Jump to content
Nokioteca Forum

Inviare Messaggi Ed Email Gratis Con Tre Con Minimes


FoxAlex
 Share

Recommended Posts

Per chi ha tre e desidera messaggiare GRATIS con tutti i suoi amici che hanno lo stesso gestore, vi consiglio di utilizzare il programma MiniMes.

MiniMes è un'applicazione Java da installare sul proprio telefono che include funzioni di messaggistica avanzata e funzioni di invio mail.

L'utilizzo è semplice ed intuitivo e l'arricchimento di piccole funzioni (come ad esempio la possibilità di aggiungere smile) lo rende anche divertente.

Il programma per funzionare utilizza la connessione dati del telefono ed è assolutamente gratuito con tre perchè il traffico generato è molto basso e non supera la soglia di addebito.

Quando riceverete un nuovo messaggio, vi arriverà un sms di notifica. A quel punto potrete aprire MiniMes e leggere il messaggio. Le foto qui sotto vi mostrano il programma in funzione.

menu.jpgmenu2.jpgmessaggistica.jpgleggimsg.jpg

Sul sito è disponibile anche un video che mostra il funzionamento del programma.

Per utilizzarlo è necessario iscriversi al sito www.minimes.it scegliendo un proprio nome utente che sarà poi utilizzato all'interno del programma.

La registrazione è indispensabile, in quanto il programma comunica direttamente con un server che gestisce la messaggistica.

www.minimes.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto il programma è stato sviluppato per essere utilizzato con una sim tre, soprattutto il fatto che consumi poco e che quindi sia gratuito. In più però è disponibile l'avviso via sms (sempre gratuito) che ti avverte all'arrivo di un nuovo messaggio.

Credo che il modo più semplice per vedere se funzioni, sia provarlo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto il programma è stato sviluppato per essere utilizzato con una sim tre, soprattutto il fatto che consumi poco e che quindi sia gratuito. In più però è disponibile l'avviso via sms (sempre gratuito) che ti avverte all'arrivo di un nuovo messaggio.

Credo che il modo più semplice per vedere se funzioni, sia provarlo b)

ciao foxmax,innanzitutto grazie,io comunque non ho ben capito la storia dell'arrivo dell'sms.io nn ricevo nulla...vibra solo il cel se il programma è aperto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Facebook e le news sbarcano su MiniMes.

Continua lo sviluppo di MiniMes e nell'ultima versione ho inserito due interessanti novità:

- possibilità di aggiornare lo status del profilo di Facebook direttamente dal cellulare con MiniMes

- possibilità di scaricare e leggere le notizie postate all'interno del sito di MiniMes

Per altre informazioni vi rimando al sito: http://www.minimes.it

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi trovo molto meglio con jacksms........anke senza la 3 se voglio usare wind pago x sms inviato in millesimi di centesimi...e poi posso usare i servizi gratuiti di sms sul web tramite jacksms...

nn x niente ho 4 sim o2 ke utilizzo tramite il programma....poi vuoi mettere ad avere le piattaforme di jacksms come

desktop

wap

web

igoogle

java

java 2 (si sta lavorando)

symbian 2° ed - 3° ed - 5° ed

(linux si sta lavorando)

e se nn ricordo male anke windows mobile!

poi solo jacksms ha la connessione UDP (ossia ke consuma pochi kb) e quindi paghi in millesimi di centesimi...........

:incazzato::thumbs:

www.jacksms.it

Link to comment
Condividi su altri siti

MiniMes non si limita ad inviare dei semplici SMS di soli 160 caratteri. In MiniMes i messaggi possono essere molto lunghi e ricchi di smile, anche animati. E' possibile inviare e-mail, leggere news e aggiornare lo status di Facebook. Anche MiniMes consuma pochissimo traffico e risulta molto conveniente anche con operatori diversi da 3.

MiniMes non necessita di avere un programma installato sul PC. Da Windows, linux, macosx è possibile accedere a www.minimes.ti e usare la messaggistica!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MiniMes non si limita ad inviare dei semplici SMS di soli 160 caratteri. In MiniMes i messaggi possono essere molto lunghi e ricchi di smile, anche animati. E' possibile inviare e-mail, leggere news e aggiornare lo status di Facebook. Anche MiniMes consuma pochissimo traffico e risulta molto conveniente anche con operatori diversi da 3.

MiniMes non necessita di avere un programma installato sul PC. Da Windows, linux, macosx è possibile accedere a www.minimes.ti e usare la messaggistica!

ma i messaggi si possono mandare solo tra persone iscritte al sito??? a sto punto uso skebby.

Un'altra cosa volevo sapere se il www era ancora gratuito e anche il fatto di vedere la tv tipo rai2 o sky gratis

MiniMes non si limita ad inviare dei semplici SMS di soli 160 caratteri. In MiniMes i messaggi possono essere molto lunghi e ricchi di smile, anche animati. E' possibile inviare e-mail, leggere news e aggiornare lo status di Facebook. Anche MiniMes consuma pochissimo traffico e risulta molto conveniente anche con operatori diversi da 3.

MiniMes non necessita di avere un programma installato sul PC. Da Windows, linux, macosx è possibile accedere a www.minimes.ti e usare la messaggistica!

ma i messaggi si possono mandare solo tra persone iscritte al sito??? a sto punto uso skebby.

Un'altra cosa volevo sapere se il www era ancora gratuito e anche il fatto di vedere la tv tipo rai2 o sky gratis

Link to comment
Condividi su altri siti

MiniMes non si limita ad inviare dei semplici SMS di soli 160 caratteri. In MiniMes i messaggi possono essere molto lunghi e ricchi di smile, anche animati. E' possibile inviare e-mail, leggere news e aggiornare lo status di Facebook. Anche MiniMes consuma pochissimo traffico e risulta molto conveniente anche con operatori diversi da 3.

MiniMes non necessita di avere un programma installato sul PC. Da Windows, linux, macosx è possibile accedere a www.minimes.ti e usare la messaggistica!

è utile x le mail.....ma x i messaggi io punterei soltanto su jacksms visto ke si possono utilizzare anke servizi in rete gratuiti di ogni tipo!!mentre invece se devo messaggiare gratis l'altro deve usare minimes...mentre invece io li mando quando mi pare e ki mi pare....molto utile x le mail :thumbs:

ma i messaggi si possono mandare solo tra persone iscritte al sito??? a sto punto uso skebby.

Un'altra cosa volevo sapere se il www era ancora gratuito e anche il fatto di vedere la tv tipo rai2 o sky gratis

ma i messaggi si possono mandare solo tra persone iscritte al sito??? a sto punto uso skebby.

Un'altra cosa volevo sapere se il www era ancora gratuito e anche il fatto di vedere la tv tipo rai2 o sky gratis

per tanto così evita skebby xkè tanto con jacksms io posso utilizzare le mie 4sim o2 ed inviare sms a ki voglio senza ke nessuno installi programmi....poi se proprio insisti ad usare l'IM jacksms ha a disposizione l'IM con i messaggi salvati ed inviati direttamente nel programma......poi + piattaforme hai meglio è :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy