Jump to content
Nokioteca Forum

Hello Carbide + Caps On-off


Recommended Posts

People around the globe: you can redistribute Hello Carbide :-)

FCA00000

Nuovo sistema di hack "Hello Carbide" messo a punto da FCA00000 . Hello Carbide è in grado di hackare i Symbian OS con firmware recentissimi e non solo.

Tuttavia,FCA00000 non ne garantisce il perfetto ed efficace funzionamento con tutti i modelli di Symbian S60 V3 in commercio.

La procedura NON è compatibile con FP2 (tranne N78, 5320, 6210), 5th Edition e FW rilasciati dopo Luglio 2008 (per cui controllate la data di rilascio del vostro!)

Grande Novità rispetto a tutti gli hack precedenti:

non abbiamo più bisogno del pc per hackare il nostro Symbian.Inoltre,grazie alla efficace interazione tra Hello Carbide e CAPS ON OFF è ora possibile rendere PERMANENTE l'Hack eseguito con Hello Carbide.

In data 15 giugno 2008 è stata rilasciata una update di Hello Carbide.Al momento non sono ancora in grado di fornirvi eventuali novità introdotte dall'update:salvo che essa risulta essere in grado di hackare anche il Samsung i550.Update allegata in fondo al post.

Procedura di Hack PERMANENTE con Hello Carbide

Premessa

-Strumento di lavoro indispensabile: X-plore.

Scaricate la versione V1.33 trial(senza nessuna limitazione nelle funzioni fondamentali) di X-plore allegata a fine post e installate X-Plore in C.

-Aprire X-Plore,selezionate TOOLS quindi CONFIGURATION e spuntare le prime 4 caselle quadrate.Chiudere X-plore.

Procedura

-Scaricare Hello Carbide allegato nel post

-Installare Hello Carbide senza poi aprire il programma

-Scaricate da questo post Caps On/ Off.

Ricordare:

"preFP1_CapsOnOff.rar" è per SymbianOS 9.1 (Pre-FP1 Phones = 3250 - 5500 - E50 - E60 - E61 - E61i - E62 - E65 - E70 - N71 - N73 - N75 - N77 - N80 - N91 - N92 - N93 - N93i)

"FP1_CapsOnOff.rar" è per SymbianOS 9.2 (FP1 Phones = 5700 - 6110 - 6120 - 6121 - 6124- 6290 - E51 - E63- E66 - E71 - E90 - N76 - N81 - N81 8Gb - N82 - N95 - N95 8Gb)

"FP1_CapsOnOff.rar" anche per SymbianOS 9.3 (testato e funzionante su N78) (FP2 Phones = 5320 - 5630 - 5730 - 6210 - 6220 - 6650 - 6710- 6720 - E52 - E55 - E72 - E75 - N78 - N79 - N85 - N86 - N96)

-Aprire X-plore e lasciatelo in back-ground

-Aprite Hello Carbide,selezionate OPZIONI quindi MENU 1 ed al messaggio che vi comparirà :"done... probably": selezionate 'Yes'. Con la versione update le domande sono più di una, rispondere "Yes" a tutte finchè non si ritorna alla schermata "Menù"

-Ritornate su X-Pore lasciato prima in back-ground e con esso copiate il file " CProfDriver_SISX.ldd" (lo trovate dentro al .rar allegato nel post di CAPS ON OFF) in C:\sys\bin

-Riavviate adesso il telefono. Una volta riavviato installate i file sis di caps ON e di caps OFF nella memoria C

-Ok ora agendo su CAPS OFF potete avere libero accesso alle cartelle prima inacessibili del vostro Symbian (Lanciando Caps OFF non si vede nessuna applicazione aprirsi però, se andate in X-plore, vedrete le cartelle di sistema accessibili).

-Per installare qualunque tipo di files UNSIGNED,scaricate i seguenti files allegati:

installserver9.1.zip for SymbianOS 9.1 (Pre-FP1 Phones): se ovviamente avete un symbian pre-fp1

installserver9.2.zip for SymbianOS 9.2 (FP1 Phones): se ovviamente avete un symbian Fp1

installserver9.3.rar for SymbianOS 9.3 (FP2 Phones): se ovviamente avete un symbian Fp2

installserver_for_6220_N82_N78_E90_E51: se avete un 6220, un N82, un N78, un E90 o un E51

-Attivate CAPS OFF

-Trasferite in C:\sys\bin il file installserver.exe che avete ricavato dalla decompressione degli archivi zip sopra indicati.

FATTO!

5bnz2r.jpgsem5q9.jpg

v6luo4.jpg

Esclusivo:

in download il nuovo programma in python "instsvrOnOff" by fireball33 che ci permette di gestire l'attivazione-disattivazione di InstallServer.

Per essere utilizzato,richiede Python v1.4.3 più python script shell installati nella memoria del telefono.

"InstsvrOnOff" va installato anch'esso nella memoria del telefono e perchè sia efficace,cioè perchè ci permetta di abilitare-disabilitare l'InstallServer, occorre che prima disabilitiamo le protezioni con RomPatcher o con Caps Off.

Update del 18 luglio 2008:

Fireball33 ha rilasciato la versione 3 di Instsvr: ancora ottime novità introdotte:

CHANGELOG:

v3.0.0

-new interface

-new svg transparent icon

-faster than v2

-2 clicks patch!

-status and caps check at startup

Screen della precedente v2.0 di "instsvrOnOff" dal mio telefono :

2nveasm.jpg21ou8n9.jpg

t538eu.jpg

Potete scaricare Python v1.4.3 + python script Shell v1.4.3 da QUI

Brevi FAQ sul sistema di Hack Hello Carbide

-hello carbide ha il grande vantaggio,rispetto agli hack precedenti,di consentire l'hack del sistema operativo symbian senza utilizzare il pc: trasferititi i files necessari al telefono,possiamo eseguire l'hack direttamente via telefono. No pc dunque!

-Ne deriva che - altro vantaggio rispetto ai sistemi precedenti - le operazioni di hack previste da hello carbide sono nettamente semplificate.

-hello carbide ha il grande vantaggio,rispetto agli hack precedenti,di risultare efficace nei confronti delle nuove versioni sw rilasciate di recente da Nokia per alcuni suoi modelli come E51,E90 e N82:firmware non hackabili prima dello sviluppo di hello carbide.Hello Carbide si è dimostrato efficace nell'hack del firmware del nuovo Nokia N78.

-È possibile ed efficace l'interazione tra hello carbide e more caps?

Si. Dopo prove condotte dal sottoscritto..confermo che gli exe dei file browser attivati con more caps subito dopo aver fatto l'hack con hello carbide risultano regolarmente funzionanti al riavvio del sistema operativo. Quindi ne consegue che,per esempio,se abbiamo attivato l'exe di xplore in more caps dopo l'hack con hello carbide,al riavvio entrando in xplore avremo le cartelle protette di C ed E consultabili. Attenzione:solo consultabili. Non potremmo eseguire operazioni infatti: salvo attivare caps off o disable caps da rom patcher o effettuare di nuovo l'hack con hello cardide.

HelloCarbide.zip

preFP1_CapsOnOff.rar

FP1_CapsOnOff.rar

Hello_Carbide_UPDATE_VERSION_.zip

instsvrOnOff_3.0.0.zip

X_plore_v1.34.rar

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 598
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si ma la figata (spero si possa scrivere su questo forum) è che così puoi hackare un cell.. "on-air".. ti porti dietro HelloCardibe e Installer e puoi hackare un 3rd senza doverti portare dietro un pc!!!!!!!!

C.P m'hai battuto sul tempo! b)

Modificato da n958gbuser
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah...trovo + efficace Rompatcher.Cmq sono enormi passi avanti verso hack futuri!

come fai a dire che è + efficace Rompatcher che devi fare mille operazioni con l'Hello Carbide basta che prima ti carichi i files nell cell e poi puoi farti direttamente la hack1 e 6 poi basta che riavvii con xplore e sei a posto per il profiler basta che lo metti in background come per il file menager poi per eseguira il mobile sygner lo riavvii

Link to comment
Condividi su altri siti

Si..ha scritto bene strukketto:)

Si potete installare tranquillamente hello carbide anche se avete già installati nel tel sia caps on off e sia rompatcher.

@N95Gbuser:

si immagino.b) Sappi che per me è un grande onore avere in questa room del forum persone preparate e attente come te (e altri) sugli sviluppi del symbian hack. Per questo,ringrazio ancora voi tutti per la davvero speciale collaborazione!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho installato il programma sul samsung i450 che ha symbian 9.1 adesso che ho accesso a tutti i file di c cosa devo fare? premetto che S60_3_0_Prof (non mi permette di installarlo il cel)non si può installare. mi potreste dare qualke dritta su come poter installare applicazioni unsigned?

Link to comment
Condividi su altri siti

No a me funziona sempre bene. Sto per dirti una cosa banale...ma: fatto l'hack con hello carbide e rientrato nel file browser che hai lasciato aperto in back ground,sei uscito e rientrato nella room in questione? per esempio,se avevi lasciato che sò xplore in back ground aperto su C:sei uscito e rientrato in C?

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

agazzi ho installato il programma sul samsung i450 che ha symbian 9.1 adesso che ho accesso a tutti i file di c cosa devo fare? premetto che S60_3_0_Prof (non mi permette di installarlo il cel)non si può installare. mi potreste dare qualke dritta su come poter installare applicazioni unsigned?

Certo: segui pari pari la procedura che ti linko (prima parte scritta in verde ESCLUSA) e potrai installare tutti i programmi unsigned che vuoi... b)

CLICCA

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo: segui pari pari la procedura che ti linko (prima parte scritta in verde ESCLUSA) e potrai installare tutti i programmi unsigned che vuoi... b)

CLICCA

ho installato capsoff dopo aver eseguito hello carbide, poi ho riavviato, rieseguito hello carbide e messo il file installer.exe in c:sys/bin ma adesso non mi fa installare più nulla, mi dice che il file è danneggiato se cerco di installare un file sis. ho sbagliato qualcosa? (ps naturalmente prima di tentare ad avviare l'installazione di un file sis, ho naturalmente avviato capsoff, il cel si è riavviato da solo e poi ho tentato, forse nn si doveva riavviare?)

Modificato da blakfox
Link to comment
Condividi su altri siti

No a me funziona sempre bene. Sto per dirti una cosa banale...ma: fatto l'hack con hello carbide e rientrato nel file browser che hai lasciato aperto in back ground,sei uscito e rientrato nella room in questione? per esempio,se avevi lasciato che sò xplore in back ground aperto su C:sei uscito e rientrato in C?

Ciao connect

Si certo ma le cartelle non son più sbloccate. ti sto mandando un pm

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..avrei bisogno del vostro aiuto!Allora.. ho installato Hello Carbide.. ho fatto tutto il procedimento e alla fine entravo in tutte le cartelle Private.. poi come c'è scritto nella guida ho spento e riacceso il cell,ma nn mi faceva piu entrare in Private..allora ho riaperto Hello Carbide.. fatto tutto..e riandava..ma scusate,nn c'è un sistema ke anke quando spegni e riaccendi il cell..le cartelle Private si possono sempre esplorare?E poi una domanda.. xke nn mi fa installare i file Unsigned?Tipo Nokmote.. questo procedimento nn serve a questo anke?Cioè a non signare i programmi?Grazie di tutto..saluti

Modificato da dintey
Link to comment
Condividi su altri siti

@dintey ad altri utenti meno esperti di hack ed a tutti.

Premessa.

In attesa dell'aggiornamento del primo post di questo thread..ecco la nuova procedura da seguire in seguito al rilascio della nuova versione di HELLO CARBIDE da parte di FCA00000.

Procedura

-Se avete un symbian 9.1 andate in questo thread ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index....el'allegato e trasferite(via bluetooth o via pc suite o via archivio di massa) al telefono il file "installserver.exe" in esso contenuto. Lo potete mettere per esempio in E.

Se invece avete un symbian 9.2, andate in questo thread ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index....el'allegato e come detto sopra trasferitevi il file "installserver.exe" nel telefono.

-Scaricate il nuovo hello carbide da questo link ( http://fca00000.googlepages.com/HelloCarbide.sisx ) e installatelo nella memoria del telefono.

-Aprite il vostro file browser(consiglio sempre l'utilizzo di x-plore!), quindi uscite da esso usando il tasto menu in modo da lasciare aperto in back ground il programma:mi raccomando non chiudetelo perché eseguito l'hack vi sarà impedito di aprire qualsiasi applicazione del telefono!

-Aprite ora hello carbide ed eseguite l'hack così:

selezionare la voce "opzioni" del programma,quindi selezionate la voce "Menu1" ed a questo punto selezionate "Yes" al quesito "Done...probably" che vi porrà hello carbide.

-Fatto! Il vostro symbian è stato hackato! Come vedete FCA00000 ha semplificato hello cardide risparmiandoci i 18 quesiti della prima versione.

-Eseguito l'hack non vi rimane che usare x-plore lasciato aperto in back ground in precedenza e con esso copiare il file "installserver.exe" in C/sys/bin

-Infine,riavviate il telefono:potrete così installare senza problemi qualunque file unsigned nel vostro symbian.

N.B.: I possessori di E51 e di N82 nuovo firmware, si attengano a quanto sopra scritto salvo che utilizzare il file installserver.exe che metto in download qui:

http://www.mediafire.com/?tdduyxt7ykt

Confermo che dai primi test eseguiti hello carbide più installserver.exe riescono ad hackare i nuovi firmware del Nokia E51 e del Nokia N82!

Scaricato e Installato il nuovo HelloCarbide.

Vado su Opzioni--->Menu1...ma non mi da alcun questito "Done...probably" a cui rispondere Yes.

Samsung i550

Col precedente HelloCarbide...dopo aver risposto Yes alle 18 domande avevo accesso alle cartelle private...ora no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy