Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Perde Data E Ora


vlegolas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho appena comprato il mio nokia N95 8Gb.. e mi sono accorto che ogni volta che lo spengo e riaccendo perde data e ora...

se per esempio metto la sveglia e spengo il cell al momento di accendersi x suonare rimane in scermata bianca e devo spegnerlo manualmente e comunque a ogni riaccensione domanda data e ora..

Sapete di altre persone che hanno avuto questo problema e se si può risolvere? altrimenti vado a farmelo cambiare imnmediatamente... grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... ho appena comprato il mio nokia N95 8Gb.. e mi sono accorto che ogni volta che lo spengo e riaccendo perde data e ora...

se per esempio metto la sveglia e spengo il cell al momento di accendersi x suonare rimane in scermata bianca e devo spegnerlo manualmente e comunque a ogni riaccensione domanda data e ora..

Sapete di altre persone che hanno avuto questo problema e se si può risolvere? altrimenti vado a farmelo cambiare imnmediatamente... grazie...

ma questo cellulare è nuovo? oppure l'hai preso usato? che fw ha istallato? (lo vedi digitando astrisco cancelletto 0000 cancelletto Senza lasciare spazi)...................................per la data e l'ora potrebbe essere la batteria tampone che è finita....se fosse questa lo devi portare in assistenza e fartela sostituire.........ma se il cellulare è nuovo e la batteria esaurita c'è qualcosa che non quadra b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

aa ecco...manco a me funge.....in particolare non va il telecomandino dove si parla mentre dagli auricolari si sente...e non vanno nemmeno più i comandi del telecomandino, come per esempio per cambiare stazione radio eccecc....bha......nemmeno da lindo appena aggiornato (firmware 20) e fa così anche quello di mio fratello......2 palle.....se qualcuno sa cosè???

il problema è relativo alla batteria tampone che non ha niente a che vedere con quella normale.....va sostituita in garanzia nei NP, ma tu scusa quanto tempo è che l'hai preso?

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmh....

non è un problema di timer vita allora...

gaan ha ragione sostenendo ke al di la dell'aggiornamento il problema non dovrebbe presentarsi su un cellularer nuovo...

quindi a questo punto opterei al 90% per un problema d batteria tampone...

skusa xk nn aggiorni il fw e vedi?? Se non rsolvi kosi, buonanotte ai suonatori e lo porti al NP b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware non c'entra assolutamente nienete essendo un 'componente software'......qui il problema riguarda la batteria tampone come già ti avevo detto all'inzio.

Visto che è nuovo ti conviene riportalo è la migliore soluzione...

Comunque diffida dall'aggiornare perhè nel tuo caso è totalmente inutile....il funzionamento della batteria tampone sopperisce appunto allo spegnimento del telefono tenendo in 'memoria' i dati prima dllo spegnimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me lo ha fatto le prime 2 o tre volte che l'ho acceso dopo averlo appena comprato. Dopo pochi giorni, senza mai togliere la batteria, e' andato tutto a posto. Prova ad usarlo qualche giorno e poi vedi, se non va posto torna al negozio e fattelo sostituire (ne hai diritto no?)

Ci sono pareri contrastanti riguardo alla batteria tampone. Alcuni ritengono che si ricarichi tramite la batteria al litio del cell altri ritengono che non sia ricaricabile, altri ancora sostengono che nel 95 8gb non ci sia nemmeno la batt tampone ma che l'ora venga mantenuta da un chip (!?) che rimane carico per poco tempo (quanto e' tutto da verificare...) e che se la batteria al litio viene tolta per piu' di quel determinato tempo... data e ora bye bye... Bisognerebbe verificare. Se qualcuno a voglia di smontarlo e cercare la tampone... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nono non sono sparito.... e continua a chiedermi data e ora ogni volta.........

Il problema è che sono all'università distante da dove lo ho comprato e fino a venerdì non posso andare a farmelo cambiare.... b)

Speravo avessi risolto....

Beh, facci sapere quando l'hai sostituito.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prova ad andare nelle impostazioni dell orologio e disabilitare la funzione di aggiornamento con operatore di rete o aggiornamento ora automatica secondo me è quello che ti crea questo scherzo era successo anche a me perchè avevo abilitato quella funzione poi l ho disabilitata e l orario rimaneva come l avevo impostato io.

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto p@sco, è la batteria tampone... come dice il nome serve a non rimanere completamente il telefono senza energia anche da spento... significa che se si guasta e la batteria di servizio si scarica è come se venisse tolta, avete mai fatto caso che, se lasciate il telefono per molto tempo senza batteria, si perdono anche le impostazioni dell'ora?xkè si è scaricata anche quella tampone...

Modificato da Cigaro
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto p@sco, è la batteria tampone... come dice il nome serve a non rimanere completamente il telefono senza energia anche da spento... significa che se si guasta e la batteria di servizio si scarica è come se venisse tolta, avete mai fatto caso che, se lasciate il telefono per molto tempo senza batteria, si perdono anche le impostazioni dell'ora?xkè si è scaricata anche quella tampone...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy