Jump to content
Nokioteca Forum

Mshell 3.0 Disponibile A Luglio

xMetallicax
 Share

Recommended Posts

xmetallicax...sto già sbavando...

poi altro che python!!!!! b) B) ;) ;) :(;) ;) ;)

We are planing to release the new version of mShell 3.0 beginning of July. It will include following features:

* Script compiler for standalone apps. Only self signed capabilities available though.

* New language feature: OOP.

* More standard modules like video, screen capture, image alpha blending.

* Bug fixes and some still secret features.

Hope I made you looking forward to this release.

che vuol dire che supporterà la programmazione ad oggetti, avrà nuovi moduli..video....screen capture(che sembra stupendo)...

e qualche segreto...boh!

Cmq, la cosa piu importante è CHE CI SARà UN COMPILATORE!!!!(scusate l'urlo)

Stupendo!non vedo l'ora

Edited by Mauro90

si ma sinceramente mi sembra, come linguaggio,molto meglio organizzato di python..parlo a titolo personale..avendoli provati tutti e due, per quelle 4 stupidatine che ho fatto,per me è molto più semplice ed immediato mshell..

e poi (correggetemi se sbaglio) nel python non bisogna rispettare l'indentazione?

in mShell no

beh non stiamo a discutere su quale sia il meglio dai! Io uso python ma non dico affatto che mshell non sia un buon rivale, anzi! E sono pure contento di questa nuova versione....

beh non stiamo a discutere su quale sia il meglio dai! Io uso python ma non dico affatto che mshell non sia un buon rivale, anzi! E sono pure contento di questa nuova versione....

non voglio mica stare a discutere su quale sia migliore ma io parlo per una questione di comodità:

per uno come me che scrive tutti i programmi dal cell (a volte si parla di molti kbyte b)) è molto comodo usare un linguaggio in cui non bisogna rispettare l'indentazione ;)

io infatti non ho parlato di linguaggio migliore ma solo di indentazione b) poi logicamente ognuno ha il suo stile e usa quello che gli pare ;)

non voglio mica stare a discutere su quale sia migliore ma io parlo per una questione di comodità:

per uno come me che scrive tutti i programmi dal cell (a volte si parla di molti kbyte b)) è molto comodo usare un linguaggio in cui non bisogna rispettare l'indentazione ;)

io infatti non ho parlato di linguaggio migliore ma solo di indentazione b) poi logicamente ognuno ha il suo stile e usa quello che gli pare ;)

Si infatti :( Cmq buono di questa nuova versione..magari offrirà forse nuove funzioni del tuo progetto di filemanager...

bene bene... programmi mshell standalone... vediamo quale inghippo inventeranno per renderli "tracciabili": magari ogni standalone dovrà mandare un SMS per essere attivato? b)

Io sono ancora perplesso su questo linguaggio: prima era a pagamento, poi è diventato freeware ma con attivazione via SMS; l'attivazione via web non mi ha mai funzionato; un linguaggio potentissimo che puo' accedere a tutte le funzioni base del telefono...

Mi sa ancora molto di trojan, sarà... b)

bene bene... programmi mshell standalone... vediamo quale inghippo inventeranno per renderli "tracciabili": magari ogni standalone dovrà mandare un SMS per essere attivato? b)

Io sono ancora perplesso su questo linguaggio: prima era a pagamento, poi è diventato freeware ma con attivazione via SMS; l'attivazione via web non mi ha mai funzionato; un linguaggio potentissimo che puo' accedere a tutte le funzioni base del telefono...

Mi sa ancora molto di trojan, sarà... b)

dai che diffidente che sei diventato ;)

La registrazione online mi ha sempre funzionato e l'ultima versione (2.02) l'ha resa opzionale, infatti a tutte le domande di registrazione basta dire no (anche a quella per il numero di telefono) e funziona comunque ;)

Non vedo quale immenso guadagno dal perdere tempo giorno per giorno alla creazione di un trojan, quando basta formattare il cell per liberarsene, e il guadagno finale quale sarebbe?

Aver perso tempo nella creazione di moduli per controllare la qualsiasi cosa?

Non mi sa mica tanto di trojan a me... b)

Non vedo quale immenso guadagno dal perdere tempo giorno per giorno alla creazione di un trojan, quando basta formattare il cell per liberarsene, e il guadagno finale quale sarebbe?

Aver perso tempo nella creazione di moduli per controllare la qualsiasi cosa?

Non mi sa mica tanto di trojan a me... ;)

L'utilità di un trojan sta nel non far sapere all'utente di esistere, "nascondendosi" dentro a un programma apprentemente innocuo.

La potenza di un trojan sta nel poter accedere alle risorse a basso livello della macchina su cui è installato.

La pericolosità di un trojan sta nella sua possibilità di inviare a chissachi' dati riservati, magari attivando di nascosto una chiamata o una connessione internet, o inviando SMS a numeri a pagamento.

L' "essere subdolo" di un trojan sta nel potessere attivato da remoto senza bisogno di accedere fisicamente alla macchina su cui è installato.

La "redditività" di un trojan sta sull'ampiezza del "parco macchine" su cui è installato (e i telefoni symbian sono alcune decine di milioni nel mondo).

Purtroppo è del tutto possibile che mshell abbia TUTTE queste caratteristiche!

Poi magari non ne ha in realtà nessuna.... Tuttavia è l'unico programma che abbia mai visto che richiede l'attivazione specificando il proprio numero di cellulare. Ed è richiesto persino se lo registri via internet!!! ;) Sospettissimo!!

...a quanti degli sviluppatori che scrivono qui piacerebbe poter acquisire il totale controllo di ogni cellulare su cui è stato installato un proprio programma mshell? b) Ecco, appunto. b)

L'utilità di un trojan sta nel non far sapere all'utente di esistere, "nascondendosi" dentro a un programma apprentemente innocuo.

La potenza di un trojan sta nel poter accedere alle risorse a basso livello della macchina su cui è installato.

La pericolosità di un trojan sta nella sua possibilità di inviare a chissachi' dati riservati, magari attivando di nascosto una chiamata o una connessione internet, o inviando SMS a numeri a pagamento.

L' "essere subdolo" di un trojan sta nel potessere attivato da remoto senza bisogno di accedere fisicamente alla macchina su cui è installato.

La "redditività" di un trojan sta sull'ampiezza del "parco macchine" su cui è installato (e i telefoni symbian sono alcune decine di milioni nel mondo).

Poi magari non ne ha in realtà nessuna.... Tuttavia è l'unico programma che abbia mai visto che richiede l'attivazione specificando il proprio numero di cellulare. Ed è richiesto persino se lo registri via internet!!! ;) Sospettissimo!!

...a quanti degli sviluppatori che scrivono qui piacerebbe poter acquisire il totale controllo di ogni cellulare su cui è stato installato un proprio programma mshell? b) Ecco, appunto. b)

si ma non mi sembra così grave: se mShell comincia segretamente a scambiare dati, il credito della sim diminuirà e quindi ce ne accorgeremmo ;)

Quello che voglio dire è che mi sembra esagerato perdere tutto questo tempo nello sviluppo di un trojan...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy