Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Integrata Gps N95 8gb


pspblade
 Share

Recommended Posts

Ci sono una varità di fattori che influenzano il fix, quali innanzitutto le condizioni metereologiche, il luogo (all'aperto o tra palazzi)....

Per primo fix non si intende il fix che fai la priima vta, mi spiego meglio, se non usi il gps per 20 giorni quando lo riutilizzi è come se fixsse x la prima volta, impiegando più tempo di chi magari lo utilizza tutti i giorni....

Link to comment
Condividi su altri siti

a me non si aggancia mai ai satelliti.ho portato anche il cell in assistenza,e m i hanno detto che funzionava, ma non funziona ancora.non trova i satelliti neanche se lo tengo in ricerca 20 minuti.che cosa posso fare?all'assistenza mi hanno detto che e' tutto ok....

l fix dove lo fai? Sei in una zona a cielo aperto? Hai un auto con i cristalli schermati? Fai così prendi la tua bici (non da corsa)... apri il cell, prendi un paio di elastici e legalo al manubrio ... definisci una destinazione e pedala tenendo il busto dritto senza fare "ombra" sul Nokia .. e facci sapere

b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

slide rigorosamente aperto kome dice cementoarmato e ricorda ke il modulo del gps si trova sotto i tasti 4-5-7-8 del telefono b)

quindi non tenere quello spazio ''occupato'' b)

Lo slide va aperto semplicemente perchè ha il telaio metallico che finisce a filo del cover inferiore (dove c'è la presa usb) infatti l'antenna gps non è altro che un filino incollato sotto questo cover, non capisco da dove è partita questa cosa che non bisogna coprire i tasti sopracitati visto che li sotto ci si trova solo il chipset e non l'antenna.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ci sto una vita, pure in aperta campagna con sole che spacca le pietre, slide aperto, messo a 45 gradi ecc ecc!

mah!

cmq puoi prendere questa!

è troppo bellina, ha pure la ventosa!! b)

nokia-ld-4w-ld4w-pictures11.jpg

E' un antenna GPS Bluetooth Nokia, si chiama LD 4W...

QUI trovi altre immagini!

ciau!

Modificato da Cigaro
Link to comment
Condividi su altri siti

io con il mio fido Garmin+agps non ho praticamente mai problemi.......

Beh ... permettetemi ma leggo una congettura e vorrei dire la mia.

Ho passato 10 giorni di seguito a fare prove ovunque ed ho girato milioni di thread oltre a provare vari software dal nokia maps al rilevatore di posizione sempre già installato nel telefono al route66, tomtom (con modifica per gps interno), al sygic.

La storia è sempre la stessa, il problema è esclusivamente il dispositico gps che ovviamente non è chissà che potenza b)

Ho provato dal balcone del primo piano ed un balcone del terzo piano, risultato sempre uguale, 4 volte su 5 non becca il segnale, rileva 3 4 satelliti ma gli manca il 5 per l'allineamento, in spazi aperti è un altro discorso ma anche li ce molto da obiettare ... ho provato in uno spazio che più aperto di quello si moriva, 7 minuti per il fix ... poi magari se mi spostavo di 15 metri in 7 secondi agganciava.

Le prove le ho fatte in mille posti diversi e con vari software il tutto con un confronto di un altro n95 8gb di un amico ... sempre gli stessi risultati, quindi illudersi che il software faccia la differenza è inutile.

La differenza il software lo fa con il ricalcolo, la precisione e il riaggancio dopo perso il segnale ... lì si vedono le differenze ma altrimenti il problema è sempre il ricevitore gps. .... d'altro canto non possiamo pretendere di più ... almeno per il momento ... chissa l'n96 come si comporterà ... staremo a vedere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy