79
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy