Jump to content
Nokioteca Forum

Spia Registrazione Video N95 8gb


Recommended Posts

chiedo, nella speranza di postare nella sezione giusta, se si può eliminare (luce spenta) la spia rossa accesa in fase di registrazione video nell'n95 8gb, tramite un hack.

lo chiedo semplicemente perchè la qualità delle immagini registrate, se non a mezzogiorno all'aperto o con forte luce, vengono "schifose" e con un alone rosso dovuto al riflesso della spia rossa sempre accesa. vivrei bene anche senza risolvere questo problema ma sono convinto che migliorerebbe di molto i risultati ottenibili dal mio cellulare (che in fase di registrazione video ha delle enormi potenzialità!).

se questo post è inutile cancellatelo pure.

se ho postato nella sezione sbagliata, perdonatemi e spostatelo pure.

se pensate che ci sia una soluzione a questo problema condividetela...ne saremo felici, credo, in molti.

ciao

(ho cercato sulle tre pagine di hack ma non l'ho trovato).

Link to comment
Condividi su altri siti

era una domanda/richiesta che volevo fare anche io tempo fa ma non ho avuto il tuo stesso "coraggio".

Sicuramente ora verrà qualcuno e ci farà la morale che la lucina rossa serve per la privacy e bla bla bla... dico la verità se in vita mia col cellulare ho fatto 3 video è pure assai. Era una semplice curiosità.

Bravo armoredcore80, hai fegato b)

Scherzo eh!

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè...se per quello anche il rumore dello scatto fotografico è per un discorso simile ma mi è sembrato che nessuno ha buttato su una polemica ed è stata trovata la soluzione...

poi, oh, io ci provo...secondo me sto ricavando il 50% di qualità dai filmati che faccio con il mi fantastico n95 8gb...

l'avessero messa lontana dalla lente di ripresa quella maledetta lucina rossa non mi importava di certo ma per come è costruito il cellulare le due parti non sono solo vicine(e questo già bastava a degradare la qualità...) ma addirittura comunicanti da sotto il piccolo diaframmino metallico...e questo porta al difetto.

poi magari il problema è solo mio e l'alone ce l'ho nel mio però, sinceramente, credo di non essere l'unico.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il problema della luce rossa di può curare facendo delle modifiche interne al cellulare,nulla di troppo complicato,basta mettere del nastro isolante su un contatto della fotocamera e il led rosso nei video non funzionerà più

la guida era già stata postata,se la trovo vi posto il link

Link to comment
Condividi su altri siti

a me è venuta un altra idea poco estetica ma funzionale senza dover aprire il tel...un pezzetto di nastro isolante tagliato a misura penso potrebbe funzionare?... alla fine questa è una prova che farò tanto nn comprometto nulla..

si funziona...ma addio anche flash però...

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema della luce rossa di può curare facendo delle modifiche interne al cellulare,nulla di troppo complicato,basta mettere del nastro isolante su un contatto della fotocamera e il led rosso nei video non funzionerà più

la guida era già stata postata,se la trovo vi posto il link

Non sarebbe possibile un intervento lato-software? Che so, una modifica a qualche file... Mi sembra meno invasivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

con la possibilità di hackerare il cell questa opzione potrà diventare possibile, basterebbe creare il processo che fa partire la luce rossa ogni volta che la fotocamera ottiene dati, modificato per farla venire o no o magare attivare quella bianca, e con il c2z usarlo come programma principale.

prima o poi uscirà qualcosa del genere

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo senno addio ai video senza essere visti :'( come faremo?

STRAQUOTONE DI FUOCO !!!

Ma oltre a questo anche programmi come Mobiola diventerebbero uno spasso: ora non lo posso neanche usare per fare il 007 proprio perchè con questa lucina rossa il cell si vede dalla luna b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy