Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatterie Da Auto


firstcolle
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Tra poco cambiero telefono e sarà un n70 o n80, siccome lo vorrei poter usare come navigatore credo che il caricatore sia indispensabile.

volevo sapere se un caricabatterie da auto puo influire sulla durata della batteria, se è meglio comprare l'originale o va bene qualsiasi caricatore compatibile...

e se invece colessi autocostruirmelo?? che caratteristiche deve avere (voltaggio in uscita e corrente)?? basta solo stabilizzare la tensione e poi dovrebbe fare tutto il telefono no??

Link to comment
Condividi su altri siti

non so cosa costano gli originali, tieni conto comunque che se la corrente è inferiore non sussiste nessun problema se non un maggior tempo di ricarica.

ricorda che devi utilizzare l'adattatore per lo spinotto perchè non credo ne esistano già in commercio con quello piccolo della serie N

Link to comment
Condividi su altri siti

pu che altro magari se non stabilizzano bene la corrente succedono disasstri...

per lo spinotto.. io sinceramente pensavo di prendere il supporto per auto e se è come quello del mio attuale 7210 che ha il connettore stesso sul supporto apro il supporto, taglio lo spinotto e lo collego direttamente all'interno del supporto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato di capirci un pò di più.. il caricatore da auto per l'N70 è il Nokia DC-4 cioè questo..

enhancements_dc-4_pop.jpg

Il costo è di circa 8/10 euro, comprarlo online non conviene proprio per questo motivo in quanto di spese di spedizione si spenderebbero altri 8 euro. b) :sad01_anim:

Ho deciso quindi di cercarlo per negozi, se non lo troverò vedrò di provare quello che usavo per il 7650 utilizzando l'adattatore da spinotto grande a piccolo. b)

Modificato da SBK #1
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragà anch'io ho la necessità di caricare il mio telefonino in auto, ma siccome ho un Nokia 6630(charger plug 3,5mm) e al 99% vorrei acquistare il prossimo N92(charger plug 2,0mm)comprando il caricabatterie da auto DC-4 posso comunque mantenere la possibilità di gestire i 2 device con un unico caricabatterie???...magari reperendo in commercio un adattatore 2,0-->3,5mm(...da piccolo a grande) in modo tale da ritrovarmi un accessorio della moderna serie N ma compatibile anche retroattivamente con le precedenti serie(vedi Nokia 6630) .

che mi consigliate di fare?

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho scoperto che la nokia vende online il caricabatteria per auto a 10 euro.. b)

E se siete soci del club nokia c'è un ulteriore 10% di sconto!! b)

Inoltre potete fare a meno di farvelo spedire andandolo a ritirare di persona nel nokia center più vicino.. ;)

Modificato da SBK #1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy